Visualizzazione Stampabile
-
Loretta questa foto, è stranissimo sembra Milazzo! Comunque complimenti sia a te ed anche a Truzzo, favolosa quell'immagine (lasciando perdere tutte le righe di Maina:lol:)
Vi faccio vedere un particolare della 'ngonia di ponente, ti giuro da lontano è uguale alla tua foto Loretta, spero di non aver postato la stessa foto da qualche altra parte nel forum.
http://img166.imageshack.us/img166/5...ngonia2cm3.jpg
-
Ciao Giuneffa...grazie !
suppongo sia l'effetto del Sole al tramonto che rende omogenee golfi e baie..poi sia Milazzo che Isola di Capo Rizzuto sono quasi alla stessa Latitudine ( :lol: sto già immaginando Maina che a questo punto andrà a controllare, visto le sue "tendenze geometriche" ...!)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flashcream
per fortuna è un architetto e non un urologo, altrimenti sicuro che ti visitava.... :lol:
:risata2
:smt038
-
Grazie dei consigli per la foto!
Le dimensioni, ci avrei scommesso... grazie Maina
L'orizzonte dritto, ero in piedi su una vecchia barca sottosopra e il vento mi stava facendo volare...
La barca, notavo che c'ea un problema ma non capivo quale
Le dimensioni del mare e del cielo, era tutto in rispetto al pilone che non si vede :lol:
-
Il mare unisce per poi spezzare frammenti di anima e li conduce ad un punto di rottura.
http://www.robertoballini.net/public/pdrweb800.jpg
-
Roberto complimenti, ho visto le foto che hai postato ultimamente... chapeau !
Questa in particolare l'hai fatta in HDR ?
-
Citazione:
Peterpan
Roberto complimenti, ho visto le foto che hai postato ultimamente... chapeau !
Questa in particolare l'hai fatta in HDR ?
Ciao Alberto,
ti ringrazio della visita e del parere.
La postproduzione di questa foto segue questo iter:
1) hdr creato con Photomatix: valori non troppo spinti (ma quando ne ho bisogno,non mi limito.. seppur la postproduzione non debba mai esser casuale ma motivata)
2) conversione personalizzata in bianco e nero
:)
-
complimenti Roberto!
Le tue foto mi piacciono molto, questa poi è veramente bella:)
ciao ciao :smt039
-
Citazione:
RobertoB
Il mare unisce per poi spezzare frammenti di anima e li conduce ad un punto di rottura.
Bellissima immagine, complimenti! Anche la frase è tua? :)
Ti confesso che sarei molto curioso di vedere lo scatto originale. Se vuoi... :smt039
-
mi associo ai complimenti. Davvero un bel lavoro!
-
Citazione:
gabod3
Bellissima immagine, complimenti! Anche la frase è tua? :)
Ti confesso che sarei molto curioso di vedere lo scatto originale. Se vuoi... :smt039
Sì,l'ho scritta d'istinto prima di inserirla.
Il titolo della foto però,fin da quando è stata concepita (01/06/2007),è: Punto di rottura. (come si può leggere sul mio sito).
Ecco l'originale come uscita dal sensore.
http://www.robertoballini.net/public/comerottura.jpg
Grazie a voi per l'interessamento mostratomi e il tempo dedicato.
-
ah perbacco, anche l'orginale mi sembra davvero una bella foto...ancora bravo!
-
Citazione:
maina
ah perbacco, anche l'orginale mi sembra davvero una bella foto...ancora bravo!
Verissimo, molto bella anche l'originale.
Ancora complimenti! :smt039
-
Grazie ancora a tutti.
E' difficile realizzare foto non banali al mare.. a volte riesce,altre meno :-)
-
Complimenti..!
ma ..a mio parere... l'originale trasmette più ..emozioni !
un saluto a tutti quanti
:smt039
-
-
Ma che bravi, peter e roberto!
-
Allegati: 3
-
Complimenti sono delle belle foto, mi ha colpito molto la prima, la prima cosa che mi è venuta da pensare è stata "IL SACRO ED IL PROFANO"
:smt038:smt038:smt038:smt038
-
Allegati: 1
-
Piccolo sforzo per grande risultato: raddrizzala (da farsi sempre con tutte le foto, a meno che la pendenza non sia voluta per effetti particolari) :)
-
grazie giuneffa, sono daccordo...
comunque anche il sacro ha i suoi punti deboli.. :angioletto eh eh,
in ogni caso eravamo al largo di Napoli ma navigando è facile imbattersi in queste situazioni, anzi, bisogna stare attenti, sembrano sempre lontaaaaneeee...
e in un attimo!!
-
Citazione:
giuneffa
Complimenti sono delle belle foto, mi ha colpito molto la prima...
Condivido.
La prima è davvero interessante.
Ricca d'infinite metafore.
Ciao Marelago.
-
-
E' bellissima, Meigel, sembra un dipinto! (Ottocento napoletano, forse?...) :smt038
http://img176.imageshack.us/img176/5640/800u.jpg
-
....zzarola che foto massimo!! è superba!! complimenti!!!
:smt038
-
Ha ragione Votantonio, sembra un dipinto.
È molto bella, ci si ritrova immersi a guardare i dettagli, a scoprire cosa ci può essere dietro le piccole zone d'ombra o di colore in lontananza. Da cartolina.
:smt038:smt038:smt038
Quoto anche Maina: ....zzarola che foto massimo!!
-
Complimenti Massimo, bellissima foto.
Inquadratura, esposizione, luci e ombre, l'istante in cui il sole fa capolino tra gli edifici...
:smt038:smt038:smt038
.
-
Citazione:
Riker
Inquadratura, esposizione, luci e ombre, l'istante in cui il sole fa capolino tra gli edifici...
Difficile aggiungere altro Meigel. ( :) ) Complimenti.
...riesco almeno ad aggingere però,
che quella barca al centro è perfettamente incantevole.
( :smt039 )
-
-
Santa Maria La Scala : Le immagini ricche di dettagli, come quelle dei panorami urbani,
richiedono una particolare attenzione nella gestione dell'equilibrio e del ruolo degli elementi.
Mi piace perdermi dentro il dettaglio, coglierne la loro storia e cercare di interpretarne gli infiniti significati.
...ed è stato un piacere poterlo fare con la tua fotografia.
Forse, io, avrei lasciato più spazio al cielo,
tanto per far respirare un po' la composizione, così ricca di colori e forme.
Una scelta personale che esprimo sopratutto per offrire un mio punto di vista sull'inquadratura.
Acitrezza : Tutta colpa della nuvola. Così tridimensionale e così metaforica.
Se non fosse per lei, l'orizzonte sarebbe stato solo un orizzonte.
Bella e poetica Meigel.
-
Nuvole, mare blu intenso e raggi di sole, suggestiva e intensa.
E che bello posare lo sguardo sui colori della battigia, delle barche e degli edifici sullo sfondo. Anch'io come Gripa avrei voglia di attaccargli un pezzetto di cielo ma come te avrei privilegiato terra.
(domanda stupida: In questo caso, per fare gli scatti in sequenza ma in verticale, che si fa se la macchina lo prevede solo in orizzontale?
- Si esegue arbitrariamente e si corregge in "post produzione"? oppure si fanno due scatti verticali in sequenza orizzontale? :confuso non so se mi sono spiegata...)
-
Citazione:
gripa
Una scelta personale che esprimo sopratutto per offrire un mio punto di vista sull'inquadratura.
Ciao Gripa. Grazie mille per i tuoi commenti sempre meditati :)
Citazione:
Luthien
per fare gli scatti in sequenza ma in verticale, che si fa se la macchina lo prevede solo in orizzontale?
Ciao Luthien :)
Io personalmente non ho mai usato le funzioni della fotocamera per gli scatti panoramici; eseguo gli scatti verticali in sequenza orizzontale (ma anche il contrario, scatti orizzontali in sequenza verticale) e poi lascio fare tutto al Mac con programma apposito (questo, oppure questo o questo). Ma sono molto incompetente sull'argomento e non so se questo sia il modo più corretto
-
Grazie Meigel, non mi capita spesso di fare panoramiche e in quel caso optavo per la funzione automatica del dispositivo oppure un lungo lavoro di photoshop ma contaminato dalla mia indole grafica...
Li ho scaricati tutti e farò alcune prove, vi saprò dire. Ho visto che sono accompagnati da tutorial, ci studierò un po' sù e vedremo gli sviluppi.
A presto!
-
http://img263.imageshack.us/img263/9260/lagogarda.jpg
...divagazione sul tema permettendo: Lago di Garda 2010. Ultimi giorni di marzo.
-
Citazione:
gripa
...divagazione sul tema permettendo: Lago di Garda 2010. Ultimi giorni di marzo.
Gripa, sei un artista vero; sono una più bella dell'altra, bravissimo :)
-
Citazione:
meigel
Quoto, veramente fantastiche! :smt038
Sei veramente bravo gripa! :)
-
Citazione:
meigel
+1 Belle, belle, belle.
-
Meigel. ( :) ) Gabod3. ( :) ) Peterpan. ( :) )
Sempre molto gentili. ( :oops ) Grazie della calorosa accoglienza.
-
Che bel regalo ci hai fatto, oggi, Gripa! Sono splendide! :smt038