Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dimamarco
penso di si. Canone e op-lock
Ma il canone per cosa sarebbe?
Se io ipoteticamente facessi 1 telefonata al mese e non navigassi dovrei comunque pagare un canone per poter usare l'iphone altrimenti l'unico sistema sarebbe acquistarlo sbloccato a cifre esorbitanti?
Ma perchè con tutti gli altri telefoni funziona diversamente?
Ognuno opta per la tariffa a lui più conveniente in base all'uso che ne fa
-
...comunque pur di non averlo simlocked io sarei disposto a pagarlo qualcosina in più!!!
-
Citazione:
dimamarco
Caro Fidelios, anche in USA non sono proprio tonti. Se leggi quanto riportato nei requirements a fondo pagina, lato destro seguendo questo link
http://store.apple.com/us/browse/hom...ne?mco=MTE2NTQ
vedrai che è richiesta una sottoscrizione di un contratto di almeno 2 anni con AT&T.... conseguenza i 199$ sono al "lordo" del contratto di 2 anni... In Italia TIM e Vodafone o faranno esattamente così come fa AT&T o li venderanno sbloccati ma a prezzo più alto... penso (e spero) che scelgano l'opzione simlocked
Però in america lo puoi comprare negli apple store a prezzo normale presupponendo che poi tu vada in un negozio At&T per sottoscrivere un contratto, poi magari te lo sblocchi da solo. Di fatto hai un iphone sbloccato pagato come uno bloccato, hai però perso la garanzia, in Italia invece vendolo solo nei centri Tim e Vodafone sei obbligato a fare un contratto o a comprarlo sbloccato ad un prezzo maggiore
-
Citazione:
@lberto
Però in america lo puoi comprare negli apple store a prezzo normale presupponendo che poi tu vada in un negozio At&T per sottoscrivere un contratto, poi magari te lo sblocchi da solo. Di fatto hai un iphone sbloccato pagato come uno bloccato, hai però perso la garanzia, in Italia invece vendolo solo nei centri Tim e Vodafone sei obbligato a fare un contratto o a comprarlo sbloccato ad un prezzo maggiore
Alberto mi spiace ma quello che dici non è corretto! Nessuno ti da un giocattolo che vale 400 euro alla metà se non ci guadagna qualcosa. Negli USA. AT&T ti fa pagare 199 il telefono se ti vincoli contrattualmente con un canone che include telefonate, internet e sms.... senno te lo devi comprare e sbloccare a cifre alte. Esattamente quello che penso faranno TIM e Voda dall'11 luglio.
Poi se vuoi prenderlo all'apple store a 199 e sbloccarlo illegalmente bene, ma perdi la garanzia e la ragionevole sicurezza che funzioni con i futuri aggiornamenti del software...
-
...comunque credo che da noi in italia per poterlo avere sbloccato, ammesso che lo vendano simlocked, si dovrà ad essere disposti a spendere una cifra intorno ai 400-500 eurini, vistro e considerato che si tratta di un apparecchio che non ha nulla di meno, anzi, di un BlackBerry Bold (470 € circa), un Nokia E90 (750 € circa) e via discorrendo....
-
-
Citazione:
fidelios
...comunque pur di non averlo simlocked io sarei disposto a pagarlo qualcosina in più!!!
Ma in america i contratti da quanto partono?
Per farsi un'idea di cosa spendi in 2 anni prendendolo locked
-
credo che alla fine andrai a spendere più o meno quello che spenderesti prendendolo simunlocked 400/500
-
Citazione:
fidelios
credo che alla fine andrai a spendere più o meno quello che spenderesti prendendolo simunlocked 400/500
Credo proprio di si...
Una volta comprai un Nokia con gestore 3, contratto di 2 anni a 19€ al mese...
Non avevo fatto bene i miei calcoli (a dire il vero non ci avevo pensato proprio) perchè alla fine andai a spendere molto di piu che comprare lo stesso Nokia unlocked :lol:
Anzi, se fai un rapido calcolo, solo con 20€ al mese dopo 2 anni arrivi a 480€, in più magari hai pagato 199€ per la versione da 8GB, in totale sono quei 679€ che ti arrivano fra capo e collo... :piangere
Molto meglio prenderlo subito e non ci pensi piu, poi soprattutto non hai menate e obblighi verso nessuno.
-
Citazione:
flamasweb
Credo proprio di si...
Una volta comprai un Nokia con gestore 3, contratto di 2 anni a 19€ al mese...
Non avevo fatto bene i miei calcoli (a dire il vero non ci avevo pensato proprio) perchè alla fine andai a spendere molto di piu che comprare lo stesso Nokia unlocked :lol:
Anzi, se fai un rapido calcolo, solo con 20€ al mese dopo 2 anni arrivi a 480€, in più magari hai pagato 199€ per la versione da 8GB, in totale sono quei 679€ che ti arrivano fra capo e collo... :piangere
Molto meglio prenderlo subito e non ci pensi piu, poi soprattutto non hai menate e obblighi verso nessuno.
Però dipende se in quei 20 euro o più probabilmente dai 30 in su hai chiamate e navigazione illimitate