Age of Empires 3-tutorial per la localizzazione in italiano
Non perderti il meglio di Mac Peer
Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple.
👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
-
Age of Empires 3-tutorial per la localizzazione in italiano
1° COMPRATE IL GIOCO ORIGINALE!
2° COMPRATE IL GIOCO ORIGINALE!!
il mercato videoludico per Mac non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello per PC, ogni copia pirata di un gioco per piattaforme Mac è un duro colpo a tutte le coraggiose softwarehouses che ci permettono di poter apprezzare ottimi titoli usciti per PC con ottime conversioni...
non diamoci la zappa sui piedi da soli 
Walkthrough :
[i] per poter localizzare completamente AoE3 avrete bisogno di alcuni files presenti sulla versione italiana per PC, ci sono modi e modi, quello che suggerisco qui è ovviamente di andare da qualche amico PCista e copiare i seguenti files sul proprio HD portatile.....
dalla directory principale del gioco copiare completamente la cartella "DATA", la cartella "SOUND" e la cartella "AVI"[/i]
1 - installare Age of Empires 3
2 - tasto destro sull'icona del gioco --> mostra contenuto pacchetto
3 - andare in : contents -> resources -> gamedata
4 - sostituire la cartella data con quella presa dalla versione PC (questo è per i testi a video)
5 - dalla cartella sound copiare il file "whit.wav" sulla scrivania
6 - sostituire la cartella sound con quella presa dalla versione PC riposizionando in file "whit.wav" all'interno della cartella sound (questo per l'audio)
ora avete il gioco con i testi a video ed il parlato in italiano...
rimangono i video finali della cartella avi : la versione PC usa il formato .bik, quella Mac il .mov
convertite i video come vi pare e sostituiteli...
volendo c'è questo programma di cattura video
fine tutorial
il gioco gira discretamente bene sul mio MB CD con 2 GB Ram, ovviamente tutti gli effetti speciali vanno disattivati, ma la fluidità è decisamente buona...
ovviamente schede video migliori assicurano una resa grafica migliore 
buon divertimento
ciao
-
un Amico di Mac Peer
interessante e grazie
-
Portento di Mac Peer
Volendo si potrebbe creare un file zip contenente tutti i files per l'installazione e condividerla… insomma, creare la "patch manuale". Che ne dite?
[url=http://noldotar.blogspot.com][color=navy][b][size=4]21st CENTURY SCHIZOID MAT[/color][/b][/size]
[color=grey][size=1]DIMMI "CON CHI VAI" E TI DIRÒ... "FATTI GLI AFFARI TUOI"[/size][/color][/url]
-

Originariamente Scritto da
Noldotar
Volendo si potrebbe creare un file zip contenente tutti i files per l'installazione e condividerla… insomma, creare la "patch manuale". Che ne dite?
per il solo testo si parla di pochi MB, è l'audio che raggiunge la notevole cifra di 300 MB circa....
-
ciao aka! io ho age 3 da 10 giorni devo dire che mi trovo benissimo anche in inglese ma in italiano sarebbe fantastico! solamente con un pc si può fare vero?
-
Portento di Mac Peer

Alkampfer

Noldotar
per il solo testo si parla di pochi MB, è l'audio che raggiunge la notevole cifra di 300 MB circa....
Potresti creare un torrent… o usare pando…
Il problema è che probabilmente non puoi postare in questo forum, ma se vuoi posso pubblicare il link sul mio blog o… buh, se sei un utente demonoid sarebbe tutto più facile.
[url=http://noldotar.blogspot.com][color=navy][b][size=4]21st CENTURY SCHIZOID MAT[/color][/b][/size]
[color=grey][size=1]DIMMI "CON CHI VAI" E TI DIRÒ... "FATTI GLI AFFARI TUOI"[/size][/color][/url]
-
-