Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi l'ho ripreso stamattina :P
l'ho provato al volo, dato che dove sono adesso non ho una tastiera e ho solo potuto attaccarci il mouse :(
ho lanciato 3500 applicazioni e il mac sembra andare addirittura meglio e soprattutto la temperatura non supera i 65 gradi (cosa che prima era norma anche solo con iTunes e Safari)
Era la scheda Logica.... Che ha retto per un anno in queste condizioni.. poveraccia... :lol:
Adesso ho una ulteriore domanda da farvi: ho notato che è SPARITO il serial number, cioè non ci è scritto piu' nulla... :-o
Mi chiedo se potrei avere problemi con l'AppleCare e nel momento che reinstallo il sistema dai dischi originali ....
Voi che ne dite, è meglio che li chiamo? :roll:
Forse è dovuto al cambio della scheda logica vero? E comunque a testimonianza ho il report di intervento tecnico...
Sono troppo contento che il mio pargoletto è tornato a me... Ed il TUTTO in 6 giorni!!!!
Sono stati veramente veloci: COMPLIMENTI :smt041
-
Citazione:
Originariamente Scritto da The Castel
Era la scheda Logica.... Che ha retto per un anno in queste condizioni.. poveraccia... :lol:
Insomma: ci avevamo azzeccato. Non si trattava di Ram ed era il caso di portarlo in assistenza. Tutto è bene quel che finisce bene...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da avrobay
Citazione:
Insomma: ci avevamo azzeccato. Non si trattava di Ram ed era il caso di portarlo in assistenza. Tutto è bene quel che finisce bene...
Non ci avevate azzeccato... Lo avete individuato benissimo, il che rivela una grande preparazione da parte vostra.
Complimenti anche a voi avrobay :wink:
-
Castel, sono contento per te...!!! Complimenti ;)
Purtroppo sto avendo lo stesso problema :?
Avro, che dici, posto qua o apro un'altro topic?
Ragazzi, ho bisogno dei vostri preziosi consigli :cry:
-
Castel, per quel che riguarda il serial non ti preoccupare...anche a me è stata cambiata la scheda logica, il numero di serie in System profiler è cambiato...tuttavia, mi hanno detto che quello che conta è il numero di serie che è sotto il piedistallo dell'iMac...quindi goditi il rientro del tuo pargoletto :D :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da aesado
Castel, sono contento per te...!!! Complimenti ;)
Purtroppo sto avendo lo stesso problema :?
Avro, che dici, posto qua o apro un'altro topic?
Ragazzi, ho bisogno dei vostri preziosi consigli :cry:
stesso problema ?
nel senso che si spegne da solo?
che tipo di iMac hai?
-
Ragazzi le differenze di prestazioni rispetto prima sono pazzesche (almeno in questa ora che lo sto provando).
dico sul serio, sembra che abbia acquistato quasi il 50% in piu' sulle performances...
Puo' essere o è solo una mia sensazione????? :-o
E poi è troppo piu' silenzioso.... non si sente nemmeno... :-o
-
Purtroppo sì :(
Il mio iMac è esattamente come il tuo (20" - 2Ghz), ma senza Ram aggiuntiva.
Quando è successo la prima volta, due mesetti fa, era talmente sporadico, che non mi sono allarmato più di tanto (stranamente, succedeva quando accendevo il computer dopo che era stato rimasto spento per qualche giorno), sino a che, recentemente, ha cominciato a farlo con maggiore frequenza, arrivando al punto di non accendersi proprio.
La cosa ironica e che mi fa IMBESTIALIRE è che l'ho già portato in assistenza....ritirato venerdì scorso...(da quanto mi hanno detto hanno sostituito l'alimentatore) ed ha funzionato bene solo quel giorno lì... :x :x Da sabato sono cominciati di nuovo i casini :?
Ora, oggi richiamo quel centro assistenza e l'unica cosa che hanno saputo dirmi è: "Dovrebbe essere di nuovo l'alimentatore, bisogna ricambiarlo. L'unica cosa che possiamo fare in più questa volta è tenerlo acceso per un paio di giorni per vedere se va o no".
:x
Ora mi chiedo...alimentatore nuovo, ritirato venerdì, ma questi mi stanno prendendo per i fondelli o cosa? Capisco che loro sono solo un intermediario della Apple e che più che sostituire un pezzo, non possono fare granché però questa situazione mi sembra assurda...
Riassumendo, ecco qualche dttaglio della mia situazione:
- Non ho un UPS (quel tecnico mi ha detto che a volte un UPS può causare più problemi anziché risolverli...sarà vero!?)
- Nienta banchi di Ram aggiuntiva
- Non lo metto mai in stop e non lo lascio acceso tutta la notte o per giorni interi
- Non rientra nei numeri di serie degli iMac riconosciuti come "difettosi"
Per una macchina che ha poco più di 6 mesi, mi rode alquanto. Adesso non voglio fare il disfattista, ma ho avuto per un bel po' d'anni un banalissimo PC Compaq, bene. Era lento, Windows era insopportabile, alla fine ci metteva 5 minuti per avviarsi, ma....non è mai capitata una cosa del genere, e dico MAI. Il bello è che quel tecnico poi mi ha anche detto: "Anche se lo ricambiamo, non è detto che non succeda di nuovo"...certo, nulla è certo, ma c'è da rimanere veramente basiti :-o
Adesso provo a collegarlo in un altra presa e vedere cosa succede. Proverò anche a fare quella scemata di rimuovere il "disco di plastica" del cavo di alimentazione, anche se mi sembra una scemata (come viene indicato qui > http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86817 ) e se ce la faccio, vi posto anche il System.log .
In ogni caso poi chiemerò almeno altri due punti d'assistenza per vedere cosa mi dicono loro. Temo che come è successo a te, Castel, in qualche modo sia qualcosa al di là del solo alimentatore.
:roll:
-
Il mio, ho controllato bene, pur essendo della seconda serie , rientrava nei numeri di serie che potevano presentare difetti. Il tuo seppur fuori da questo gruppo, sembra avere problemi alla scheda logica come il mio...E l'attesa non dovrebbe essere lunga per una sostituzione del genere.
Le temperature a quanto arrivano quando lo usi intensamente?
prova anche a sostituire il filo di alimentazione, non si sa mai...
speriamo tu risolva presto, mi sembra strano che un tecnico si arrenda così facilmente ad un problema. Che significa 'potrebbe rifarlo ancora' ? :roll:
Fagli capire che hai comprato una macchina per farla funzionare, non per adattarti ai suoi problemi di spegnimento, e che se il problema con l'alimentatore si ripropone dovrebbe cercare una soluzione diversa...anche se non sei tu che dovresti dirglielo, ma dovrebbe saperlo da solo :evil:
-
Citazione:
speriamo tu risolva presto, mi sembra strano che un tecnico si arrenda così facilmente ad un problema. Che significa 'potrebbe rifarlo ancora' ? :roll:
Fagli capire che hai comprato una macchina per farla funzionare, non per adattarti ai suoi problemi di spegnimento, e che se il problema con l'alimentatore si ripropone dovrebbe cercare una soluzione diversa...anche se non sei tu che dovresti dirglielo, ma dovrebbe saperlo da solo :evil:
Purtroppo hai ragione :roll:
Adesso ho chiamato un altro centro di assistenza e loro mi hanno parlato anche della scheda logica come una delle possibili cause (mentre gli altri ai quali l'ho portato non l'hanno neanche menzionata).
A questo punto direi che forse è meglio portarlo da quelli che ho appena sentito, no?
Per le temperature non ti saprei dire, ma l'uso più intenso che ho fatto in questi ultimi tempi è stato con 4-5 applicazioni max...
Adesso ho scoperto che la Apple, se non hai Apple Protection Plan e se sono passati i primi 90 giorni dopo l'acquisto,per una telefonata ti fanno pagare 47e, roba da matti.