No. Quello è l'indirizzo IP. Intendo invece marca e modello. Tipo: Speedcom ART18CXCitazione:
Originariamente Scritto da Bakko
Visualizzazione Stampabile
No. Quello è l'indirizzo IP. Intendo invece marca e modello. Tipo: Speedcom ART18CXCitazione:
sapresti dirmi dove posso trovarlo ?Citazione:
Originariamente Scritto da avrobay
Ma questo router non ha scritto qualcosa sopra? E' una scatolina grigia, beige a volte bianca...Citazione:
Bene adesso ho capito cosa intendi con il termine router.
Allora io abito in un paese dove non conviene portare la liena ADSL tanto meno la fibra ottica, il comune con un ente privato a portato questa linea WI FI , io mi connetto solo tramite l'airport in quanto su tutto il territorio hanno istallato delle antenne che trasmettono il segnale, lo danno per 640 in ricezione e 640 in trasmissione, ma mi sto accorgendo che devono forse migliorare il segnale, ad esempio ieri ho provato con il modem interno da 56 a far andare amule fa più veloce che con questa linea, inoltre adesso le frecce id sono verdi, forse hanno dei filtri come ho sentito su libero..
Che valori ti da questo test?Citazione:
http://www.sunrise.ch/it/privatkunde...peedometer.htm
Altri test: http://www.puntoadsl.net/test.html
Questo è un test:
247 kilobits per second
Communications 247 kilobits per second
Storage 30.1 kilobytes per second
1MB file download 34 seconds
Subjective rating Mediocre
Questo il secondo con un altro programma
==> INIZIO TEST
Data: Fri Jun 02 10:07:27 CEST 2006
Computer: localhost (127.0.0.1)
--> Test ottimizzato per: ADSL 640 kbps
--> DATI BINARI (1MB)
Scaricati 1048576 byte in 26,1 secondi
Transfer rate: 321488 bps - 39,24 KB/s
questo il terzo ancora con un altro programma
283 / 29
Your download speed : 283 kbps or 35.4 KB/sec.
Your upload speed : 29 kbps or 3.6 KB/sec.
Bakko, riassumendo: ti colleghi con airport extreme direttamente. Non hai quindi una base Airport esterna, vero?
Nota: ma bella questa cosa però! :) Dove abiti? Piacerebbe anche a me questo servizio.
Va detto che questi dati sono scarsi:
283 / 29
Your download speed : 283 kbps or 35.4 KB/sec.
Your upload speed : 29 kbps or 3.6 KB/sec.
soprattutto l'upload è inaccettabile.
Citazione:
Bene prima di tutto ti rigrazio per l'attenzione che mi dai per risolvere il problema, molto gentile devo dire che dopo questi test, inizio a capirci qualcosa.
Si le conclusioni che hai dato sono esatte, io mi conetto tramite airport extreme, è un servizio che teoricamente è in prova, poi verra messo a pagamento a 20 € mensili, il discorso è questo io non ho fatto nessuna richiesta, ma un bel giorno accendo il mac e mi trovo l'airport che mi chideva se mi volevo collegare a tale gestore ho cliccato ok e mi sono connesso, oggi con i test che mi hai consiglaito ho scoperto la velocità, sulla pubblicità del servizio dicono che ti danno un'antenna da istallare fuori per ricevere il segnale questo per quanto riguarda i pc, mentre per i mac a quanto pare basta airpor extreme anche perchè io abito più o meno vicino all'antenna che trasmette, dopo quello che mi hai fatto notare mi viene da pensare se prendo una base airport aumento la velocità della liena????
altro quesito se mi collego con il classico modem da 56 queti sono i valori del test:
Test ottimizzato per: Modem 56k/GPRS
--> DATI COMPRIMIBILI (ASCII, 64k)
Scaricati 65536 byte in 6,1 secondi
Transfer rate: 86516 bps - 10,56 KB/s
--> DATI BINARI (64k)
Scaricati 65536 byte in 11,4 secondi
Transfer rate: 45789 bps - 5,59 KB/s
--> DATI BINARI (256k)
Scaricati 262144 byte in 62,5 secondi
Transfer rate: 33580 bps - 4,1 KB/s
==> FINE TEST
21 / 28
Your download speed : 21 kbps or 2.7 KB/sec.
Your upload speed is much faster than down.. have you tweaked?
Your upload speed : 28 kbps or 3.5 KB/sec.
Tornando ad Amule se mi collego con il modem da 56 riesco a scaricare ed inviare, mentre se mi collego con l'airport anche se la connesione in teoria secondo i test è un pò piu veloce non ci riesco, i casi sono ho ci sono dei filtri la cosa che penso, ho non ho i giusti settaggi per scaricare con l'airport...
Sinceramente con l'airport mi andrebbe bene a scaricare a qualsiasi velocità basta scaricare, se non sbaglio è lo stesso funzionamento di qualche aereoporto milanese, basta andare con un portatile e rieci a collegarti in rete ...
Spero di non aver detto troppe cavolate
Grazie.
Premesso che non mi intendo molto di certe questioni e che spero che altri più preparati intervengano, credo si tratti effettivamente di qualche filtro o del fatto che condividi lo stesso IP con altri utenti che come te si collegano senza fili.Citazione:
Dici che è "un po' più veloce" ma in realta è MOLTO più veloce ed è un peccato non sfruttare questa velocità. La cosa strana invece è il dato per l'upload veramente basso.
Io adesso proverei con Gnutella. Certo non trovi quello che trovi con eDonkey ma vale la pena di fare un test. Scegli un client Gnutella (Limewire va bene, oppure Acqlite che ha un'interfaccia carina).
http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html
Facci sapere.
Di questi che mi hai consigliato qualcuno è in italiano....Citazione: