Errore codifica/elaborazione iDvd
:) Buongiorno a tutti!
Sono appena iscritto al forum, ma vi seguo da tanto tempo. Ho fatto una ricerca così come viene giustamente indicato di fare, e avrei anche trovato un argomento simile al mio, ma purtroppo non ho capito bene se esiste la soluzione, o una procedura per superare il problema!
Mi spiego meglio: ho realizzato un progetto iDvd con musica, capitoli e sole foto.
Mi va bene e perciò cerco di passare alla masterizzazione vera e propria ma durante l'elaborazione si presenta un messaggio che dice come il titolo della mia discussione. e cioè che "si è verificato un errore di codifica/elaborazione e la masterizzazione è stata interrotta" !
Un utente ha segnalato tempo fa lo stesso problema, ma pur dicendo che lo aveva risolto, non ho capito cosa devo fare.
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? Aggiungo per informazione che le immagini provengono tutte dalla libreria iPhoto e le tracce audio in formato .aiff sono della libreria di iTunes.
Grazie e scusate se mi sono dilungato troppo, ma è il mio primo messaggio...
Chiedo scusa ma mi sono accorto che non mi sono neppure firmato alla fine del messaggio:oops
Sono Alfredo55 e mi sono iscritto stamattina!
Di nuovo saluti e grazie!
Alfredo55
iDvd: presentazione riuscita!
Buona giornata al forum!
Vi segnalo che seguendo le indicazioni ricevute ho potuto realizzare con iPhoto la presentazione che in un primo tempo avevo cercato di creare con iDvd.
In effetti partendo da iPhoto è stato tutto semplice e funzionale. Unica pecca, a mio avviso, è la qualità delle immagini che sembra un pò deteriorata. Rifarò ulteriori esperimenti curando tutti i particolari un pò meglio e dall'inizio, ma stavolta ho fatto fino a tarda notte per concludere e probabilmente ho tralasciato qualcosa.
Grazie di nuovo ai gentilissimi del forum che mi hanno indirizzato perfettamente!!!
http://www.tuttologia.com/macp2p/ima.../groupwave.gif
:ola:
Alfredo55
iDvd aggiornato: ora funziona!
:)Buongiorno a tutti! Vi segnalo che dopo il recente aggiornamento alla versione 7.0.2 iDvd ha funzionato perfettamente e non mi si è ripresentato il problema segnalato all'apertura di questo post. Grazie a quanti mi erano venuti in soccorso per risolvere l'inghippo!
Alfredo55