Visualizzazione Stampabile
-
@macric,
non te la prendere, non vale la pena.
le tue spiegazioni sono chiare ma evidentemente c'è un problema di fondo...
@macflow,
visto le difficoltà che incontri, non te la prendere neanche tu, ma è meglio che comperi un bel cavetto Firewire e avviato un mac in "target mode" colleghi l'altro e copi quello che ti occorre.
Poi con calma, ti leggi i manuali e provi uno scambio di file in rete fichè capisci bene tutto quello che occorre capire. Ci siamo passati tutti, credimi.
Citazione:
Il cavo crossover ce l' ho e attendo lumi.
Occorre dire a questo punto che il problema dei forum in generale, e questo è un dramma su ItaliaMac, i meno esperti non vogliono più leggere i manuali e chiedono assistenza passo passo ai volonterosi come macric ma più di tanto non si può fare.
In particolare la gestione di una rete poi, i vari protocolli TCP/IP, Appletalk, ZeroConf e così via, sono una eredità pesante ricevuta in parte da UNIX.
E' una materia complessa e non è possibile esaurire l'argomento con un paio di post. Neanche con il mac e OSX.
Ciò detto, confermo quanto altri ti hanno già spiegato e cioè che con Appletalk attivo da entrambe le parti, dovresti "automagicamente" riuscire a vedere i due computer online con il loro nome, questo purchè sia attiva la "condivisione documenti" dalle preferenze di sistema.
Buona fortuna e soprattutto, buona lettura.
Senza offendersi e senza incazzarsi...
/P
-
A me vengono in mente due cose.
La prima è che non è poi così facile collegare due computer. Certo tutto è relativo ed esistono cose molto più complesse, ma non mi pare il caso di affliggersi se l'operazione non riesce al primo colpo; ed alzi la mano chi non ha avuto qualche volta un problema di rete...
La seconda è che sui forum succede di arrabbiarsi ed offendersi soprattutto perché è sempre possibile non comprendere "il tono di voce" dell'interlocutore. La stessa identica frase detta "a voce" e potendo controllare le espressioni facciali avrebbe un sapore completamente diverso. E' una banalità, lo so, ma dovremmo sempre tenerla presente.
Scrivo in fretta... perdonate la forma.
Un'ultima cosa. Mi è sempre dispiaciuto assistere a dei malintesi sui forum. Figuriamoci su questo :D :wink:
Quindi spero (anzi, ne sono certo) che macflow appena rileggerà i vari interventi, si accorgerà che l'intenzione di tutti è stata quella di aiutarlo... anche se non è sempre facile, specialmente quando si parla di indirizzi Ip e condivisione. :wink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gran Maestro
In particolare la gestione di una rete poi, i vari protocolli TCP/IP Appletalk, ZeroConf e così via, sono una eredità pesante ricevuta in parte da UNIX.
E' una materia complessa e non è possibile esaurire l'argomento con un paio di post. Neanche con il mac e OSX.
:wink: Perfettamente d'accordo! E' più o meno quello che ho detto io. Non avevo letto il tuo post!
-
l'agitazione sindacale è terminata e dopo diversi litri di birra e una semi dormita sono pronto alla pugna...
Ce l'hai fatta MacFlow?
Intanto che ci scervellavamo tutti per collegare i due Mac mi è venuto un dubbio... Non è che hai anche un iPod? Perchè in tal caso la cosa sarebbe ancora più facile :wink:
In attesa di un aggiornamento vi rivolgo un invito:
fate l'amore e non fate la guerra...
...l'invito è rivolto alle sole donne, con preghiera di usarmi come cavia :smt003
-
Citazione:
Originariamente Scritto da macric
due mac deve collegà... :P
[i]Rispondendo a Macric era questo che mi aveva dato fastidio...e poi i nervi hanno fatto il resto. Ho comunque il grande pregio/difetto di dire sempre quello che penso e non riuscire a tenere "il muso" per più di 5 minuti. Se ho frainteso mi scuso e comunque è acqua passata. :wink:
Ora devo uscire, qui a Torino oggi è festivo essendo San Giovanni patrono della città...e mi vado a comprare il cavo firewire, averlo non guasta, ma per questa operazione vorrei riuscirci nel modo alternativo, così, tanto per non darla vinta a loro (ai 2 Mac).
L' iPod ce l' ho ma è lo shuffle con solo 1 GB.
Grazie a tutti.[/i]
[i]PS. Domanda. Dovessi arrenderemi (adottando firewire) e volendo trasferire dall' iMac all' iBook la cartella quale dei 2 devo tenere acceso e quale avviare con il tasto T premuto? Pensate a che livello sono... :x [/i]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Macflow
[i]PS. Domanda. Dovessi arrenderemi (adottando firewire) e volendo trasferire dall' iMac all' iBook la cartella quale dei 2 devo tenere acceso e quale avviare con il tasto T premuto? Pensate a che livello sono... :x [/i]
Non è veramente importante, ma personalmente metterei in Target Mode quello da cui devi copiare...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da TheCube
...l'invito è rivolto alle sole donne, con preghiera di usarmi come cavia :smt003
...che uomo dettato al sacrificio!!! :smt059 :smt044 :smt044 :smt051
-
Citazione:
Originariamente Scritto da faliang
Citazione:
Sì, voglio immolarmi sull'altare della... No, un momento... Altare? Arghhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Sì, voglio immolarmi sull'altare della... No, un momento... Altare? Arghhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!
classico esempio di lapsus freudiano??? 8) :smt003 :smt003
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
classico esempio di lapsus freudiano??? 8) :smt003 :smt003
YES!!!! Sempre meglio dell'invidia del pene, sempre per restare in tema...