Grazie! E vai con la 3.0.6!
:smt023
Visualizzazione Stampabile
Grazie! E vai con la 3.0.6!
Molte grazie.
Aggiorno subito. :)
Aggiornamento: Firefox 3.0.7
Citazione:
Le novità di Firefox 3.0.7
Firefox 3.0.7 risolve diversi problemi individuati in Firefox 3.0.6
Risolti diversi problemi di sicurezza.
Corretti diversi problemi legati alla stabilità dell'applicazione.
Sono disponibili i pacchetti ufficiali in estone, kannada e telugu.
Gli elementi del menu "File" appaiono disattivi dopo aver attivato il comando "Stampa" dallo stesso menu – il passaggio a un'altra scheda ripristina il corretto funzionamento dell'interfaccia (bug 425844). Questo problema è stato risolto.
Alcuni utenti riscontravano la “sparizione” dei cookie dopo pochi giorni (bug 444600).
Risolto un problema con l'estensione Flashblock su sistemi Mac, per cui il plugin Flash continuava a riprodurre suoni per un breve intervallo di tempo dopo aver chiuso una scheda o una finestra (bug 474022).
Risolti diversi problemi legati all'accessibilità.
Consultare le note di versione di Firefox 3.0.6 per l'elenco delle modifiche incluse nella versione precedente.
ottimo, grazie. :D
Risolverà anche questo?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38110
Grazie.
Con la 3.0.7 risolto finalmente il bug in cui selezionando Stampa poi non erano selezionabili le voci dal menù File di Firefox in alto fino alla chiusura del browser o all'apertura di una nuova finestra o scheda!
:smt038
Firefox 3.0.8
ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.or...ox%203.0.8.dmg
Vista la gravità del bug che corregge (esecuzione di software sul computer, anche se penso che su Mac avrà un impatto limitato ma non si sa), consiglierei di scaricarlo ed installarlo appena possibile senza aspettare la pubblicazione sulla home page di Mozilla.
Qui la notizia della falla scoperta da un italiano:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17530
Sì, e il bravo italiano ha pensato bene di pubblicare il codice d'attacco su diversi siti.... :doh
Non ti preoccupare Padmé, adesso è scaricabile ufficialmente anche dalla home page, per fortuna hanno fatto in fretta per la 3.0.8.
;)
Anche se circola il codice d'attacco ormai non colpirà più.
E' vero che Mozilla è la più veloce a tappare le falle, a quanto leggo, ma sembra sia anche dovuto al fatto che Firefox è risultato il browser più vulnerabile... Alla prossima? ;)
Più dettagli qui: http://secunia.com/gfx/Secunia2008Report.pdf
Firefox 3.0.9
Al momento disponibile solo su MacUpdate ma in inglese. Sul sito di Mozilla dà ancora la 3.0.8,Citazione:
WHAT'S NEW
Version 3.0.9:
• Fixed several security issues.
• Fixed several stability issues.
• Many users experienced an issue where a corrupt local database caused Firefox to “lose” its stored cookies. (bug 470578 )
• Fixed an issue where, starting with Firefox 3.0.7, inline attachments on popular webmail services (like AOL and AIM) would not display. (bug 482659)
• Large forms would sometimes take a long time to submit. (bug 426991)
• In certain cases, new windows would not have proper focus. (bug 446568 )
Grazie!
Grazie per la segnalazione.
Per chi lo volesse in anticipo ed in Italiano dai servers ufficiali di Mozilla senza aspettare la mezzanotte di oggi:
http://download.mozilla.org/?product...os=osx&lang=it
Firefox 3.0.10
Firefox 3.0.10 risolve due problemi individuati in Firefox 3.0.9
- Risolto un problema di sicurezza.
- Corretto un problema grave legato alla stabilità dell'applicazione.
http://www.mozilla.com/products/down...os=osx&lang=it
Grazzzie
Bene, grazie FoxSteve...:)
.
Preeeeeeeeego! :)
Onore mio
La volpina rossa, o meglio il panda rosso cinese mi informa direttamente, passa da casa mia ogni sera e gli dò da mangiare e bere
E mi ha portato la 3.0.10
:lol:
Firefox 3.0.11
Firefox 3.0.11 risolve diversi problemi individuati in Firefox 3.0.10
- Risolti diversi problemi di sicurezza.
- Corretti diversi problemi legati alla stabilità dell'applicazione.
- Risolti alcuni problemi legati alla gestione del database interno (SQLite) grazie all'aggiornamento ad una versione più recente del software.
- Risolta un'anomalia che, in alcuni casi, portava alla corruzione del database dei segnalibri.
Grazie
Gratissimo della segnalazione come sempre, My Lord!
Grazie LordSteve, non usando spesso Firefox non ero al corrente dell'aggiornamento, procedo.
:smt039
è uscita la versione 3.5 release candidate
Spero sia il post giusto.
Sto usando firefox 3.0.11 su mac osx 10.5.7. Due giorni fa il mio mb si è spento causa surriscaldamento (ventola da cambiare) e quando l'ho riacceso da firefox sono spariti tutti i boomarks e non si apre più il menù quando inizio a scrivere il nome di un sito.
Non accade la stessa cosa con safari.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie,
f4bry
Per le richieste di aiuto sei pregato di postare in sezione help. Qui si segnalano gli aggiornamenti.
Version 3.5:
Improvements to the Gecko layout engine, including speculative parsing for faster content rendering.
Added support for CSS 2.1 and CSS 3 properties.
A new tab-switching shortcut that shows previews of the tab you're switching to.
Improved control over the Smart Location Bar using special characters to restrict your search.
Added a new Private Browsing Mode.
Added functions to make it easy to clear recent history by time as well as remove all traces of a website.
New support for web worker threads.
The new TraceMonkey JavaScript engine is on by default for web content.
Removed the new tab-switching behavior based on feedback from users
Support for new web technologies such as the <video> and <audio> elements, the W3C Geolocation API, JavaScript query selectors, CSS 2.1 and 3 properties, SVG transforms and offline applications. More information.
Now available in 70 languages.
Per ora solo su Macupdate e solo in inglese. Inoltre non hanno ancora cambiato il sito web che si apre al termine dell'istallazione, ma dalle info appare chiaramente che non à una release candidate. Per questo però su Macupdate alcuni esprimono dubbi (ed è stato risposto in merito).
Grazie, Padmè. Evidentemente io ho qualche incompatibilità che tu non hai. Purtroppo non mi riesce di decifrare i geroglifici dei Crash Log (ne ho messi insieme una trentina ormai...) ma rischio di andare OT e quindi mi fermo...
Avevo eliminato il mio post precedente, scusami...
Dovrebbe arrivare dopo le ore 17,30 italiane di oggi la versione 3.5 di Firefox.
Per una release così importante, aspetto l'annuncio sulla home page, stavolta.
:)
Beh, io l'ho già installata in inglese ed è la versione 3.5 (non mi sembra necessario postare uno screenshot per provarlo..). Tutti gli utenti Macupdate l'hanno avuta in primizia, ma questo non è una novità. Del resto se ci sono già le Release Notes...
Mi ha trovato una serie di componenti non compatibili, purtroppo! (ti fa un check all'inizio)
Questa versione potrà coabitare nello stesso Mac con la 3.0.11, immagino. O la sostituisce?
"June 30, 8:15am PDT" quindi circa dopo le 17:15 italiane, manca poco.
Per ogni nuova "grande" versione ci vogliono nuovi plug-ins, di solito.
Non so se può stare insieme alla 3.0. Di solito no.
Al massimo disinstalli la 3.0, metti la 3.5 e se non va bene rimetti la 3.0.
Se va bene è meglio tenere la 3.5.
Aggiungo: è nato in anticipo! E' già scaricabile sulla home page! Olééééé!!!!!
Firefox 3.5!!!!!
:ola:
Si nota la differenza dalla 3.0 dal pulsante col + per aprire nuove schede.
Carina la mascherina rosa nelle preferenze della Privacy.
:D
L'icona è cambiata, più luminosa in alto, i peli in basso sono meno lisci e la coda avvolge in modo diverso.
Grazie, MyLord, sto già scaricando...Citazione:
Aggiungo: è nato in anticipo! E' già scaricabile sulla home page! Olééééé!!!!!
Firefox 3.5!!!!!
Ho felicemente aggiornato.
Ringrazio. :)