Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da maxnf
Assolutamente non volevo basarmi solo su questa affermazione! :)
Volevo solamente mettere sul piatto della bilancia anche il fatto che una volta usciti i MacIntel non esisteranno più Mac con processore PowerPC.
E se i MacIntel non soddisferanno "certi" requisiti che ha solo Apple attualmente con i PowerPC (stabilità, sicurezza e quant'altro)? Non si potrà certo tornare indietro poi...
Guarda che i requisiti che tu citi (stabilità, sicurezza ecc.) NON derivano crto dall'uso di un microprocessore piuttosto che un altro, ma dalla combinazione di hardware certificato e sistema operativo. Troverai le stesse caratteristiche anche sulle macchine con a bordo processori Intel e prodotte da Apple, non preoccuparti.
-
Io sono piuttosto diffidente, mi sembra che una delle finalità di questo passaggio sia l'esportabilità del sistema operativo su hardware non dedicato eclusivamente a mac, e questo potrebbe essere un fattore di rischio per il mantenimento dell'attuale qualità del prodotto, che penso sia anche legata allo stretto sviluppo complementare di hardware e software; comunque attendo anche fiducioso della consapevolezza di Jobs. :roll:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ghibli
Io sono piuttosto diffidente, mi sembra che una delle finalità di questo passaggio sia l'esportabilità del sistema operativo su hardware non dedicato eclusivamente a mac, e questo potrebbe essere un fattore di rischio per il mantenimento dell'attuale qualità del prodotto, che penso sia anche legata allo stretto sviluppo complementare di hardware e software; comunque attendo anche fiducioso della consapevolezza di Jobs. :roll:
Esportabilità? E dove l'hai letto? Apple farà il possibile affinchè OS X, nella sua versione definitiva, non possa girare su altro hardware diverso da quello venduto da Apple.
Se ancora non l'avete notato Apple vende (inteso come core business) hardware, non software :roll:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da TheCube
Apple farà il possibile affinchè OS X, nella sua versione definitiva, non possa girare su altro hardware diverso da quello venduto da Apple.
speriamo che ci riesca :?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Jamming
Citazione:
Apple farà il possibile affinchè OS X, nella sua versione definitiva, non possa girare su altro hardware diverso da quello venduto da Apple.
speriamo che ci riesca :?
Non ci vuole molto, basta volerlo... Prendi l'esempio di Logic (azienda e prodotto acquisiti da Apple): ancora oggi NON esistono crack o hack che aggirino la protezione hardware di Logic 8)
-
Citazione:
Ti ho già risposto anche nell'altro thread: l'affermazione di void (e la relativa "spiegazione" nel post appena sopra a questo) sono di una superficialità incredibile; spero tu non voglia basarti su queste cose per giudicare delle macchine che non sono nemmeno ancora uscite 8)
Ho motivazioni molto più precise per affermare certe cose.
Se n'è parlato diffusamente pure con docenti universitari e i dubbi in effetti ci sono: la migrazione da Motorola ad IBM aveva destato clamori e poi è stata positiva, ma sono comunque notizie rilevanti per non avere almeno qualche dubbio.
Ovvio poi che l'hardware Apple in questo caso sarà comunque venduto solo da Apple: infatti i processori Intel avranno delle caratetristiche (tra cui un famoso "chip")senza il quale non sarà possibile installare OS X..
E propongo un link che parlare deicsamente di architettura: Risc vs Cisc
-
Citazione:
Originariamente Scritto da void
infatti i processori Intel avranno delle caratetristiche (tra cui un famoso "chip")
Mi dispiace, altra toppa: il "chip" di cui parli è un modulo TPM e non ha NIENTE a che vedere con il processore che è e sarà un normalissimo processore della linea Intel (al 99% il cosidetto Yonah)...
E meno male che l'hai studiato insieme a dei docenti universitari, pensa se facevi lo stesso esercizio insieme agli anziani della bocciofila :lol: :lol: :lol:
-
Citazione:
Mi dispiace, altra toppa
Leggi qui e poi spiegami la toppa..
Intendevo dire che il chip sarà sulla motherboard, ovvio che non sia direttamente sul processore.
In ogni caso secondo me i componenti dei futuri Mactel non saranno poi così standard: Apple ci metterà sicuramente le mani..
La posizione di Apple al riguardo del suddetto chip è ancora oscura, ma possono anche impedire di installare OS X su hardware non certificato, o Windows XP, per dire..
O il contrario: quindi aspettiamo per parlare di questo..
Visto che belle cose discutiamo davanti a bocce e calici di vino?
:lol: :lol: :lol:
-
Citazione:
Ottima idea! :morellino:
Non arrabbiamoci ragazzi, via. Si tratta di computer (in fondo).
E poi il Natale si avvicina.
:gruppo:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da avrobay
Citazione:
Ottima idea! :morellino:
Non arrabbiamoci ragazzi, via. Si tratta di computer (in fondo).
E poi il Natale si avvicina.
:gruppo:
Ma io non mi arrabbio: solo non vedo perchè dovrei fare in modo che mi si dia del cioccolataio a sproposito quando so quello che dico..
:D :D :D