ditemi quello che volete, ma le novità di leopard non mi sembrano rivoluzionarie e ho la sensazione che hanno creato troppo rumore per nulla...
Visualizzazione Stampabile
ditemi quello che volete, ma le novità di leopard non mi sembrano rivoluzionarie e ho la sensazione che hanno creato troppo rumore per nulla...
Sposto in Pianeta Apple, dove si discute di "Apple, marketing e concorrenza. Tutto quello che Apple fa e dovrebbe o potrebbe fare. Eventi Speciali".
;)
Sì , niente di rivoluzionario ma io trovo che il nuovo Finder sia molto bello:
http://images.apple.com/movies/us/ap...er_672x416.mov e in sinergia con altre novità (per esempio relative al dock) migliorerà non poco l'uso di Mac Os X http://www.apple.com/macosx/leopard/
Pareri... :)
Non ho il nuovo Finder sotto mano, ma non mi pare nulla di rivoluzionario. Mi spiego meglio: Se notiamo il nuovo Finder non e' di grande utilita per i clienti Mac OS X, ma sara' di grande utilita' per i clienti Microsoft che passano a Mac OS X e a mio parere e' una politica attuata da Apple per attirare quanti piu' Windows Users possibili. Loro sono gia' abituati a iTunes e il nuovo Finder... Dai, e' uguale. Altra dimostrazione: Safari per Windows (preciso, a mio parere e' una buona idea).
Tempo fa ricordo che Apple fece una cosa simile per rendere il Mac piu' facile ai clienti Windows abituati alla "Barra delle Applicazioni": creo' il Dock. Un'invenzione fantastica senza ombra di dubbio, la vera barra di Win in confronto e' una blasfemia, tuttavia e' pur sempre generata in particolar modo per la nuova utenza Apple.
Benche' i prodotti Apple sono sempre i migliori, non e' sempre Redmond ad accendere le fotocopiatrici :lol:
In ogni caso, vere novita' ONLY FOR MAC USERS ce ne sono state abbastanza poche e (Scusa Avro) il nuovo Finder non e' una di queste: a veloce occhiata non mi pare nemmeno cosi' intuitivo. Comunque, per non continuare a bestemmiare, aspetto di utilizzare il Finder io stesso.
la nuova opzione di visualizzazione del finder è effettivamente magnifica...Citazione:
Originariamente Scritto da avrobay
e poi Spaces, il Quick Look... non credo siano poche le novità e oltretutto le vedo utili oltre che ad effetto...
L'unica cosa: forse sarebbe stato bello vedere su iChat i proprio contatti Messenger... :(
Si', era proprio quello che speravo anche io... Ma nulla da fare... Cavolo, questo mi dispiace davvero tanto... Ogni volta e' abbastanza pacco avere tutte queste applicazioni di Messeging aperte... Far supportare ad iChat anche i contatti Windows Live Messenger sarebbe stata davvero una cosa magnifica..Citazione:
Originariamente Scritto da theBlack
[b]Edit:[/b] Ah, altra cosa... Una buona novita' e' l'incremento del mercato video-ludico su piattaforma Mac. Questa, a mio parere, e' stata un'ottima decisione. Peccato che EA Games non faccia il porting dei giochi, ma usi questo software in stile WINE per permettere al Mac di leggere il codice Windows senza problemi: quindi i giochi EA Games saranno solo disponibili per Mac Intel e non PPC. Ma posso capirlo, i cari vecchi PPC sono destinati a scomparire.. :cry:
Non ho ben capito se hanno poi annunciato il nuovo FileSystem...
No.Citazione:
Originariamente Scritto da iGodness
Ora si dice che rimarrà l'HFS+ ma secondo me bisognerà aspettare ottobre per sapere veramente se lo includeranno o meno.
Ho visto stamani su Macitynet.it che HFS+ sara' tenuto come FileSystem di default in Leopard. Quello della Sun verra' reso disponibile, ma solo come opzione.
E solo in lettura....Citazione:
Originariamente Scritto da iGodness
Citazione:
Originariamente Scritto da TheCube
Sarebbe?! :???:
In che senso "sarebbe"? Sola lettura, non scrittura. :roll:Citazione:
Originariamente Scritto da iGodness
Scusa la mia ignoranza... E' che non riesco a capire bene. Io so che il filesystem e', a grandi linee, il metodo che usa il Sistema Operativo per immagazzinare e organizzare (si spera al meglio) i file del computer su memorie come Hard Disk. Un buon metodo di archiviazione permette al computer di salvare piu' spazio. Ovviamente, per immagazzinare/gestire questi file il filesystem deve avere il permesso di scrivere e leggere dall'HD. Quindi, senza la scrittura il filesystem e', IMHO, abbastanza inutile.
Un filesystem dotato solo di capacita' di lettura cosa comporta?
Non ci siamo capiti bene bene, quindi tentiamo con un esempio:Citazione:
Originariamente Scritto da iGodness
hai presente NTFS, il file system "evoluto" di Winzozz? Bene, il supporto che OS X offre verso NTFS è di sola lettura, ovvero OS X è in grado di leggere il contenuto del FS ma non di alterarlo in alcun modo. La stessa identica cosa avverrà, almeno all'inizio, per ZFS.
Ah, ora e' chiaro. Gracias :)
Ma quindi, se si ha OSX con filesystem di Sun, OSX potra' leggere tutte le varie cose bene, ma puo' registrare nessuna variazione, giusto? La cosa non e' molto simpatica..
Non vedo perchè debba essere poco simpatica: quanta gente conosci con un hard disk formattato in ZFS? Così, per curiosità...Citazione:
Originariamente Scritto da iGodness
Non hai capito: NON puoi creare partizioni/dischi/altro che usino il file system ZFS, quindi il fatto di non poterci scrivere mi pare del tutto ininfluente.
Leggo che ZFS impegna molto il processore e che non è progettato per l'utilizzo "consumer" generico.
Sarà il file system del futuro, nelle prossime versioni di Mac OS sicuramente, ma solo fra qualche anno, su Mac più potenti.
Godiamoci Leopard così com'è, con tutte le sue 300 nuove funzioni e facendo finta che non vi sia lo ZFS.
;)
..ma core animation è stato implementato o no? non mi sembra pubblicizzato come nella precedente preview di leopard sul sito apple...
Secondo me se ne riparlerà diffusamente in occasione della presentazione dei nuovi iMovie e iPhoto.Citazione:
Originariamente Scritto da niximaxi
...che usciranno con leopard, giusto?
Questo non lo so :)Citazione:
Originariamente Scritto da niximaxi
Mi accorgo solo adesso di essermi espresso male. Intendevo dire che non si sa se iLife sarà presentato a Ottobre (in occasione della distribuzione di Leopard). Ma certamente iLife sarà venduto separatamente: così è sempre stato.Citazione:
Originariamente Scritto da avrobay
Mi dispiace per in continuo stress nel rivolgere sempre le stesse domande.... ma....
c'è un'altro modo per poter vedere in pace il WWDC 2007 appena svolto da Steve???....
lo vedo sempre con il metodo tradizionale.... ma ogni due per tre si blocca o va fuori sincronia l'audio dal video....
e dire che QT è impostato con ritardo sullo streaming!:.....
che dite??
Attendi ancora un paio di giorni e potrai vedere il Keynote senza ingorghi e interruzioni :)Citazione:
Originariamente Scritto da laccio85
Ma perche' non cambiano anche i siti Europei e Asiatici?