Scusate la domanda cretina (come al solito).
La velocità alla quale "dovrebbe scaricare" amule qual è?
tenendo conto che ho un collegamento adsl 640 flat (tele2) il massimo che vedo nella colonna "velocità" è 5,0; va bene così o no?
Visualizzazione Stampabile
Scusate la domanda cretina (come al solito).
La velocità alla quale "dovrebbe scaricare" amule qual è?
tenendo conto che ho un collegamento adsl 640 flat (tele2) il massimo che vedo nella colonna "velocità" è 5,0; va bene così o no?
beh oddio
magari è un po' pochino
certo non c'è una velocità standard per i tipi di connessione
ma dalla tua almeno 50 kb me li aspetto!
evidentemente ancora deve decollare amule... 8)
ti segnalo intanto la lettura di questo topic
amule una laurea per capirlo...
facci sapere futuri sviluppi :)
sposto in sez. p2p... 8)
ok, grazie; vado a leggermi il topic... scusami che significa che deve decollare??Citazione:
Originariamente Scritto da kingofgames
nel senso che amule dopo che hai ottenuto abbastanza crediti (facendo un bel po' di upload) ti permette di saltare le code e scaricare prima, di conseguenza i download multipli aumenteranno e anche la velocità di download complessiva 8)
grazie, gentilissimo. ho guardato un po' il topic che mi hai indicato (ci vuole una laurea per leggerlo tutto e capire!) e volevo capire se posso utilizzare quelle impostazioni suggerite anche con il mio collegamento (tele2 adsl)Citazione:
PS impostazioni suggerite nel topic:
sez "connessione"
download 0kb
upload 16kb
allocaz slot 9 kb
porta TCP 8080
porta UDP 8090
limite massimo 300
connessioni massime 130
sez "tweaks programma"
num max nuove conness 5
dim coda upload 2800 client
oddio quelle sono impostate per una connessione libero 4 mega
potresti anche provare (visto che tele2 non ha problemi come libero per quanto riguarda il p2p)
se ti trovi male fammi sapere
che poi insieme lo configuriamo
cmq da quanto tempo usi amule?
se è da poco per i primi tempi dovrai fare molto upload e scordarti il download e velocità alte
giusto il tempo di guadagnare crediti
ma ricorda per l'upload non impostare più dei 2/3 della banda disponibile altrimenti avrai problemi nella navigazione in internet con il browser
nel tuo caso hai un massimo di 640kb/s in download e 256kb/s in upload
quindi i due terzi sarebbero (credo) 17kb
fammi sapere :)
amule lo uso da due o tre giorni.
comunque ho usato quelle impostazioni e mi sembra che modificando solo la sez. connessione ad eccezione delle porte va meglio...
anche se da una mezz'ora è ritornato a 3/3,5 k (era arrivato fino a 20)
la pazienza è la virtù dei fortiCitazione:
Originariamente Scritto da floyd
fai molto upload e ci sentiamo fra qualche giorno ;)
ok, grazie!Citazione:
di nulla figurati 8)Citazione:
p.s. mi ero dimenticato di dirti di mettere in condivisione molti files di piccole dimensioni, così terminerai prima ogni singolo upload e acquisterai più crediti in minor tempo
buon p2p!! :)
ne approfitto per chiederti: dove si vedono i crediti??Citazione:
grazie ancora!!
allora qui si va nel dettaglio ver velocizzare amule (è la guida per emule ma funge lo stesso!)
http://www.emule.it/guida_emule/util...ggerimenti.asp
per i crediti puoi leggere qui
http://www.emule.it/guida_emule/appr...ti/crediti.asp
sembra difficile ma è molto dettagliato!
buona lettura! :)
che dire, sei gentilissimo!Citazione:
figurati :oops:Citazione:
che dire, sei gentilissimo!
a me dice sempre che ho un lowID....può essere perchè ho una rete wireless?
e poi è sempre firewalled...è un problema?
anche a me.
comincia con due freccette gialle e la scritta "kad firewalled" dopo un po' una freccetta rimane gialla e una diventa rossa con la scritta "kad off".
quando il kad è off io riscarico la lista kad..
rispondo a random a qualche questione sollevata:
all'inizizio, per accumulare crediti, non è necessario mettere in condivisione tanti file piccoli ma piuttosto file molto ricercati: cerca file con molte fonti (anche s enon ti interessano) scaricali e lasciali lì qualche giorno, così farai crediti.
La formula linkata da king permette solo teoricamente di calcolare i crediti perchè in pratica l'utente non può visualizzare l'ammotare dei suoi crediti.
nella migliore delle ipotesi lowid e kad firewalled sono dovuti alla non corretta impostazione di router o di basi airport. E' necessario arire le porte utilizzate da amule
:)
come faccio ad aprirle?Citazione:
Originariamente Scritto da gnombyX
apri un topic apposito, specificando marca e modello del tuo modem/router, ... provider, se hai il firewall attivo ecc ecc, tutto insomma.Citazione:
Originariamente Scritto da pane&nutella
questi topic "minestrone" non permettono all'utente che chiede aiuto, che arriva dopo di te e che ha la tua stessa configurazione di trovare la soluzione al suo problema.
ci sono tanti post che trattano l'argomento nel forum (low id e kad firewalled), hai già controllato che in relazione al tuo hardware e/o provider non se ne sia già parlato?
leggi qui
per eventuali altri problemi consulta i vari topic sull'argomento come ti ha suggerito Flash :wink:
sul mio router zyxel c'è scritto "600 series" e non mi ricordo più quale modello è in particolare.
quindi "bannato" significa che quel server ti ha cacciato (ieri ne avevo diciotto)!;
scusatemi, voi dite di mettere in upload file molto scaricati, ma mi fate un esempio (così giusto per capire come devo muovermi)?
allora premesso che è illegale condividere materiale protetto da copyrightCitazione:
prendiamo comne esempio un file mp3 di 4mb
se è un file molto conosciuto in rete (ciò molti lo hanno messo in download)
tu contribuirai a condividerlo(se lo hai messo nella cartella dei files condivisi)
quante più persone scaricheranno da te quel file tanti crediti otterrai (il discorso dei credit irimane cmq complicato da spiegare)
quindi in sostanza, conviene fare l'upload di file piccoli e molto richiesti per ottenere +crediti in meno tempo
non so se mi sono spiegato bene
se hai dubbi domanda pire :)
il problema è proprio nella premessa... perché, se ho capito bene, o metto a disposizione materiale appetibile ma coperto da copyright oppure metto a disposizione materiale non coperto ma che non interessa a nessuno.Citazione:
quindi, in linea di massima, voi come vi regolate?
dipende dal contesto :roll: se ti salta fuori un messaggio che ti il server tal dei tali ti ha bannato allora si. In amule ad esmepio ci sono anche i bannati tra i client in coda: questi vengono automaticamente bannati dal tuo amule perchè floodano, ossiati richiedono l'aggiornamento del posto in coda troppo spesso, esasperandoti la banda.Citazione:
In questo caso il processo è del tutto automatico e l'utente non si deve preoccupare di nulla :wink:
King è già stato chiarissimo e correttissimo nella sua risposta: volevi forse che ti suggerisse di compiere un'azione illegale?Citazione:
Se saltasse fuori una cosa del genere il topic verrebbe chiuso istantaneamente…
:vecchietto:
ah, ecco, meno male.Citazione:
no, per carità, e a che scopo, poi?Citazione:
Originariamente Scritto da Hartz
...però capisco che c'è una differenza tra forma e sostanza.
scusatemi, comunque.
esattoCitazione:
quindi a buon intenditor poche parole.... :vecchietto:
per superare il problema
magari potresti condividere fotografie che si trovano in rete liberamente e di solito molto richieste (pesano poco quindi l'upload dura poco)
poi regolati tu :wink:
grazie ancora! adesso ho capito bene!':twisted:'
io ancora non ci ho capito niente... non so come configurare aMule, ho il router alice w gate e i 4 mb...i preferenze di sitema non so come configurare il firewall... :? :cry:
sono proprio il noob dei noob.... ci vorrebbe una maxi guida step by step per casi come me :D
apri un topic apposito per ogni problema che haiCitazione:
Originariamente Scritto da JSC
qui non ti vede nessuno
cmq puoi usare la funzione cerca del forum (se ne è parlato spesso del tuo problema)
intanto eccoti la guida che volevi
http://www.emule.it/guida_emule/conf...te/routers.asp
se hai domande in merito ne parliamo in un altro topic
grazie :wink:
io ho di upload la media di 29Kb/s (picco di 50Kb/s)
mentre nel download la media di 15Kb/s (picco di 30Kb/s)
fino ad ora non ci avevo fatto caso perchè con il PC andavo molto più lento...
ora ho un MacMini Intel Core Duo con 512MB di RAM (che molto presto amplierò :P ) ...
...mi chiedo...posso spremere ancora di più la potenza della mia connessione e del mio Mac?
ad oggi (cioè circa 4 settimane dall'acquisto migliore della mia vita :lol: ) ho scaricato 11GB e ho uploadato 50GB...
Ah...e inoltre volevo chiedere:quanto può restare acceso il mio Mac prima del collasso?
Io non spengo il mio Powerbook da mesi e mesi :lol: e male non gli fa ;)
se ci dicessi la tua connessione magari potremmo settare amuleCitazione:
Originariamente Scritto da slayer'89
invece per il fatto di tenre acceso il mac leggi qui
visto che questo topic è ancora in vita, approfitto ancora della vostra gentilezza e competenza, per chiedervi altre due cose:
1) ho provato a fare quanto scritto qui http://www.emule.it/guida_emule/conf...te/routers.asp , però il risultato (sicuramente avrò sbagliato qualcosa) è che si è fermato tutto; comunque questo benedetto ip statico sarebbe quello che sta in preferenze del sistema>network>ethernet>configurazione>tcp/ip?
2) dopo aver ripristinato la situazione precedente (router) succede che trova pochissime fonti: praticamente su circa 100 file che ho messo a scaricare solo 3 o 4 vanno in download per tutti gli altri mi da' 0 fonti. vi chiedo: può dipendere dal server al quale si collega all'inizio di ogni sezione?
secondo me puoi tranquillamente lasciare i settaggi illimitati sia in up che in down.
Man mano che accumuli crediti (ossia che fai scaricare gli altri) vedrai che la velocità di download si alzerà da sola. Se poi non divesse succedere posta pure che vediamo cosa fare.
Intanto l'unico consiglio che ti posso dare è di aumentare il numero di files in download: il mulo non raggiunge (quasi) mai velocià esorbitanti su un singolo file ma più ne scarica assieme -> più fonti contatta -> più veloce scarichi :wink:
non mi ricordo il tipo di connessione...Citazione:
il fatto che stia con Rosso Alice ADSL può voler dire qlcs? :?:
fatto! consiglio preziosissimo. avevo fatto esattamente il contrario (pensando che si sovraccaricasse). adesso sembra che vada proprio bene (media di 60 kb/m)Citazione:
grazie!