Visualizzazione Stampabile
-
siete favorevoli...
Cari utenti del forum volevo porvi questa domanda: " siete favorevoli all'arrivo del MacIntel?" quali migliorie e soprattutto quali tipi di problemi comporterà questo passaggio? Sapete sono un utente mac da 20 anni e sono molto affezionato alla mela non mi va di avere gli stessi problemi che hanno i windoniani...!!! Che cosa ne pensate?
-
Non avremo gli stessi problemi di Windows perché quelli derivano dal sistema operativo e dal fatto che Windows deve fare i conti con tante configurazioni hardware diverse.
Semmai c'è da dire che si aprono scenari nuovissimi le cui conseguenze sono difficili da prevedere: per esempio si potrà avviare il Mac con Windows (dual booth) ed è anche probabile che gireranno versioni craccate di Tiger che saranno installate abusivamente sui Pc.
-
io non ho ancora capito se con la perdita dell'openfirmware ci siamo definitivamente giocati l'avvio da firewire oppure no :???: :roll:
non so voi, ma per me sarebbe una cosa tragica, quello e un paio di altre cosette (modalita target, come faccio a risolvere i problmini che risolvevo avviando in openfirmaware? etc etc)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Kratork
io non ho ancora capito se con la perdita dell'openfirmware ci siamo definitivamente giocati l'avvio da firewire oppure no :???: :roll:
Chi ha detto che ci siamo giocati l'openfirmware?
Nessuno ha ancora visto un vero Mac con processore Intel, quindi è prematuro pensare che abbia a bordo un normale, squallido e inutile BIOS da PC :evil:
-
Io invece sono scettico riguardo l'architettura dei programmi per i nuovi MacIntel.
Già leggo tra le righe dell'anteprima "Architettura: PowerPC" e non vorrei che con questo passaggio gli eventuali programmi che ho acquistato per il mio MacPowerPC non siano più "compatibili" con i MacIntel. E poi, come si dice dalle mie parti: "Chi cambia il vecchio per il nuovo non sa cosa trova" (versione del detto già tradotto dal siciliano all'italiano :lol: )
-
Re: siete favorevoli...
Citazione:
Originariamente Scritto da geggio
Cari utenti del forum volevo porvi questa domanda: " siete favorevoli all'arrivo del MacIntel?"
Sono favorevole almeno da 5 anni.
I problemi dei "windoniani", si deduce dal nome stesso che hai coniato, derivano da windows.
-
io sono contrario!
consideratemi pure un integralista della mela :lol:
spero vivamente di essere smntito dai fatti :roll:
-
Come già detto i problemi dei windowzziani sta proprio in Finestre, dato il fatto che, una volta installato Linux sulla macchina, questa funziona alla perfezione. Per essere ancora più precisi il vero problema è che la navigabilità sul computer (per passare da una window all'altra) si usa internet explorer (che per windowz fa piuttosto "purgare"), così che se tu vuoi uninstakllare Explorer perché ha un problema devi... formattare!
Penso invece che sarà più facile trovare pezzi compatibili (come ram e schede video) a prezzi anche convenienti, anche se per fare ciò, bisogna rinunziare alla [b]garanzia[/b] di un prodotto testato appositamente su Mac.
8)
-
Sapete quando debbono uscire i nuovi iMac Intel? Più o meno? :???:
-
io ho la paura che OSX X86 sia facilmente "craccabile" ed inoltre ho le stesse paure di kratork... soprattutto per l'avvio via FW :roll:
inoltre spero che le applicazioni PPC vengano portate su INTEL nel + breve tempo possibile :roll: