Citazione:
Originariamente Scritto da Ismene
Brava Isme! :)
H
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente Scritto da Ismene
Brava Isme! :)
H
:smt026 iolliamo un po', dai :)
Adesso procedo con le altre!!
Grazie Hartz, idea simpatica, io ho scelto di fare un piccolo omaggio a Pippi, così la "casetta" la tocco quando voglio ... :P
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ezstretto.jpg
Figurati, come per tutte le grandi scoperte, (:lol:) è avvenuta un pò per caso, anche per merito del soggettino ritratto sopra .... che ama smanacciare sulla tastiera :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da avrobay
EDIT: NON buttate la o le cartelle in cui avete salvato gli URL!!!! Altrimenti i collegamenti nel dock non trovano più gli originali .... 8)
EDITED by Hartz: ti ho rimpicciolito un po' l'immagine… :vecchietto:
EDITED by Ezy: sorry, hai ragione ... :oops:
Citazione:
Originariamente Scritto da Kratork
scusate il ritardo ma.... a che serve questa funzionalità ?
solo libido o c'è una motivazione "tecnica" che a me non sovviene ?
Serve a chi ha problemi importanti alla vista.Citazione:
Originariamente Scritto da gianpiero
FA VO LO SO !! :) :)Citazione:
Originariamente Scritto da sbrifilf
complimenti a tutti, un giorno vi darò una dritta pure io :wink:
.... ma non c'è una funzione/combinazione che lo faccia in automatico (forse è questo che intendeva Agata) ? qualcosa tipo "affianca orizzontalmente/verticalmente" di Win. Con tutte le possibilità che ha Exposè, non c'è qualcosa di analogo ?? :-oCitazione:
Originariamente Scritto da gabod3
Questa è già stata detta?
Mela + Spazio mostra il campo di ricerca di spotlight
Mela + Alt + Spazio mostra la finestra di spotlight
:smt039
questo e' il piu' inutile..ma l'ho scoperto da solo cliccando a destra e manca coi alt opzione mela ecc ecc inseriti..
Se cliccate con il tasto alt l'icona in alto dell'audio (quella vicino a spotlight) vedrete che, il volume, a dispetto di come era impostata prima, ora la selezionera al massimo. DIfatti se cliccate nuovamente senza l'alt, la barra del volume tornera' per come era impostata prima.
MI sento troppo importante ora..ho ben due minuti di petto in fuori pancia in dentro :);)
Posso proporre un topic simile a questo in cui cercate di mettere tutti quei software o componenti i codec o come si chiamano, necessari, o semi-necessari per il mac?
Sono abbastanza ignorante in maniera di mac, quindi non lo avallo io questo progetto, pero' se qualcuno lo facesse, per intenderci, si potrebbero postare tipo i stuffit, i codec per il quicktime e cose simili, magari i migliori plug in per qualche programma...
Buonanotte ragazzi :)
Questi ci sono già, leggi qui...Citazione:
Originariamente Scritto da en_joy
ciao :)
questa mi pare che non c'è. l'ho trovata cercando nuove widgets:
aprire dashboard e cliccare sul + per aggiungere una widget. Cliccate sulla widget prescelta e trascinatela sullo schermo nella posizione che preferite e, anziché rilasciare subito il pulsante del mouse, premete ancora F12. A questo punto potete rilasciare la widget su qualunque punto del desktop e resterà presente mentre lavorate.
Utile! Ma anche a te, appena rilasciato il tasto F12, parte l'effetto sasso nello stagno?!Citazione:
Originariamente Scritto da floyd
P.S. per togliere poi di mezzo la widget, basta richiamare Dashboard ed uscirne nuovamente, così si "porta via" la widget raminga.
ho il sospetto che qualcuno l'abbia già detto, ma con "cerca" non l'ho trovato:
se tenete premuto il tasto alt quando fate partire un'applicazione con un click sul dock, l'applicazione eventuamente già aperta (solo quella attiva) si nasconde .... ;) e parte quella che avete cliccato
si, anche a meCitazione:
Originariamente Scritto da eziardo
Ciao ...scusatemi .... sto prendendomi nota di tutte le abbreviazioni dei tasti .... alcune sono proprio importanti e comode soprattutto per chi è alle prime armi come me!
Ma non esiste una giuda ufficiale/ magari in linea fornita direttamente dalla casa?
Grazie ...e sempre scusa per la mia ignoranza! :(
Qui: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=75459Citazione:
Originariamente Scritto da jake
Qui invece: http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0175 qualcosa in italiano.
Ciao ;)
Grazie meigel .... utilissima soprattutto la seconda!!! :D :D 8)
ho fatto una veloce ricerca e mi sembra che non sia stato segnalato questo tip: tasto control + rotellina del mouse o trckpad in avanti ingrandisce, viceversa indietro rimpicciolisce
Ehm… era già stato segnalato da Gran Maestro in questo topic… http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...t=4258&page=15 :)Citazione:
Originariamente Scritto da tattoo
H
...aprendo Mail e facendo Mela+i su un qualsiasi messaggio di posta in entrata, si accede direttamente alla visualizzazione dei titoli del messaggio sul server di posta che abbiamo configurato (o se ne diversi), potendo eliminarli se indesiderati.
http://img61.imageshack.us/img61/9322/immagine1uu2.jpg
mi sembrava strano che non fosse gia stato segnalato! :fischio:Citazione:
Originariamente Scritto da Hartz
Già segnalato... Comunque bravo, così ogni tanto si ripassa la lezione :lol: :lol: :lol:Citazione:
E' già stato detto che tenendo premuto shift (maiuscole) mentre si chiude un widget cliccando sulla sua X, il widget si chiude al rallentatore?
:)
Lo stesso tasto rallenty puoi usarlo con Exposé e con la riduzione delle finestre (tastino giallo) ;)Citazione:
Originariamente Scritto da LordSteve
Inutility... ma simpatico :wink:Citazione:
Salve ragazzoni...non sò se già segnalato...ma se provate ad aprire la calcolatrice inclusa con mac os x...e cliccate su vista...potete scegliere se volete la calcolatrice NORMALE...SCIENTIFICA O PER PROGRAMMATORI... :lol: :lol: :lol:
e pure lo stesso rallenty si può ottenere mentre si mandano/si fanno ritornare le finestre con F11Citazione:
-altra cosa (che tanto saprete gia :( ) che ho scoperto x caso è che su firefox e safari, non so con gli altri browsers, premendo CTRL + una delle due freccine sotto l' F16 si cambia tra un Tab e l'altro..
Come sapete con il 10.4.8, facendo scorrere la rotella del mouse contemporaneamente al tasto Ctrl premuto, si attiva lo zoom, tenendo invece premuto alt, girando la rotella si naviga avanti e indietro nella cronologia di un browser.
:)
Forse non tutti sanno che… con la versione 7 di iTunes si possono raggruppare automaticamente gli album per artista e ordinarli per annata.
Come? Semplice, basta fare dei ripetuti click sulla voce "Album" fino a che non viene fuori la scritta:
• Album per artista: qui gli album vengono raggruppati per artista ed inseriti in ordine alfabetico, niente ordine per annata
• Album per anno: qui invece ordina gli album per artista per annata, come detto prima.
http://img96.imageshack.us/img96/8789/immagine1jp3.png
Non sapendo se qualcuno l'ha già detto...
Comando+Opzione+Esc esegue l'uscita forzata da un'applicazione
Simile al Ctrl+Alt+Canc di Win
Utile!
hallo!! ho appena scoperto che portando il cursore su una qualsiasi parola inglese ..naturalmente!! e premendo
mela + control + d
si apre il dizionario con la definizione
http://img477.imageshack.us/img477/7931/forum2uo0.png
Servizio di sponibile and da MENU contestuale: :)Citazione:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ15756607.jpg
Con una differenza: con MELA CTRL D si apre quella finestrella sul posto, mentre con la selezione da MENU si apre Dictionary.app (applicazione che si trova nella cartella applicazioni).
In safari, quando ci sono più pannelli aperti si può chiudere tutti i pannelli tranne uno (quello che ci interessa) facendo ALT + CLICK sulla piccola x che indica la chiusura del pannello! (ho scritto in italiano?) :)
Ovviamente Alt + click deve essere fatto sul pannello che vogliamo lasciare aperto ;)
Tenendo premuto per qualche secondo il tasto "play" dell' Apple Remote si mette in Stop il Mac
Se si fa triplo click sulla parte alta di una qualunque cartella aperta (sulla stessa linea dei 3 pallini colorati, per capirci) la cartella va giù e poi ritorna su.
Non so se serva a qualcosa, magari l'hanno fatto perché uno ci ripensa e fa in tempo ad effettuare il terzo click e la finestra torna su, eheheh!
P.S.: funziona anche su iTunes, di solito sulle applicazioni non va.
:D
Son tornato bambino, sembra di giocare con lo yo-yo! :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da LordSteve
shift+triplo clickCitazione:
Originariamente Scritto da kdreamer73
ovviamente si può provare l'effetto yo-yo che scende lentamente e poi risale su in fretta... :D
Se non rilasci shift risale lentamente e se lo fai con ctrl la velocita è media :DCitazione:
Originariamente Scritto da theBlack
forse non tutti ce lo sanno che:
nella dashboard se volete resettare un widget, ma non volete premere + per eliminare e rimettere il widget basta selezionarlo e premere
Command(Mela)+R(Refresh), come fosse una pagina di safari :D
Questa è una opzione specifica di Cyberduck comparsa con la versione 2.7.2.
Non sapevo se postarla qui o nella sezione Freeware di Cyberduck, lascio al buon cuore del primo moderatore che legge la decisione se eventualmente spostare in coda di la.
P.S. Sullo stesso argomento probabilmente aggiungerò altri "tips" in futuro, visto il mio coinvolgimento nello sviluppo di CD.
http://tuttologia.com/forumtutor/cyberduckhack.jpg
A partire dalla versione 2.7.2, è disponibile una nuova preferenza nascosta per visualizzare i bookmarks nel cassetto delle preferenze, utilizzando meno spazio sullo schermo.
In questo modo si visualizzerà solo il "nick" del sito e la riga sarà alta circa un terzo del solito.
Per abilitare, avviate il terminale e digitate
.Codice:defaults write ch.sudo.cyberduck browser.bookmarkDrawer.smallItems true
Riavviare cyberduck. ;)
/P