e "una tomba per le lucciole"....? Nessuno l'ha visto?
Visualizzazione Stampabile
e "una tomba per le lucciole"....? Nessuno l'ha visto?
[b]Certamente![/b]Citazione:
Originariamente Scritto da elymomo
Di Isao Takahata giusto?
Veramente intenso e poetico.
( Anzi, tornando indietro nelle risposte di questo topic, se ne è anche già parlato. )
Ciao Elymomo.
...e grazie per la segnalazione.
Gripa. :)
[size=6][b]...eccolo Elymomo. L'ho trovato![/b][/size]
Citazione:
Originariamente Scritto da gripa
In questi giorni, causa influenza, sto vedendo alcuni cartoni di Miyazaki, dei quali si è parlato qui.
Ieri ho visto "La città incantata" e devo dire che l'ho trovato delizioso, incredibilmente fantasioso, ben fatto, rilassante. I disegni sono secondo me meravigliosi. Mai visti colori e sfumature di colore simile nei films di Disney. Ovviamente sono due stili molto diversi... Nemmeno si può, d'altra parte, paragonare l'animazione di disney a quella giapponese, che mi sembra un po' più fissa, a scatti, in alcuni casi. Ma, viste le enormi capacità grafiche, mi viene da pensare che comunque questa sia una scelta stilistica molto precisa, alla fine.
Sicuramente lo regalerò ai miei nipotini. :)
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ44EFD209.jpg
Sono contenta di aver superato la annosa diffidenza verso questo genere. A volte, per scoprire delle cose belle, bisogna abbandonare i pregiudizi. Ammetto che ero prevenuta, ma per fortuna ho avuto la voglia di superare questo atteggiamento.
Mi preparo ad una scorpacciata, nei prossimi mesi.
Grazie a Gripa, Avro e a tutti quelli che ne hanno parlato così bene, da farmi venire il desiderio di scoprirli!!
:smt039
Ciao Ismene.
Film d'animazione?
Che bell'argomento!
Pensa che quest'estate, in vacanza, ho trovato il DVD in francese di "Totoro". ( sempre di Miyazaki )
Ne "hanno" sempre parlato come il suo grande capolavoro.
...e non si sbagliavano.
Buona Miyazaki-visione.
Grazie a te Ismene.
Auguri di buona guarigione.
concordo, miyazaki batte la disney nettamente!!!!
ma sapete che la disney mette messaggi subliminali nei cartoni?
no, semplicemente vai su you tube e digita "ciò che non dobbiamo sapere" poi fammi sapere che ne pensi!:)
puoi anche digitare semplicemente "messaggi subliminali"