Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roxane
grazie per la dritta..ti allego la finestra da cui ho preso 'indirizzo ip
sulla pagina del ruouter alla fine ho selezionato apply.
ma la domanda è come si riavvia il ruouter? non ci sono bottoni per spegnerlo e sul mac non so dove lo trovo...:oops
http://img519.imageshack.us/img519/712/immagine1wb8.png
Allora, il router si riavvia staccando il plug e riattaccandolo dopo una trentina di secondi.
Pero' a questo punto facciamo le cose per bene. Nella maschera del TCP/IP anziche' selezionare DHCP, metti l'IP manuale. Scrivi 192.168.2.10 al posto dell'indirizzo, 255.255.255.0 come maschera di sottorete e 192.168.2.1 come router, 192.168.2.1 come DNS.
A questo punto l'indirizzo del mac corrisponde a quello che hai mappato precedentemente nel router. La sostanza e' che quei due numeri devono corrispondere.
-
errore
... salve peter.. ho fatto come mi hai detto ma a quel punto non potevo neppure usare safari.. in pratica mi diceva che non ero connesso a nessun server.
per onor di cronaca ti mando la foto di come ho settato come mi hai detto ( salvo mio errore) e come è attualmente e funziona.
sappi che uso un alice gate attaccato a un router robotics 5462 ...
settato senza modifiche funziona.
il fatto è che tornando indietro ho notato che l'indirizzo ipv4 rimane diverso in automatico ... e corrisponde nel virtual server al numero p del router...cosi funziona.
ti mando le foto per farti capire. penserei se sei d'accordo di tenere le impostazioni cosi riavviare il router e vedere se amule mi da id alto.
grazie mille
-
porte
-
sob
:worty::worty::worty::worty:
ho staccato tutto ... il router alimentazione e ethernet ... ho aspettato... sempre low id..
devo rinunciare?
il plug è quello<'... bho.
-
Le porte sul router sono mappate e c'e' la spunta su "Enabled" ? Ci sono altri computer in rete ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roxane
ho allegato questa foto.. cosi le ho mappate..
-
si sono enable
la foto si vede che era precedente.. ma sono andata direttamente a controllare e sono
flaggate le voci enable.
-
ex pc
una volta questo router era usato con un pc il quale si trova ancora qui ma è spento e da una vita mi sono saltate le connessioni cosi che non lo usavo piu..
non credo quindi nella mia ignoranza si possa affermare che ci sia un computer in rete..
il pc non è wireless e non ci sono cavi ethernet a esso connessi ..
-
Dunque, il mac ha l'IP assegnato come ti ho detto e questo IP corrisponde a quello che viene 'Puntato' dal router, giusto ? Allora ci sei e dovrebbe funzionare tutto.
Tre domande:
1) Hai modificato per caso le impostazioni di amule ?
2) Hai attivato il firewall sul mac ? (se non sai di cosa sto parlando, NON lo hai fatto)
3) Ma il collegamento al router lo fai con un cavo o con la wireless ?
-
rispondo
peter pan.. no che non va bene.. perche ho un id basso che a volte riesco a andare anche a 10 20 credo per la bontà delle fonti a volte viaggio a 0,5:worty:
kad attivo
stato connesso
stato connessione firewalled
stato firewalled connesso all'amico
stato ed2k connesso low id ...
prima del router viaggiavo a volte con low a volte con high ... poi senza la configurazione delle porte..ovviamente non riuscivo a usare amule.. ora aperte le porte viaggio non proprio uguale visto che non ottengo mai un high id.. non so
tre domande a quali specifiche impostazioni ti riferisci?
thanks rossana