molto utile, grazie Hartz... non si smette mai di imparare![]()
[b]Forse non tutti sanno che...[/b]
…quando si naviga con Safari, se si trova qualcosa di interessante (testo con o senza immagini) e lo si vuole spedire a qualcuno, non è necessario copiarlo e poi incollare in Mail, ma si può procedere così:
1) si seleziona la parte che interessa in una pagina di Safari;
2) si apre il menu Safari e si sceglie Servizi-->Mail-->Invia selezione;
3) Mail si apre con la selezione già incollata nel corpo del messaggio;
4) si batte il nome del destinatario;
5) e si spedisce!
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
[color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]
molto utile, grazie Hartz... non si smette mai di imparare![]()
Iolla Iolla® supporter
Una novità (poco nota) introdotta con l'aggiornamento di Tiger a 10.4.8
Comodo e personalizzabile (abilitata di default).
Non mi sembra sia stata ancora segnalata.
/P
[b]Nota[/b]: il post originale era nella sezione mac-basic, non in coda a questo thread, ho seguito le istruzioni del buon orso. Spero vada bene così![]()
Perfetto!Originariamente Scritto da Gran Maestro
Ora vado a cancellare l'altro…![]()
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
[color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]
hihi scusate l'OT ma questa è troppo bella.Originariamente Scritto da Gran Maestro
Mi sono casualmente imbattuto in questo tip metre stavo elaborando delle immagini.
Appena compio l'operazione aspettandomi che la finestra scorra come di consueto, anche col tasto pigiato, mi zooooommma tutto!!!!![]()
![]()
![]()
M'è preso un colpo!![]()
Che li possino... ma avvisassero almeno. Sul nuovo 24" l'effetto è devastante, se ci ripenso mi batte ancora il cuore![]()
Sorry for l'OT
iMac 24" (Late 2006)
iPhone 3G 16Gb
iBook G3 600MHz 12.1"
iPod photo 20Gb
nei programmi di scrittura (word,textEdit..) se si digita MELA+shift(Maiscole)+8 appare scritta il logo APPLE...
CORREGGO: per scrivere ovunque ?: alt+shift+8.
[b]Forse non tutti sanno che...[/b]
…Se avete un Mighty-fregatura-Mouse, con attivata l'opzione di richiamo Dashboard a mezzo pressione sulla pallina, tenendo anche premuto il tasto Maiuscole, la Dashboard appare e scompare al rallentatore, mentre invece click+maiuscole direttamente nel dock non funge ....
.... idem per Exposè ....
.
click + maiuscole funziona soltanto al ritorno...Originariamente Scritto da eziardo
Luca Ghedini
(Rollei)
Però funziona con click + Tasto Funzione... sia per Dashboard che per ExposéOriginariamente Scritto da eziardo
![]()
[I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
Randy Pausch
Connect With Us