Credo che ciò abbia a che fare con quanto riferito da flashcream nel secondo post di questa discussione ;)
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi non so se è il posto giusto e non so se a qualcuno possa interessare, ma su un altro forum un utente si stava lamentando dei nuovi shortcut di Safari 3.
Su Safari 3 il nuovo shortcut per cambiare tab è mela+shift+[ per il tab precedente e mela+shift+] per il tab successivo. Poichè è estrememamente scomodo digitare uno shortcut del genere, per avere lo shortcut mela+shift+freccia destra o sinistra come nel Safari precedente basta scrivere su Terminale, con Safari chiuso, la seguente stringa
defaults write com.apple.Safari NSUserKeyEquivalents '{"Select Next Tab"="@$\UF703";"Select Previous Tab"="@$\UF702";}'
Per avere invece mela+freccia destra o sinistra basta scrivere
defaults write com.apple.Safari NSUserKeyEquivalents '{"Select Next Tab"="@\UF703";"Select Previous Tab"="@\UF702";}'
Spero di esser stata d'aiuto a qualcuno :)
:smt039
La mia lista di permessi non riparati è identica a quella di flash con in più quella di ARDA AGENT che flash riparò a mano
Verifico permessi per “Macintosh HD”
Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/load_hdi" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DiskManagement.framework/Versions/A/Resources/DiskManagementTool" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/Versions/A/Resources/Locum" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Install.framework/Versions/A/Resources/runner" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/readconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/writeconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/authopen" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/OwnerGroupTool" è stato modificato e non verrà riparato.
Verifica permessi completata
Aggiungiamo anche questa...vado a svuotare il cestino, mi dice svuotato ma lo vedo ancora pieno, risvuoto e si impalla rimanendo con la barra che avanzava bloccata...conclusione, uscita forzata non rispondeva...ho forzato il finder che si è riavviato...al riavvio tutto tornato normale...cestino svuotato...mha
posso dire che non hanno risolto il problema del gruppo "sconosciuto" e quindi in generale del cambiamento tra tiger e leopard nella gestione account/gruppi.
visto che hanno fatto la 5.1.........:zitto
premesso il discorso già fatto, ovvero che le segnalazioni di utility disco possono essere tranquillamente ignorate, se volete si possono eliminare.
come? scaricando e applicando l'update stand alone, valido sia per macintel che per ppc: http://www.apple.com/support/downloa...051update.htmlCitazione:
Verifico permessi per “Macintosh HD”
Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/load_hdi" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DiskManagement.framework/Versions/A/Resources/DiskManagementTool" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/Versions/A/Resources/Locum" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Install.framework/Versions/A/Resources/runner" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/readconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/writeconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/authopen" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/OwnerGroupTool" è stato modificato e non verrà riparato.
Verifica permessi completata
il resoconto sarà il seguente e con i seguenti tempi per il sottoscritto:
:smt039Citazione:
2007-11-17 10:07:29 +0100: Utility Disco avviata.
2007-11-17 10:07:38 +0100: Verifico permessi per “Macintosh HD”
2007-11-17 10:09:06 +0100:
2007-11-17 10:09:06 +0100: Verifica permessi completata
Scusa Flash ma dal link si va sull'aggiornamento che abbiamo gia fatto, dico bene?
Quale sarebbe l'update stand alone??:oops:oops:oops
Perdonami se ho detto qualche eresia:oops:oops:oops
Sono curiosa anche io di sapere la differenza tra le due update :roll:
questo è l'aggiornamento definito "stand alone": http://www.apple.com/support/downloa...051update.html
forse non sarà correttissimo, ma è uso chiamare cosi un aggiornamento che non si scarica e installa automaticamente, come un qualsiasi aggiornamento fatto con aggiornamento software. questo tipo di aggiornamento può essere spostato su altri computer.
in particolare questo aggiornamento non è distinto per ppc o macintel come succedeva con tiger. in questo caso l'update è per tutti e quali componenti installare e dove lo decide l'installer.... in base all'hardware che trova.