Visualizzazione Stampabile
-
iPhoto foto moltiplicate
Sono un nuovo iscritto al sito e saluto tutti.
Sperando di postare nella sezione giusta volevo segnalare un problema che non riesco a risolvere sul mio nuovo iMAC 21,5. :???: .
Premesso che è il primo MAC che adopero (acquistato in agosto) e che sono contento della macchina, quando carico le foto da hard esterno su iPHOTO queste mi si moltiplicano all'inverosimile sul FINDER. Qualcuno sa spiegarmi il perché o dove sbaglio o perlomeno segnalarmi la discussione giusta.
Grazie in anticipo. :worty:
-
Benvenuto su MacPeer,
iPhoto importa le immagini in libreria attraverso il comando presente nel menu File.
Una volta presenti nella iPhoto library, le foto in cartella Immagini possono essere eliminate per evitare di avere duplicati.
La libreria di iPhoto è esplorabile da Finder > Immagini > click destro su iPhoto library > Mostra contenuto pacchetto
-
Grazie mille per la risposta :) . Adesso vedo se ho capito bene e se riesco a risolvere poi faccio sapere.
P.S. - Ho appena provato, ma nella cartella IMMAGINI appaiono solo le icone di iCHAT, LIBRERIA IPHOTO BOOTH e iPHOTO, mentre in TUTTI I MIERI FILE compaiono centinaia di duplicati delle foto tra l'altro multiple. Boh...
-
Allora: sono arrivato al CONTENUTO PACCHETTO. Cosa devo eliminare adesso? Grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
messaggero57
mentre in TUTTI I MIERI FILE compaiono centinaia di duplicati delle foto
ti dispiace esprimere meglio il concetto, anche senza usare le maiuscole (sul forum equivale ad urlare) grazie :)
-
Lo so che usare le maiuscole nei forum di discussione equivale ad urlare: ho scritto così per distinguere meglio le cose. Comunque mi scuso.
Dunque: nel Finder in "Tutti i miei file" compaiono centinaia di foto duplicate più volte come spiegavo. Sono riuscito ad andare nel "Contenuto pacchetto" e mi appaiono 20 icone, tra cui "Library.iPhoto", Library6.iPhoto, "Thumbnalis", e altre. Se ho capito bene dovrei cestinare una di queste.
Grazie ancora per la disponibilità.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
messaggero57
Sono riuscito ad andare nel "Contenuto pacchetto" e mi appaiono 20 icone, tra cui "Library.iPhoto", Library6.iPhoto, "Thumbnalis", e altre. Se ho capito bene dovrei cestinare una di queste
Alt, non correre, la libreria di iPhoto va bene così com'è.
Vai su Finder > Preferenze > scheda Barra laterale e togli il segno di spunta nella casella "Tutti i miei file".
Finito :)
http://img836.imageshack.us/img836/2815/preffinder1.jpg
-
Fatto, ma non cambia niente: continua a mostrare la duplicazione delle foto lo stesso. Non è che devo spegnere il Mac per attivare la modifica?
-
Intendiamoci bene. Hai detto che trovi le foto nella cartella "Tutti i miei file" che appare nella colonna Preferiti del Finder.
Se togli il flag dalla casella, così come detto, la cartella "Tutti i miei file" non sarà più presente nella colonna sinistra del Finder.
La cartella "Tutti i miei file" si arricchisce nel tempo ed al momento probabilmente non ti è di nessuna utilità
-
Ma infatti la logica dovrebbe essere questa, ma anche spuntando "Tutti i miei file" dalle Preferenze continua a mostrarmi le foto nello stesso modo di prima. Adesso ho cancellato tutto e ricaricato le foto da "Importa" su iPhoto, ma il risultato non cambia. Non vorrei avere qualche problema col software a questo punto.
P.S. - Mi sono accorto adesso che questo messaggio risulta postato alle 21,05 sul questo thread, ma in realtà sono le 23,05. Boh...