ho leopard, ho provato le istruzioni per impostare i server DNS solo per il mio computer (non vorrei fare danni con il router :P ), ma quando mi sconnetto e riconnetto i server spariscono, eppure ho seguito il tutorial segnalato...
nei router è sempre possibile inserire i due server DNS. sempre... eccetto i brandizzati come i router alice che ovviamente sono l'eccezione. ( il firmware prevede che siano assegnati solo automaticamente). cmq poco male, in questo caso i DNS si inseriscono nel TCP/IP del mac. istruzioni per loepard/tiger ecc ecc: https://www.opendns.com/start
se si inseriscono nel router valgono per tutte le macchine collegate, questo è il motivo per il quale si preferisce inserirli nel router, piuttosto che nella configurazione TCP/IP della singola macchina.
ho leopard, ho provato le istruzioni per impostare i server DNS solo per il mio computer (non vorrei fare danni con il router :P ), ma quando mi sconnetto e riconnetto i server spariscono, eppure ho seguito il tutorial segnalato...
Giuseppe
grazie mille flash, è una consolazione sapere che per una volta io non c'entro
ma i server vanno impostati sotto la voce Ethernet anche se si è connessi via Airport? dalle immagini sembrerebbe di si, tu confermi?
grazie ancora
"E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"
non so che OS hai per mettere un'immagine, cmq devi inserirli per la porta l'airport. non l'ethernet.
Scusami flash, ma non ho capito. Io mi riferisco questi passaggi descritti da queste immagini
https://www.opendns.com/start?device...-leopard#step3
volevo sapere se era una toppa del tutorial oppure se la configurazione passava realmente tramite Ethernet e non Airport. Comunque mi hai risposto
EDIT: e scusa se rompo le scatole, ma il gioco finisce qui? Cioè io ho anche creato un nuovo network, ma come faccio a connettermici?
grazie mille
"E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"
un nuovo network? perchè scusa?
il sito suggerisce tre passaggi, il primo per aggiungere i server opendns al computer (o al router), il secondo permette di creare un account, il terzo per creare ed usufruire di un network personalizzato (eehhhh???). la mia domanda era a cosa servisse, e se a qualche legame con i suddetti server.
comunque os x 10.5.1
non devi creare alcun account o network. solo inserire due numeri e salvare.
al posto di "Built In Ethernet" selezioni airport. fine.Go to System Preferences
Click on Network
Select Built In Ethernet and click Advanced
Select the DNS tab and add 208.67.222.222 and 208.67.220.220 in place of any current DNS servers. Click OK
ok, perfetto. grazie ancora
Giuseppe
Connect With Us