Per divorando film ...non sopporto Woody Allen...Citazione:
Originariamente Scritto da meigel
ma la tua recensione mi ha incuriosito.
Bella Meigel :smt023
Visualizzazione Stampabile
Per divorando film ...non sopporto Woody Allen...Citazione:
ma la tua recensione mi ha incuriosito.
Bella Meigel :smt023
Citazione:
Originariamente Scritto da jake
[i]Succedeva anche a me alla tua età ghgh: lo odiavo. Poi, col trascorrere del tempo, ho iniziato ad apprezzarlo sempre di più e adesso ritengo Woody un uomo dalla grande intelligenza artistica (tralasciando la sua dubbia vita privata...ma sono affari suoi). Impagabile!
PS: Ieri, in occasione del recente anniversario rivolto all' Olocausto, mi son rivisto per l' ennesima volta su rete 4 (lodevole l' assenza di pubblicità durante la pellicola) Schindler's List. Ho letto tutto il thread e, a parte qualche riferimento marginale, mi pare non vi sia una recensione accurata del medesimo. Mi proporrei a redigerla seppur si tratti di un film non certo attuale. Fatemi sapere se la gradite "Gente di Mac Peer"
[/i]
Flow .... ti sei letto il post introduttivo di chi ha lanciato questo topic ????? :-o :D :D :D :???:Citazione:
Originariamente Scritto da Flow
A parte "Via col vento" puoi recensire quello che vuoi....
Ma anche su questo film ci sarebbe ancora da dire qualcosa! :D :D :D :D :D
Sarà un piacere leggerti ... se poi non sarò daccordo con la tua recensione penso potrò dirti la mia! :D
Ciao
Basterebbe aprire un nuovo Topic dedicato ai Film del passato.Citazione:
AVRO...... NON PROVOCARE!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da avrobay
...e invece non sarebbe affatto una cattiva idea. FILM - I CLASSICI (non di rete4) :lol:Citazione:
Non sono d'accordo...il film è stato girato di recente anche se tratta un periodo (fortunatamente) chiuso. E' un grande film, sconvolgente nel vedere uomini uccisi con leggerezza come formiche.
Nella scena in cui l'ingegnere ebrea viene uccisa dai nazisti ("Ma guarda! Un'ebrea ingegnere!) solo per aver osato avvertire i nazisti di un pericolo incombente, pensai a quanto aveva studiato, sofferto e quanto al suo paese avebbe dato. Con un click della pistola spento tutto...
Non ho voluto rivederlo: troppo impresso ancora.
Questo è uno dei film che insegnano gli errori della storia su cui non dobbiamo chiudere gli occhi.
Con chi? :)Citazione:
Originariamente Scritto da Darkman
. Ho la videocassetta di [b]"Crimini e Misfatti"[/b] nel mobile vicino alla portafinestra, custodita insieme ad altri pochi Vhs soppravvissuti alle frequenti cernite.Citazione:
. M'ha fatto molto piacere leggere la tua recensione e colgo l'occasione per ricordare anche la piacevole interpretazione di Angelica Huston: L'amante innamorata e inaffidabile, assassinata dal fratello ( killer ) del rinomato medico.
Un'elegante ironia che raramente ho visto in altri films.
Ps: ( Non ho paura di morire, è che non vorrei essere lì quando succede. Woody Allen. )
Ciao Meigel.
nel fare una sezione a parte per i films del passatoCitazione:
L'indimenticabile Dolores.Citazione:
Originariamente Scritto da gripa
Ciao Gripa :)
Concordo con Avro!Citazione:
Da qualche post a questa parte si salta da palo in frasca, e se uno non ha visto il film si perde il filo del discorso!
Purtroppo non si può fare un topic per film e di conseguenza le recensioni e le opinioni di tutti si mescolano.
Propongo di inserire l'oggetto nel post quando non si usa il riportato!
.... ovviamente è un suggerimento .... :P
ciao
'Apocalippo
è la storia di un imprenditore toscano che gestisce una catena di gelaterie...
*idiotaMode=0*
APOCALYPTO
ieri sera ho visto (finalmente) questo discusso nuovo film di Gibson...
davvero bello
non così "violento" come si è letto in giro...
facendo un paragone con "The Passion", Apocalypto ha dei picchi "splatter" molto alti, ma si tratta di brevi picchi piuttosto intensi, mentre The Passion era un po' più costante con la dose di violenza...
la storia in se è piuttosto semplice, è la cornice attorno al quadro che è resa meravigliosamente...
stupendo il trucco e la fotografia, bravissimi i "semisconosciuti" attori, geniali le riprese in POV...
i film di Gibson o si amano o si odiano, dipende se ci si vuole godere un bel film senza perdersi in elucubrazioni circa il significato politico/etico/storico/etc. circa i messaggi che i sui film trasmettono oppure no...
non è un film per tutti, ma merita sicuramente di essere visto
Concordo con Alkampfer .... magari 2 volte ... la prima per leggersi i sottotitoli e la seconda per gustarsi le scene , la fotografia e l'interpretazione. :xCitazione:
Originariamente Scritto da Alkampfer
sottotitoli?????
vuoi farmi credere che in tutti i tuoi viaggi non hai imparato il Maya antico?
:P
... cioè mi state dicendo che Apocalypto è in lingua Maya?Citazione:
:smt038Citazione:
Originariamente Scritto da Fede
eeeehhhh già...
ed è anche ben interpretata....
La cena per farli conoscere - Regia di Pupi Avati
http://www.university.it/immaginiart...0conoscere.jpg
Visto sabato sera, dopo un'agghiacciante ricerca di un posto macchina nel seppur immenso parcheggio di un multisala. Roba da girone dantesco... :?
Premetto che adoro Diego. Suoi film come Marrakech Express, Turnè e Mediterraneo hanno lasciato un segno indelebile. Anche tanti altri, come ad esempio Puerto Escondido o Il barbiere di Rio, sono impressi nella mia memoria. Hanno un loro perché anche quelli della sua gioventù artistica.
Ma non tutto quel che ha fatto è da salvare...
Questo suo ultimo film mi ha veramente deluso. La colpa non è sua, intendiamoci. Le basi per un buon film ci potevano anche essere, ma quello che manca completamente è il ritmo, veramente troppo frammentato. Anche la recitazione di alcune fra le seppur affascinanti protagoniste femminili lascia un po' perplessi...
Ogni tanto qualche battuta sarcastica o gag travolgente di Diego risollevano l'umore e fanno sentire meno fessi per aver speso i soldi del biglietto, ma poco dopo il film ripiomba in un noioso racconto di quello che potrebbe ricordare l'autunno cinematografico proprio del protagonista del film, ma quello reale.
Come purtroppo sta accadendo sempre più spesso negli ultimi anni, un'altra pellicola in cui avrebbe fatto meglio a non comparire...
Forza Diego, torna a fare i bei film di un tempo, che ancora ci fanno sognare!
Non ho visto il Film, ma sono sorpreso: Pupi Avati mi ha sempre affascinato e i suoi film li ricordo per la loro delicatezza e intensità.
Spero di avere l'opportunità di vedere il film.
Quoto per Pupi Avati sin da quando ho visto, nel 1983, il bellissimo "UNA GITA SCOLASTICA" (c'era una delle mie cantanti preferite, Rossana Casale).Citazione:
Originariamente Scritto da maina
Diego, invece, è stato spesso sfruttato in ruoli di commedia che non gli hanno consentito di mostrare la sua bravura.
Pensa...c'è la voce che Gibson voglia girare un film sul brigantaggio in Basilicata o zone limitrofe qualche centinaio di anni faCitazione:
Ma in Italia uscirà coi sottotitoli o no?!? :lol: :lol: :lol:
Perde parecchio un film non doppiato. Per questo non sono riuscito a finire LA PASSIONE (non lapidatemi, ma mi stavo annoiando a morte).
Unica eccezione: L'ULTIMO SAMURAI.
Peccato per BALLA COI LUPI reso ancor più pesante per aver mantenuto la lingua originale.
HANNIBAL - LE ORIGINI DEL MALE
http://filmup.leonardo.it/locand/younghannibal.jpg
Trama
Un bambino di otto Hannibal Lecter, assiste allo sterminio della sua famiglia durante un bombardamento e alla terribile fine di Mischa, sua sorella, uccisa e poi mangiata da un gruppo di ex soldati tedeschi.
Cresce in un orfanotrofio sovietico fino a che lo zio lo porta a Parigi e ritrova parte della serenità grazie alle cure della giapponese zia Lady Murasaki. E’ sempre tormentato da incubi fino a che la sua mente inizia a perseguire la terribile vendetta.
Ero piuttosto restio ad andare a vedere questo prequel … ma si sa… non si può dire di no ad un figlio 15enne a cui piacciono i thriller e le “macellerie” del tipo Saw o Il collezionista d’occhi!
Beh ragazzi ..nulla di tutto questo.
Nonostante la critica ufficiale abbia dato un appena sufficiente a questo film, se vi è piaciuto il personaggio di Hannibal ne “Il silenzio degli innocenti” o la storia di “ Red Dragon” o l’ “Hannibal” girato a Firenze, non potete vedere questo prequel che ci racconta cosa segnò cosi il piccolo Lehter per farlo diventare il famoso cannibale.
Certo, Hannibal e la sua storia è un bel businnes commerciale e rovinare il mistero è sempre rischioso.
Ma la sceneggiatura e la regia è solida e compatta (tranne che per il finale da film d’azione), la storia scorre più con le caratteristiche dell’Thriller che dell’Horror, e lo spettatore si affeziona al personaggio di Hannibal …. Vittima dei cattivi ancora più cattivi di lui.
Vi sono alcune scene per gli amanti della “macelleria”, girate secondo me per quel pubblico amante dell’Horror classico … ma tali scene non terrorizzano ( tenete presente che io odio gli Horror) e il film non annoia e si fa seguire dall’inizio alla fine.
Insomma scordatevi la bellezza del vedo e non vedo del “Silenzio degli innocenti” ma è sicuramente da vedere ( considerando i suoi limiti).
Dietro di me dei ragazzini si sono alzati delusi dal finale …. Non andate a vederlo se non conoscete o avete visto i film sopra citati.
Ah… il film è vietato ai minori di 14 anni!
Ciao
Fa meditare il successo di questo personaggio negativo che non conosce perdono e si vendica mangiando per vendetta (se possiamo parlare di mangiare).
C'è chi ha definito Hannibal un anticristiano per eccellenza e sorprende che dopo diversi films e libri il cannibale non perda smalto anzi...
Il cannibalismo da sempre ha suscitato ribrezzo, curiosità e discussioni: ricordate il film ALIVE - SOPRAVVISSUTI? Romero (in chiave diversa) ha creato i suoi zombi cannibali.
Non credo che lo vedrò pur essendo stato, anni addietro, un patito dell'horror: la macelleria mi turba.
...pare che il 14 febbraio esca il seguito..., staremo a vedere. Chi lo vede per primo può postare la sua recensione plis!Citazione:
[/quote]
http://trailer.mymovies.it/filmclub/2007/01/070/imm.jpg
Trama:
Sequel del primo film ( anche se è tutt’altra storia) con ambientazione diversa … il 2006 nel periodo estivo in pieni campionati mondiali di calcio.
La storia gira attorno quasi per l’intero film a Luca, e alla sua famiglia, a suo padre Paolo (Giorgio Panariello), uomo quarantenne con la sindrome di Peter Pan e, in minor parte, alle avventure goliardiche e spensierate del gruppo di amici. Uno spaccato di vita giovanile che gira lontano dai banchi di scuola
Il film non mi è piaciuto… <ma non faccio testo…pochissimi sono i sequel che mi sono piaciuti!> anche se molto vedibile. Ma forse non mi è piaciuto perché non mi sono saputo calare nella realtà dei giovani d’oggi…
L’ho trovato abbastanza vuoto, realizzato sulla falsa riga dei grotteschi American Pie. Le scene nel primo tempo sono troncate in maniera brusca e l’intero film è pieno di scene di nudi quasi gratuiti.
Da vedere se avete visto il primo … ma si può aspettare sicuramente di noleggiarlo in dvd fra un paio di mesi!
ciao
...beh Ivan..., forse la tua recensione mi ha aiutato a "digerirlo" meglio. :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Alkampfer
Tutto sommato credevo peggio. (rigorosamente in DVD)
P.S. Meryl Streep sempre grande.
ma per dei film che non sono ne recenti, ne del reale, ne di "nicchia" dove posto? per esempio: taxisti di notte non mi sembra appartenere a nessuna delle tre categorie- 1992, cinque storie inventate, jarnush non è di nicchia è un grande...
Apri un nuovo topic dedicato al film, intanto. Poi si vedrà. ;)Citazione:
Originariamente Scritto da eno
che ne pensi di, semplicemente, film non recenti...ma pur sempre film.?
un po ot vero? scusat me
Vai con "Film non recenti". Per il momento va benissimo. :)Citazione:
Originariamente Scritto da eno
incominciavo a credere che tua moglie ti avesse graziato la visione del film-lassativo... invece ti ha addirittura fatto prendere il DVD!!!!!Citazione:
:lol: :lol: :lol:
Un film leggero e senza pretese di originalità ma molto gradevole e interpetato da attori che reputo bravissimi. Se lo guardate ben disposti e in un serata "sì" come è successo a me, vi divertirete. Superate con fiducia i primi dieci minuti francamente deboli e... alla fine tutto andrà per il meglio.
Però, devo dire la verità, vi parlo di "L'amore non va in vacanza" solo perché il film è anche un simpatico omaggio a [b]Ennio Morricone[/b] (Nancy Meyers e Hans Zimmer lo adorano, evidentemente, così come lo adoro io) :lol:
http://www.uip.it/lamorenonvainvacanza/
http://filmup.leonardo.it/locand/lam...ainvacanza.jpg
Citazione:
Preso a noleggio per "girarlo" ad un parente, l'ho visto e sono rimasto entisiasta! Ritmo rutilante, una anti-favola ben calata nella realtà, attori ben ispirati (la Streep suberba).
110 minuti senza un attimo di noia: altro che I LUPI DI WALL STREET che trattava il temo dell'arrivismo esasperato in modo lugubre.
E' vero, più che arrivismo vi è l'alta moda, i vip, una Parigi da carolina e poi il finale che forse è la cosa meno realistica (chi rinuncerebbe alla carriera per la tranquilla ma umana quotidianità?)
http://img261.imageshack.us/img261/7852/crrrez4.jpg
[b][size=6] LITTLE MISS SUNSHINE. [/size][/b]
Nell'immagine si vede Olive.
Sono sovraccarico d'entusiasmo e non riesco a dirvi altro.
E' una di quelle poche commedie che mi lascia un sorriso innamorato per tre giorni.
L'ho visto circa un mese fa.
Concordo in pieno. Mi ha emozionata. :)
:) L'ho visto anch'io pochi giorni fa. Un film delizioso.Citazione:
Grazie per aver condiviso. :)Citazione:
Originariamente Scritto da Ismene
Io l'ho visto ieri.Citazione:
Ciao Avrobay, grazie.
:)
... mi scatenate delle curiosità micidiali :DCitazione: