Ritagliare immagine con GraphicConverter
Non perderti il meglio di Mac Peer
Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple.
👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
-
Ritagliare immagine con GraphicConverter
Stò provando a lavorare con GraphicConverter e ho bisogno di un aiuto.
Vorrei ritagliare un'immagine.
E' una prova ... e più precisamente vorrei togliere lo sfondo al mio avatar e rinserirlo sensa la jungla
Ho visto farlo con PhotoShop e mi sembrava semplice ma non ricordo.... e anche se il prg che uso io è diverso (inferiore, più brutto, ecc... lo sò, lo sò) non credo che sia poi tanto complicato.
-
Quintessenza di Mac Peer
Allora...
Per ritagliare un'immagine, è necessario utilizzare lo strumento lazo che in photoshop è completo e consente di ritagliare con molta precisione. Graphic converter, al contrario ha solo un lasso a "mano libera" e non permette di selezionare bene i contorni. Naturalmente, con molta calma, concentrazione e una mano fermissima è possibile riuscirci. Al limite, se lo sfondo del tuo avatar è molto chiaro(o scuro) e omogeneo è possibile usare la bacchetta magica e risolvere il tutto in brevissimo tempo...
fammi sapere...
[COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]
-
Amministratore
Gianni Cresci
Alcuni strumenti sono gli stessi di Photoshop: lazo e bacchetta magica, per esempio. Non conosco bene il programma e vado a memoria.
Ma guarda che non si tratta di una cosa semplicissima... dipende.
Leggi questo tutorial dedicato a Gimp ( http://www.tuttologia.com/freeware/Gimp-mac.html ) per l'uso dei tracciati:
http://grafica.html.it/guide/lezione...rve-di-bezier/
---
EDIT:
mente scrivevo, Maina aveva già postato. Ma non cancello il mio messaggio perché il link che ti ho dato potrebbe comunque esserti utile.
-
Ovviamente volevo iniziare con qualcosa di difficile 
Infatti l'immagine dell'avatar e molto piccola ed ingrandendola per poterne tracciare i lineamenti è un'impresa... poi a quest'ora!!!
L'opzione che mi dicevi, di Gimp invece vorrei provarla, ma mi dici per favore, come faccio a sapere se ho installato X11? 
Il mio Os è Tiger
-
Amministratore
Gianni Cresci

Originariamente Scritto da
ric68mac
L'opzione che mi dicevi, di Gimp invece vorrei provarla, ma mi dici per favore, come faccio a sapere se ho installato X11?
Il mio Os è Tiger
Guarda in Applicazioni > Utility: è lì che dovresti trovare X11 (se l'hai installato).
-
Amministratore
Gianni Cresci
Se X11 non lo trovi, allora leggi queste istruzione per installarlo:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10931
-
nella cartella utility l'applicazione X11 non c'è...
Ho cercato pero con Spotlight e ho trovato
X11SDK.pkg
L'ho lanciato per prova, e mi ha install qualcosa, non so che cosa, ne se tantomeno è quello che volevo
-
Quintessenza di Mac Peer
-
Amministratore
Gianni Cresci

Originariamente Scritto da
ric68mac
L'ho lanciato per prova, e mi ha install qualcosa, non so che cosa, ne se tantomeno è quello che volevo
Puoi verificarlo cercandolo di nuovo! E poi prova ad aprire Gimp... se si apre X11 è installato!
Maina: grazie per il tutorial!
-
Graphic Converter ha la funzione penna magica che con un pò di pratica permette di fare dei tagli quasi perfetti.
Non male