Visualizzazione Stampabile
-
Puoi provare con ID3 Editor (vedi funzione "Editing groups").
EDIT: lento, ma lascio. Applicazioni come TuneUp e Rinse andrebbero bene, ma credo che vadano a lavorare sulla libreria di iTunes e non su una directory posta in una qualsiasi cartella del Finder o su un disco esterno.
-
Grazie dell'info gabod3, adesso con tutto quello che ho imparato anche grazie a voi ho finalmente risolto e posso iniziare ad ordinare e organizzare la mia libreria musicale.
Un'altra domanda però mi è venuta in mente l'altra notte prima di addormentarmi...
Allora sul mio IMac ho ITunes e la libreria principale (Podcast, IPhone ecc.) sul disco esterno tutta la libreria musicale.
Per mia sicurezza sul disco esterno (2 TB) dove ho la mia collezione musicale ne ho affiancato un'altro di Bakup (2TB) dove faccio una copia incrementale con Copy Carbon Cloner ogni settimana.
La mia domanda è: il giorno che mi si frigge l'HD principale come dico ad ITunes che può andarsi a pescare la mia libreria nel HD di backup?!?
Faccio questa domanda perché neanche un anno fa mi si è fritto (per fortuna in garanzia) ma prima non avevo iniziato il lavoro che sto facendo mentre adesso... non vorrei poi iniziarlo di nuovo.
Grazie a tutti voi per il momento
-
Se friggi l'hd si suppone che tu dopo ripristini la situazione precedente con i backup sul disco riparato o su un nuovo disco!
Comunque per scegliere quale libreria si usa il tasto alt (opzione) in apertura di itunes.
http://support.apple.com/kb/HT1589?viewlocale=it_IT