Visualizzazione Stampabile
-
che delusione. secondo me è come quelle collezioni di dischi in formato speciale: solo per fan!
pur essendo grande come un netbook:
non è multitasking (mi sembra, quindi è mooolto meno di qualsiasi netbook)
non ha fotocamera (è meno di un netbook)
non ha USB (dico, USB non la xyz port!)ma non posso nemmeno passare un documento al mio collega??
non ha un SO degno del netbook più scarso (che ha comunque windows 7)
non ha il gps (come l'iphone)..spero almeno telefoni tramite un carrier e non over ip..altrimenti un'altra cosa in meno.
poi può essere figo e touch quanto volete e sicuramente qualcosa venderà perchè fa status symbol. A roma tutti gli avvocati che fino a ieri non sapevano nemmeno cosa fosse un Mac girano tutti con iphone e regalano iphone.
ma non mi dite che spendere 600 e più euro per un tablet dall'uso limitatissimo è cosa sensata...IMHO...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pane&nutella
Secondo me hanno un po' toppato stavolta, anche perché forse per il mercato americano può anche andare bene (hanno wifi praticamente ovunque) ma per quello europeo che si basa anche parecchio sulle chiavette Internet la vedo dura.
Infatti.
Per il resto si trasferiscono i dati tramite Bluetooth dal Mac direttamente, si spera.
Sempre che si possa fare.
Con una semplice porticina USB sarebbe stato molto meglio.
Piace così tanto il Bluetooth ad Apple...
"Nell'agosto del 2004 durante il "World-Record-Setting Experiment" è stato dimostrato che è possibile intercettare il segnale Bluetooth anche a un miglio di distanza utilizzando un'antenna direzionale ad elevato guadagno e bassissima distorsione. Questo estende significativamente il possibile raggio di azione di un potenziale aggressore."
-
Mi risulta che per trasferire i documenti da iPad a PC/Mac e viceversa ci sia una funzione File Sharing (una cartella condivisa).
-
Citazione:
Padmé Amidala
Mi risulta che per trasferire i documenti da iPad a PC/Mac e viceversa ci sia una funzione File Sharing (una cartella condivisa).
Sì, ma fisicamente (o non?) come colleghi il PC/Mac all'iPad?
:D
Capirei se ci fosse una porta USB su iPad, allora OK.
-
Quello non e' un problema, c'e' lo stesso connettore iPod/iPhone to USB. La critica (che condivido) e' che mancano porte USB al dispositivo.
-
Ah, ho capito, c'è un cavetto che si collega al Dock (tramite connettore) e poi al Mac (su porta USB).
Però così ci vuole sempre un Mac (o PC) acceso quando si vogliono trasferire dati.
;)
-
-
Citazione:
Padmé Amidala
Lord Steve, l'info c'era! ed ecco la foto
Ora ho visto, grazie :smt023
Ma una bella porta USB potevano metterla.
-
Citazione:
LordSteve
Ma una bella porta USB potevano metterla.
E dove, con quello spessore? I contro sarebbero stati più dei pro, a mio parere.
Per l'uso che ne sarebbe stato fatto poi trovo molto più comodo girare anche con una chiavetta USB, che personalmente tengo sempre attaccata al portachiavi. E poi eventuali sincronizzazioni di file a casa, via USB ma con il proprio Mac.
A me questo iPad più me lo riguardo e più piace... :smt023
-
Citazione:
niximaxi
che delusione.
....
ma non mi dite che spendere 600 e più euro per un tablet dall'uso limitatissimo è cosa sensata...IMHO...
L'iPad lo puoi usare come cornice digitale (quanto costa la più economica, 100 euro?), con cosa te ne stai su un divano o sua una panchina etc, a leggere il giornale comodamente come con l'iPad? (quanto vale questo?).
Puoi metterci tutti i libri di testo di uno studente (quanto vale questo?), un professionista o una donna lo mette in una borsa perché ha un peso accettabile (quanto vale?); A differenza dell'iPhone puoi finalmente leggere caratteri con una dimensione adeguata; quanto vale questo?); varrà poi almeno altri 50 euro come telefono, e tutto il resto? E lo stile e l'incrocio tra arte e tecnologia, come dice Jobs, quanto vale? E quanto vale essere sempre i primi a fare le cose?
Non mi dite che la versione base costa troppo, anche se non so quanta roba ci puoi tenere nei 16 GB che forse son pochi.
Io dico che sarà come un diesel, ha solo bisogno di tempo per diventare un must veramente utile.