Close

Non perderti il meglio di Mac Peer Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple. 👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
Risultati da 1 a 2 di 2
    Approdato su Mac Peer

port forwarding x amule

ciao a tutti !
    dopo molti anni di forzata convivenza con wdws....sono ritornata: ho acquistato un ibook 2gb con os leopard e la base airport extreme x mettere in rete anche i miei 2 pc (1 wdws xp e 1 wdws vista...che, in ultima analisi, è il motivo del mio ritorno al tempo della mela... )

....ma andiamo con ordine: non avendo mai utilizzato un p2p, mi sono trovata qs bel forum e da bel principio ho seguito le istruzioni del tutorial......fino al passo 11) e lì....panico...
    (premetto che sono giorni che divento scema x configurare le porte su xp e su vista.....)
    1) non trovo il firewall
    2) il mio airport è diverso da quello del tutorial (79e53b versione 7.3.1)
    3) quando ho cercato di indirizzare le porte come da istruzioni www.portforward.com....è caduta la connessione (alice 7 mb con modem ethernet adsl2+ connesso ad airport)

so che ce la posso fare....
    ho solo bisogno di un aiutino.....ma di quelli della serie "for dummies" !!!
    grazie mille

absalsa

un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    quello che non trovi sul tutorial, lo trovi nel forum più volte con una ricerca.

a) controlla che il firewall sia disattivo in pref. sistema/sicurezza.
    b) non si legge marca e modello del modem/router alice. vedi sito alice, ci sono pure le immagini. se router va configurato.
    c) la mappatura nella base: apri utility airport, seleziona la base, clicca su impostazione manuale, pannello internet/NAT--->configura mappatura porte. (voce altresì presente anche in menu avanzate). col tasto + aggiungi 3 regole per le porte di amule.

base express, la prima delle 3 regole:
    porta pubblica 4662
    indirizzo IP privato: l'IP assegnato dalla base al mac.
    porta privata 4662

base extreme:
    public UDP port: 4665,4672
    public TCP port 4662
    private IP: l'IP assegnato dalla base al mac.
    private UDP port: 4665,4672
    private TCP port: 4662

l'IP assegnato è ben visibile in pref. sistema/network. siamo però certi tu abbia una base airport?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •