mooooolto meglio ora :)
per la serie "ne rimarrà solo uno":
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.
Visualizzazione Stampabile
mooooolto meglio ora :)
per la serie "ne rimarrà solo uno":
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.
esatto, di cui abbiamo già parlato nel forum, anche indicando il relativo doc. apple: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306925
quel componente non ha nulla a che vedere con l'agg. 10.5.1, ma con l'agg. RDA di qualche giorno prima.
Se per esempio tu non avessi una adsl a casa tua, usare Aggiornamento Software per un aggiornamento di sistema sarebbe un martirio.... la "stand alone" puoi scaricarla dove vuoi (a casa di un amico, per esempio) salvarla ed installarla sul tuo Mac ;)
Non è sempre questione di pigrizia nel leggere, a volte come nel mio caso c'è solo paura di sbagliare specialmente se si lavora su un sistema operativo nuovo solo da una settimana.
Cmq grazie a Flash per aver messo a disposizione di tutti la soluzione del problema.
Aggiornato, verificato e riparato permessi (sempre con tempi lunghi) ma oltre al solito messaggio di errore che ben conosciamo, ne ho uno nuovo:
ACL trovato ma non atteso in "Applications/Preview.App"
Qualche idea sulla causa ed eventuali rischi?
apri il terminale e digita:
cd / (invio)
sudo su (invio e poi inserisci la pass di admin)
chmod -a# 0 Applications/Preview.App (invio)
e poi ripari i permessi con utility disco.
Scusa Flash, ma con il terminale non sono molto pratico e ho provato ma qualcosa non mi sembra funzionare.
Puoi cortesemente postare un passo passo, ovvero anche cosa mi devo aspettare che il terminale risponda dopo ogni comando?
Grazie.
P.S. Quando scrivi cd / (invio) intendi che devo digitare cd+spazio+/ ?
Scusa ancora l'ignoranza