Io tifo per Vodafone, speriamo...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...im_apple.shtml
Ciao!!!
Bodi
Visualizzazione Stampabile
Io tifo per Vodafone, speriamo...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...im_apple.shtml
Ciao!!!
Bodi
Io per pura convenienza invece spero vada in porto con TIM (ho un contratto bloccato per due anni). E poi devo essere sincero Vodafone mi ha stufato, per parecchie ragioni, non ultima quella di praticare tariffe che a mano a mano sono andate contro le mie esigenze personali e una eccessiva "personalizzazione" dei telefoni marcati Vodafone, con limitazione delle funzionalità (tipicamente le suonerie) per poter spillare ulteriori soldi con la vendita delle suonerie...
Per convenienza personale mi verrebbe da tifare vodafone :D
La personalizzazione dei telefoni serve per mantenere basso il prezzo del telefono..volendo si può flashare il firmware..una volta lo facevo, adesso sono invecchiato e non ne ho più il tempo :lol:
L'ideale per le mie esigenze sarebbe vodafone...:D Qualora andasse in porto con Tim, bè, vorrà dire che dovrò farmi la prima sim :D
Per me è indifferente quale operatore venga scelto....si farà una nuova sim!!! Lo desidero troppo il mitico iphone;)
Si vabbè, Vodafone, TIM, quello che sia ma ci rendiamo conto delle tariffe che applicherebbero questi due squali bianchi in Italia. Parlando con una famiglia di austriaci che ho incontrato in grecia, le nostre tariffe gki hanno fatto sgranare gli occhi.
L'italia è cara. Secondo me stanno attuando la poitica della 'terra per soli ricchi'.
Intanto un altro mio amico se ne sta per partire per la Francia. Tolosa.
Ciao
Ho sempre avuto Vodafone e non mi e' mai andata a genio TIM. Tuttavia non farei il tifo ne' per una ne' per l'altra. 3HG per me sarebbe la risposta migliore. E' la classica favolosa compagnia di Hong Kong che permette l'acquisizione dei suo cellulari a basso costo. Quindi, se poi dovremo per forza essere stroncati dal piano tariffario di mamma Apple, se non altro avremo pagato poco l'attrezzo ^^
Tuttavia se devo proprio scegliere, rimarrei a Vodafone. Innanzi tutto per i piani tariffari (sono non tanto diversi da TIM e piu' chiari) e poi.... ben pochi miei amici hanno TIM. La classifica degli utenti e' la seguente:
1. Vodafone 90%
2. 3HG/TIM 9%
3. Wind 1% (forse...)
OT
Su Macitynet.it proliferano voci riguardanti una piccola presentazione di iPhone alla FNAC. Potrebbe voler dire che non ci sara' un operatore singolo e che iPhone in Europa sara' sbloccato?
/OT
Do un breve seguito all'OT (sperando di dare un'informazione utile)....
Pare proprio che qualcuno si stia comunque attrezzando in proposito:
http://www.iphonesimfree.com/
Negli Stati Uniti, a livello di reseller, l'operazione è legale. Qui da noi, in ogni caso, no. :)
Comunque la discussione preferenza in base all'operatore, perlomeno fra i due dominanti come Tim e Vodafone e' piuttosto sterile (nel senso che si tratta di scelte personali, di convenienza, di simpatia e quindi non propriamente obiettive o comunque non rappresentative della totalita' dei potenziali acquirenti). Sarebbe diverso il discorso in caso di scelta fra H3G e Wind dove la copertura del segnale e' meno diffusa (roaming interno a parte). Se fossi in Apple scarterei le due ultime per questo motivo.
Non dimentichiamoci che oggi c'e' un evento Apple e che tutti parlano di iPod, ma magari qualche notizia aggiuntiva su iPhone potrebbe arrivare.
Non dimentichiamo nemmeno che per le sue caratteristiche principali l'iPhone dovrebbe essere piu' o meno sempre connesso, qui in Italia la copertura WiFi pubblica e' minima e questo impatterebbe in maniera fondamentale sulle funzioni dell'iPhone, costringendo gli utenti ad utilizzare massicciamente la connessione UMTS/Edge.
Staremo a vedere...