Visualizzazione Stampabile
-
Se hai utilizzato in passato un'applicazione per colorare le icone del Finder, controlla se è ancora presente:
Apri Finder > menu Vai (tenendo premuto il tasto Alt per evidenziare Libreria) > clicca su Libreria > Application Support e controlla se all'interno c'è una cartella denominata SIMBL
Controlla anche in Macintosh HD > Libreria > Application Support se è presente una cartella SIMBL
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Klaus
Controlla anche in Macintosh HD > Libreria > Application Support se è presente una cartella SIMBL
Ok l'ho trovata, la cartella SIMBL sta su Macintosh HD > Libreria > Application Support, come procedo?
-
Citazione:
pietrofnom
Ok l'ho trovata, la cartella SIMBL sta su Macintosh HD > Libreria > Application Support, come procedo?
Trascina la cartella SIMBL nel cestino
Controlla se c'è una cartella SIMBL anche in Macintosh HD > Scripting Additions e fai la stessa cosa
p.s. non è ancora finita, c'è dell'altro da fare
-
Citazione:
Klaus
Controlla se c'è una cartella SIMBL anche in Macintosh HD > Scripting Additions e fai la stessa cosa
Anche questa è andata nel cestino... solo il file SIMBL (dentro la cartella Scripting Additions c'erano 2 file)
Citazione:
Klaus
p.s. non è ancora finita, c'è dell'altro da fare
cosa c'è ancora da fare?
-
Citazione:
pietrofnom
cosa c'è ancora da fare?
Controlla se tra le Applicazioni c'è Relaunch Finder e cestina anche quella
Dalla Libreria Utente (menu Vai + Alt) > Preferences cerca e trascina nel cestino le preferenze com.apple.finder.plist e com.apple.sidebarlists.plist
Vuota il cestino e riavvia il Mac
Fammi sapere se ha funzionato
-
Citazione:
Klaus
Controlla se tra le Applicazioni c'è Relaunch Finder e cestina anche quella
Tra le applicazioni non trovo Relaunch Finder bansì una cartella SIMBL-0.9.9 con dentro 2 file SIMBL Uninstaller e SIMBL-0.9.9.pkg
Citazione:
Klaus
Vuota il cestino e riavvia il Mac
Non dovrei prima riavviare e poi vuotare?
-
Citazione:
pietrofnom
Tra le applicazioni non trovo Relaunch Finder bansì una cartella SIMBL-0.9.9 con dentro 2 file SIMBL Uninstaller e SIMBL-0.9.9.pkg
Dato che hai l'Uninstaller, clicca su questo e fagli completare la disinstallazione.
Ricorda di trascinare nel cestino le due preferenze com.apple.finder.plist e com.apple.sidebarlists.plist.
Quindi riavvia il Mac
-
Citazione:
Klaus
Dato che hai l'Uninstaller, clicca su questo e fagli completare la disinstallazione.
Ricorda di trascinare nel cestino le due preferenze com.apple.finder.plist e com.apple.sidebarlists.plist.
Quindi riavvia il Mac
La cartella che ho nelle applicazioni posso eliminarla pure?
-
Citazione:
pietrofnom
La cartella che ho nelle applicazioni posso eliminarla pure?
Procedi per gradi, fai quanto indicato al post n 37: avvia l'Uninstaller ed al termine cestina i due file .plist
-
Citazione:
Klaus
Procedi per gradi, fai quanto indicato al post n 37: avvia l'Uninstaller ed al termine cestina i due file .plist
Ho avviato l'unistaller (completato) cestinato i file, ho spento proprio e riacceso e svuotato il cestino