Id Basso nonostante porte aperte con eMule
Salve a tutti
di recente ho upgradato eMule alla versione 0.49a sul mio PC muletto. Prima avevo ovviamente la 0.48a e il download e upload procedeva egregiamente, avendo configurato le porte del router Netgeard DG834 a dovere.
Dopo questo upgrade, però, si è presentato il problema seguente:
nonostante le porte del router siano aperte esattamente come con la vecchia versione di eMule, ricevo un ID BASSO nella rete e2dk ed un messaggio nello status che dice "[I]your port 4666 is not reacheable. Please review your router configuration[/I]"
non sto qui a dire che ho reimpostato di nuovo la configurazione del router, cambiando le due porte tcp/udp con altro numero, reimpostandole quindi anche su eMule. non sto qui a dire che tutto quello che c'era da fare l'ho già fatto :D
Quindi vi, e mi, chiedo: esiste un [B]problema noto[/B] nella nuova release di eMule al riguardo?
Perchè nonostante io abbia ID BASSO, la velocità del download si avvicina a quella che avevo nei giorni precedenti all'upgrade.
Il test delle porte effettuato direttamente da eMule da esito positivo sia su TCP che UDP, e su questo non v'era dubbio in quanto la configurazione del portforwarding l'ho eseguita io manualmente più e più volte.
Ah, non c'è bisogno di dire che il problema non sussiste con aMule, per Mac OS X.
EDIT: ho Alice Flat 7 mega, router DG834, porte configurate correttamente.