Videocamera iMac non funziona
Non perderti il meglio di Mac Peer
Iscriviti alla newsletter settimanale del nostro magazine: ogni venerdì ti aspetta una selezione di articoli, guide e approfondimenti di cultura digitale, con uno sguardo attento e indipendente sul mondo Apple.
👉 Inserisci la tua email e resta aggiornato.
-
Approdato su Mac Peer
-
Amministratore
Gianni Cresci
Hai controllato se nelle informazioni di sistema, alla voce USB, compare regolarmente la Fotocamera HD FaceTime integrata?
Menu Mela > Informazioni su questo Mac > Resoconto di sistema

Hai già provato a reimpostare l’SMC?
[B]Segui questa procedura per iMac:
[/B]
Scegli menu Apple > Spegni.
Quando il Mac si sarà spento, scollega il cavo di alimentazione.
Attendi 15 secondi.
Collega di nuovo il cavo di alimentazione.
Attendi 5 secondi e premi nuovamente il pulsante di accensione per avviare il Mac.
Aggiungo il link alla pagina di aiuto Apple. Facci sapere:
https://support.apple.com/it-it/HT2090
Ultima modifica di avrobay; 07-10-18 alle 15:23
-
Approdato su Mac Peer

Originariamente Scritto da
avrobay
Hai controllato se nelle informazioni di sistema, alla voce USB, compare regolarmente la Fotocamera HD FaceTime integrata?
Menu Mela > Informazioni su questo Mac > Resoconto di sistema
https://support.apple.com/it-it/HT2090
Grazie per la risposta, ma anche se piccole ho postato le immagini del resoconto di sistema.Pare che la videocamera sia vista correttamente ,unica cosa è che non mi fa vedere il numero seriale della videocamera
Fatto reset SMC e Pram,ma niente.Anzi ho notato che anche il microfono integrato pare non dare segni di vita.Infatti con Siri,non si attiva e non interagisce alle domande poste....
-
Amministratore
Gianni Cresci
Non avevo fatto caso agli allegati, scusa. Ti ho proposto la [B]reimpostazione SMC [/B]perché con i miei iMac ha sempre funzionato e il caso vuole che lo abbia fatto proprio pochi giorni fa, di nuovo, anche in quel caso, con successo. (Mentre il reset della Pram non è mai servito nel caso della videocamera dell’iMac, almeno secondo la mia esperienza.)
Quindi ti propongo di riprovare, con la speranza che tu abbia sbagliato qualcosa nella procedura:
Scegli menu Apple > Spegni.
Quando il Mac si sarà spento, scollega il cavo di alimentazione dal Mac.
[B]Non basta staccare la spina dalla presa della corrente: togli proprio cavo dal Mac[/B]
Attendi almeno 15 secondi.
Collega di nuovo il cavo di alimentazione.
E Attendi almeno 5 secondi, trascorsi i quali puoi riavviare il tuo iMac come sempre, ovvero con il pulsante di accensione.
Nel caso non dovesse funzionare, allora speriamo che arrivino altri suggerimenti.
-
Approdato su Mac Peer
Ciao,provato a fare con la tua procedura, ma niente...Spero arrivino altri suggerimenti, altrimenti pazienza rimarrà così
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Connect With Us