Per usa Cocktail come utility di ottimizzazione e mantenimento del sistema operativo, ecco l'ultima release:
http://www.maintain.se/cocktail/index.html
:D
Visualizzazione Stampabile
Per usa Cocktail come utility di ottimizzazione e mantenimento del sistema operativo, ecco l'ultima release:
http://www.maintain.se/cocktail/index.html
:D
Aggiornamento alla versione 3.7.2. :)
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/26516
What's new in this version:
Addresses compatibility issues with [b]Mac OS X 10.4.7[/b] (sic). :-o
Che sappiano già che sta per uscire. :lol:
http://img347.imageshack.us/img347/1...magine26sd.png
;)
è la mia preferita.... aggiorno, grazie :)
Mi ricordo bene il salvataggio del mio [i]deretanus[/i] ad opera tua grazie a Cocktail (pannello Network), dopo l'incasinamento di Apple Broadband Tuner.
8)
non mi ricordo... forse perchè rimuovo in automatico ogni ricordo dei deretani maschili :lol:
;)
scusate a che cosa serve questa applicazione!??? :???:
leggi il post iniziale e clicca sul link :roll:
ottimo programma, fa un sacco di cose; exposè blob è bellissimo..... :D
Cocktail è una utility storica per Mac OS X le cui caratteristiche sono descritte dallo sviluppatore così come segue:
“L’applicazione facilità e semplifica le funzioni avanzate di UNIX e da accesso alle regolazioni nascoste di OS X ottimizzando facilmente il vostro sistema. E’ un software di utilità semplice e nello stesso tempo potente con tutte le più importanti caratteristiche, organizzate in cinque categorie di base e un pilota che consente di pulire, riparare e ottimizzare il vostro sistema con un semplice click su un bottone.”
Questa nuova versione ha come unico scopo quello di rendere compatibili i richiami degli indirizzi nella nuova versione di Mac OS X 10.4.7 per cui se ne caldeggia l’aggiornamento per tutti coloro che hanno l’ultima versione di Tiger.
La cartella della localizzazione è liberamente scaricabile a partire dal seguente link:
http://www.pierinodonati.it/indexsw.html
Cordiali saluti.
Pierino Donati
Grazie Pierino. Grazie per il tuo lavoro. :)
Aggiornamento anche per Cocktail, che ricordo è una utility storica per Mac OS X le cui caratteristiche sono descritte dallo sviluppatore così come segue:
“L’applicazione facilità e semplifica le funzioni avanzate di UNIX e da accesso alle regolazioni nascoste di OS X ottimizzando facilmente il vostro sistema. E’ un software di utilità semplice e nello stesso tempo potente con tutte le più importanti caratteristiche, organizzate in cinque categorie di base e un pilota che consente di pulire, riparare e ottimizzare il vostro sistema con un semplice click su un bottone.”
L’aggiornamento della localizzazione italiana, rispetto alla precedente, è dovuto alle novità introdotte nelle ultime due versioni che sono così riassumibili:
- miglioramento della stabilità con i nuovi processori Intel,
- migliore compatibilità con Mac OS X 10.4.8 (ricordo che la 3.7.4 è compatibile solo con Tiger),
- è stato corretto un bug che causava problemi nella cancellazione dei files temporanei,
- è stato corretto un bug che causava problemi con i permessi della cartella Library,
- è stata migliorata la compatibilità con QuickTime 7.1.3 e iTunes 7.0.2,
- è stata migliorata l’affidabilità di Cocktail nell’ottimizzazione dei settaggi della rete,
- è stata migliorata la gestione con la cancellazione dei files DS Store che poteva causare il crash di Automator,
- è stata migliorato l’utilizzo di Cocktail che poteva non rispondere durante la pulizia dei files swap della memoria virtuale
- sono stati introdotti miglioramenti al Fiile System Browser
- ed altri numerosi bugfixes e miglioramenti secondari.
Siccome quando mettiamo mano alle funzionalità nascoste del System dobbiamo prestare molta attenzione si raccomanda ai molti utilizzatori di Cocktail di aggiornarsi raidamente all’ultima versione.
La cartella della localizzazione (che è stata aggiornabile con molta facilità e rapidità visto che i cambiamenti sono in profondità e non nell’interfaccia rimasta assolutamente identica alla precedente) è liberamente scaricabile a partire dal seguente link:
http://www.pierinodonati.it/index.php
Cordiali saluti.
Pierino Donati
Aggiornamento di routine anche per una delle utility storiche per Mac OS X le cui caratteristiche sono descritte dallo sviluppatore così come segue:
L’aggiornamento della localizzazione italiana è collegato alle novità introdotte con la 3.7.5 che sono così riassumibili:
- è stata aggiunta una routine che allo startup verifica e corregge le proprietà ed i permessi delle directory “/private/tmp” e “Library/Application Support”,
- è stato corretto un bug che causava potenzialmente problemi con le font caches di Mac OS X 10.4.9,
- sono stati corretti altri minori problemi di compatibilità con Mac OS X 10.4.9,
Pertanto si raccomanda a coloro che hanno aggiornato l’OS alla 10.4.9 di fare altrettanto con la 3.7.5 di Cocktail.
La cartella della localizzazione (che presenta anche in questa occasione pochi cambiamenti nell’interfaccia che è rimasta pressochè identica alla precedente) è liberamente scaricabile a partire dal seguente link:
http://www.pierinodonati.it/index.php
Cordiali saluti.
Pierino Donati
fatto nei giusti tempi, ma da oggi ho anche la localizzazione. grazie. :)Citazione:
Originariamente Scritto da Piedon
http://tuttologia.com/forumtutor/col66.jpg
posso utilizzare la versione di Cocktail 3.7.5 ..con Tiger 10.4.8. ? :roll:
grazie
Sì. Non è compatibile con Panther... ma con Tiger naturalmente è compatibile!Citazione:
Originariamente Scritto da Navarre
Ciao avro ..grazie ..
il dubbio mi e' sorto quando ho letto "si raccomanda a coloro che hanno aggiornato l’OS alla 10.4.9 di fare altrettanto con la 3.7.5 di Cocktail"
pensavo che questo aggiornamento era specifico per Tiger 10.4.9 ...
Scusami... francamente non mi ero reso conto che ti riferivi alla .8 e che ormai siamo alla .9. No, credo non ci siano problemi però fossi in te aggiornerei anche Tiger :)Citazione:
Originariamente Scritto da Navarre
non posso aggiornare perche' il software con cui lavoro non e' stato ufficialmente reso compatibile per la 10.4.9 :? ..
Siamo ormai alla versione per Leopard 4.1.3, che io non posso più scaricare gratuitamente. Compatibile con 10.5.4.
Mi premeva però segnalare il seccante bug che hanno corretto in questa versione rispetto alla versione precedente...
Cocktail 4.1.3 (Leopard Edition) is the latest maintenance update for Cocktail (Leopard Edition). It adds Mac OS X 10.5.4 compatibility,[COLOR="salmon"] fixes a bug in which Firefox 3 bookmarks have been reverted to an outdated version during clearing of the Internet caches[/COLOR], addresses an issue in which Cocktail may stop responding during clearing of the user caches and resolves an issue in which the uninstaller may fail to reset UDP settings to their default values. This version requires Mac OS X / Mac OS X Server 10.5 or later and is tested for compatibility with Mac OS X and Mac OS X Server 10.5.4.
[B]Cocktail 4.2[/B]
:smt039Citazione:
WHAT'S NEW
Version 4.2:
Added ability to search and delete corrupted preference files
Added a searchable database of Mac OS system error codes
Added a list of commonly used network ports
Improvements on the clear log files procedure
Updated Help files and Automator actions
Minor user interface changes
REQUIREMENTS
Mac OS X 10.5 or later.
Cocktail 4.2.1
:smt039Citazione:
WHAT'S NEW
Version 4.2.1:
Addresses compatibility issues with TechTool Pro
Addresses compatibility issues with Safari 3.2.1
Addresses a bug in which the "Prevent DS Store file creation on network volumes" setting could not be enabled
Added support for Flock 2 web browser
Added Russian, Polish and Portuguese (Portugal) languages to the "Startup language" setting
Improvements to the uninstaller
Updated Help files and Automator actions
Minor user interface fixes
REQUIREMENTS
Mac OS X 10.5 or later.
Cocktail 4.2.2
!!!!!! Forse 4.2.1 o precedenti hanno causato problemi alla sincronizzazione con MobileMe!!!!!
Addresses an issue in which clearing of user caches may cause Mobile Me synchronization to fail
Adds Mac OS X 10.5.6 compatibility
Version 4.3:
[LIST][*]Files - Caches. Added ability to clear potentially harmful files such as most common trojans or other files that may harm your system in any way.[*]Files - Caches. Fixed compatibility issues with QuickTime 7.6.[*]Files - Logs. Added ability to clear CrashReporter and HungReporter logs.[/LIST]
Cocktail 4.3.1
Citazione:
[B]WHAT'S NEW[/B]
Version 4.3.1:
Addresses an issue in which Cocktail may stop responding during a scheduled clearing of system caches.
Added clearing of the trojan Lamzev.A and the worm Inqtana.A.
Minor improvements on the clear potentially harmful files procedure.
ottimo. grazie. :)
Da oggi anche Cocktail 4.3 per Tiger.
Bene,
grazie!
:smt023
Cocktail 4.3.2 (Leopard Edition)
Added clearing of the Inqtana.B worm.
Fixed an issue with secure deletion of files installed by trojans and worms.
Improvements on the clear font caches procedure.
Addresses an issue in which Adobe Illustrator font caches were not deleted from users home directory.
Improvements on the clear Internet caches procedure.
Fixed compatibility issues with Safari 4 Public Beta.
Updated Automator actions.
Adds compatibility with the upcoming Mac OS X 10.5.7.
Ma vale la pena installarlo o potrebbe fare danno come altri "antivirus"?
non è un antivirus e da sempre rimane il programma per le manutenzioni (e non solo) più affidabile. non significa che vada usato a sproposito o tanto per essere usato.
Ok, grazie, scarico :)
notoriamente più affidabile di onyx che in passato ha causato più di una reinstallazione del sistema.
Grazie.
Cocktail 4.3.3 (Leopard Edition) is the latest maintenance update for Cocktail (Leopard Edition).
It contains major improvements on the clear potentially harmful files procedure, adds clearing of the latest (F and G) variants of the RSPlug trojan horse and clearing of the Inqtana.C worm. The update is highly recommended for all users of Cocktail (Leopard Edition). This version requires Mac OS X / Mac OS X Server 10.5 or later and is tested for compatibility with Mac OS X and Mac OS X Server 10.5.7.
[FONT=Arial]Cocktail 4.3.4 (Leopard Edition) is the latest maintenance update for Cocktail (Leopard Edition). [/FONT]
[FONT=Arial][/FONT]
[FONT=Arial]It adds clearing of Renepo.A, Renepo.B and Tored.A trojans, fixes compatibility issues with Mac OS X 10.5.7, Firefox and Google Gears as well as addresses minor bug fixes discovered in the previous release. The update is highly recommended for all users of Cocktail (Leopard Edition). This version Cocktail (Leopard Edition) requires Mac OS X / Mac OS X Server 10.5 or later and is tested for compatibility with Mac OS X and Mac OS X Server 10.5.7. [/FONT]
Grazie della segnalazione.
Adesso ce l'abbiamo anche noi, vero MyLord?Citazione:
Vanno avanti con la "Time Machine" e lo testano sulla versione 10.5.7 di Mac OS.
Beati loro che ce l'hanno già.
Ciao a tutti , ho comprato cocktail e ho visto che è in inglese e volevo sapere da voi se posso stare tranquillo nell'installare la localizazzione in italiano scaricabile dal sito : http://www.pierinodonati.it/indexsw.html perchè avevo paura che contenesse trojan/virus . Scusate la domanda ma prima di scaricare da un sito che non conosco volevo un vostro parere . Grazie in anticipo per le risposte.