Visualizzazione Stampabile
-
amule, kad firewalled.
ciao flash, ho letto la tua guida alla configurazione ed è stata davvero provvidenziale. però a me kad risulta sempre firewalled.
io ho 10.5.1 ed alice 7mb (forse kad è per chi ha fastweb?). il firewall del router e di mac os x sono disabilitati, porte aperte, id alto. ma la freccietta è sempre gialla... mi aiuta flash, tu che sei un big expert?
-
sagat, in questo topic si parla di amule adunzanza e rete kadu. sono costretto a splittare il post.
cerca nel forum un'eventuale discussione sulla mappatura porte del tuo (sconosciuto) router o una guida su http://www.portforward.com/routers.htm, esattamente come hai letto sul tutorial. kad firewalled, se non è uno stato temporaneo, significa solo che non hai fatto correttamente la mappatura delle 3 porte. infine, non rivolgerti più direttamente al sottoscritto, grazie e buon forum.
-
aiuto
ho cercato come indicato, e nella guida il software è leggermente diverso (probabilmente è la versione windows... tuttavia, ripresenta lo stesso mio problema: lui mi fa aprire una combinazione di due sole porte, non tre come richiesto dal mulo.
ecco qui: http://www.portforward.com/english/r...E567/eMule.htm
Citazione:
Originariamente Scritto da
flashcream
infine, non rivolgerti più direttamente al sottoscritto, grazie e buon forum.
QUALCUNO mi aiuta? grazie :D
-
Citazione:
sagat
ho cercato come indicato, e nella guida il software è leggermente diverso (probabilmente è la versione windows... tuttavia, ripresenta lo stesso mio problema: lui mi fa aprire una combinazione di due sole porte, non tre come richiesto dal mulo.
ecco qui:
http://www.portforward.com/english/r...E567/eMule.htm
QUALCUNO mi aiuta? grazie :D
E tu apri anche la terza, che e' la prima +3 (cioe' se la prima definita e' 4665, la terza e' 4668 ).
-
scusate se m introduco nel discorso, ma anche la mia kad risulta firewalled. ho provato a settare come nell tutorial:
[COLOR="Red"]Il firewall di Mac OS X, qualora sia attivo e non sia presente un router, che lo rende di fatto inutile come difesa dagli attacchi esterni, si configura nel seguente modo, stabilendo una regola ad hoc: preferenze di sistema > condivisione > firewall > tasto nuovo e si inseriscono i numeri delle porte utilizzate secondo protocollo. (in Mac OS X 10.3 non c’era la distinzione del protocollo, ma questo non comportava alcun problema, era infatti sufficiente inserire i numeri delle porte)[/COLOR]
purtroppo non sono ruscito a trovare questa impostazione. forse perchè o leopard, ed è cabiato qualcosa.
Potete aiutarmi?
Grazieee
-
Citazione:
felixyorke
scusate se m introduco nel discorso, ma anche la mia kad risulta firewalled. ho provato a settare come nell tutorial:
[COLOR="Red"]Il firewall di Mac OS X, qualora sia attivo e non sia presente un router, che lo rende di fatto inutile come difesa dagli attacchi esterni, si configura nel seguente modo, stabilendo una regola ad hoc: preferenze di sistema > condivisione > firewall > tasto nuovo e si inseriscono i numeri delle porte utilizzate secondo protocollo. (in Mac OS X 10.3 non c’era la distinzione del protocollo, ma questo non comportava alcun problema, era infatti sufficiente inserire i numeri delle porte)[/COLOR]
purtroppo non sono ruscito a trovare questa impostazione. forse perchè o leopard, ed è cabiato qualcosa.
Potete aiutarmi?
Grazieee
Hai un router? il firewall di Leopard NON è attivo di default e con un router NON è necessario attivarlo. In ogni caso le impostazioni del firewall sono accessibili da Preferenze di Sistema, Sicurezza.
-
e allora cosa devo impostare per far si che il mio emule non sia firewalled?
credo di non avere un modem router. m un semplice modem adsl.
Ho na connessone con tiscali , e mi hanno mandato un semplice modem (modello UT-300R2U ADSL MODEM.
Mi sapreste consigliare cosa fare?
grazie.
Felix
-
Citazione:
felixyorke
e allora cosa devo impostare per far si che il mio emule non sia firewalled?
credo di non avere un modem router. m un semplice modem adsl.
Ho na connessone con tiscali , e mi hanno mandato un semplice modem (modello UT-300R2U ADSL MODEM.
Mi sapreste consigliare cosa fare?
grazie.
Felix
un ricerca nel forum e la lettura del tutorial. niente di difficile. per esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ghlight=300R2U
-
Citazione:
Peterpan
E tu apri anche la terza, che e' la prima +3 (cioe' se la prima definita e' 4665, la terza e' 4668 ).
io ho aperto tutto, la terza l'ho aperta sia udp che in tcp ma kad è ancora firewalled... :worty::worty:
aiutatemi
-
metti un immagine della tua configurazione, cosi vediamo come hai operato. evita di fare cosa in più.... la porta (che ti ricordo sono 3) non va mappata in udp e tcp.... o l'uno o l'altro.