Originariamente Scritto da Gran Maestro
Vabbé, decidano i moderatori, vediamo di continuare qui ancora un po'.
Ho l'impressione che qualcuno "imbrogli" un poco per avere velocità di download alte con aMule.
E' ovvio che se ho 50 o 100 file in coda che scaricano ad una velocità anche bassa, il risultato finale è comunque alto (se la banda disponibile lo permette).
Facciamo un esempio:
Attivo il mio Mulo e faccio una ricerca su un cantante pop che va per la maggiore in questo momento e scelgo i primi 7/8 risultati.
I download partiranno subito come una scheggia perchè, appunto, ci sono moltissimi peer da cui ricevere. (notare che il primo in elenco, è li da oltre una settimana senza partire)
Come si vede, le code attive sono quelle a colori, tutte a vari livelli di avanzamento e velocità.
Nonostante i singoli file siano relativamente lenti, la velocità totale è di tutto rispetto. (per una normale aDSL 1,2 Mb)
Interessante, credo, vedere nel grafico come questo risultato si ottenga in maniera rapidissima. Vedere anche qui sotto.
Ma dopo ancora un'altro breve intervallo, la velocità è salita ancora.
Qui sotto siamo oltre 100 kByte/sec totali
Tutto questo però, sarà possibile se, e solo se, oltre ad avere banda in abbondanza e settaggi in ordine, avrete anche numerosi fonti a disposizione.
Morale: Se volete scaricarvi quel raro film del 1956 in bianco & nero, con aMule probabilmente ci riuscirete, occorrerà però avere molta pazienza perchè, indipendentemente dal collegamento che avete voi, troverete peer che normalmente vi concederanno 3/4 kByte/s di media che è il valore di default allocato agli slot di u/l.
E' normale, e quindi non siate troppo invidiosi di chi va a 700 MByte/s.
Quella è l'eccezione, non la regola. Fastweb serve, ma non basta, non illudiamoci.
:)
/P