:lol: :lol: :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da gnombyX
si assomigliano molto :-o
la tua però è un po più in carne
Visualizzazione Stampabile
Originariamente Scritto da gnombyX
si assomigliano molto :-o
la tua però è un po più in carne
in realtà è una falsa grassa :lol: , la foto è stata scattata in inverno quando aveva un sacco di pelo. Adesso è un po' più magra (non poi tanto però :lol: )Citazione:
Originariamente Scritto da Jamming
i miei pesciolini appena presi erano piccoli piccoli (cm li vedete nella fotina) e la lora acqua era sempre pulita poi sn cresciuti e sporcavano di più ma li avevo preso la vasketta + grande
un giorno li mesis in un vaso trasparente stretto e altissimo e si divertivano tantissimo a correre su e poi lasciarsi andare a fondo..
belissimi
è stranissimo cm un animale ti tenga compagnia..cm i pesci piccoli silenziosi nn hai contatto fisico eppure mi mancano...
complimenti a tutti per i gati!io li adoro e sn contenta di vederne tanti ke tengo compagnia ai macpeeriani! :D 8)
Ne sei sicura? :?Citazione:
Originariamente Scritto da Nadiuccia
Io ho avuto due tartarughine d'acqua e una volta cresciuto mi sono posto la domanda se effettivamente fosse stata una bella vita la loro, in quella vaschetta con simil palme di plastica...
Gli animali hanno bisogno di spazio!
in effetti le palme di plastica delle vaschette per tartarughe sono una delle cose più kitch e pacchiane che abbia mai visto :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da gabod3
a mia discolpa dirò...
nel mio cortile ho uno stagnetto dove ho le mie due tartarughe adulte che ogni anno si danno parecchio da fare e producono tartarughini grandi come una moneta da 2 euro.. per evitare di pestarle incautamente le tenevo per il primo anno in una vaschetta provvisoria purtoppo dotata di palme. ora sono in un acquarietto di vetro e appena sono grandi a sufficenza le libero in giardino...
:lol: :lol:
mi sono sentito chiamato in causa... ;)
i pesciolini non devono stare in contenitori stretti ed alti! :)
la superficie dell'acqua deve essere la piu' ampia possibile, per consentire la corretta ossigenazione... forse i tuoi, Nadiuccia, correvano a respirare e poi svenivano :wink:
Anche le classiche bocce di vetro (bellissime) non vanno per niente bene!
Io ho avuto Merlino e Semola, vinti al Luna Park, e sono "sopravvissuti" ben sette anni e nonostante i gatti che volevano sempre andare a pesca!
Certo é una sopravvivenza e non una vita "vera", ma sono anche convinta che al Luna Park avrebbero avuto presto ben misera fine :?
:)
Originariamente Scritto da pippi
dicono che molti pesci non abbiano memoria e resettino tutto dopo pochi secondi... sono tutto istinto...
è la ragione per cui dory nel film alla ricerca di nemo si dimentica sempre tutto... teoricamente non si ricordano di essere in una palla... dopo pochi secondi torna tutto nuovo...
si, ma l'ossigeno ... la forma del contenitore e l'apertura ridotta non consentono l'ossigenazione adeguata in rapporto alla quantità d'acqua...Citazione:
Originariamente Scritto da duccio
é uno dei motivi per cui i pesci rossi muoiono prestissimo.
Dory é troppo simpatica :)