Re: ascolta ludovico einaudi
Citazione:
Originariamente Scritto da gabris
per me questa è una recensione seppur personale.è quello che mi piacerebbe altri provassero se ascoltassero questo cd.non sono una esperta in musica perciò mi limito a questo altrimenti trovo inutile copiare recensioni fatte da esperti ,tanto vale guardare e leggere dietro il o i cd
Hai compreso perfettamente il senso di questa sezione del forum ;)
http://artlab.tuttologia.com/estesie
Re: ascolta ludovico einaudi
Citazione:
Originariamente Scritto da gabris
l cd è divenire di Ludovico Einaudi.genere definito new age,ma io preferisco non definire ma solo ascoltare. lasciarti andare al fluire delle emozioni e dei pensieri e a immaginare suoni oltre al suono ;in monday lo scorrere lento e morbido delle note ti porta in dimensioni lontane .chiudere gli occhi o guardare chi ami e riprovare sempre presenza di se ' e dell'altro.
Buon ascolto ciao g
per me questa è una recensione seppur personale.è quello che mi piacerebbe altri provassero se ascoltassero questo cd.non sono una esperta in musica perciò mi limito a questo altrimenti trovo inutile copiare recensioni fatte da esperti ,tanto vale guardare e leggere dietro il o i cd
Grazie delle tue impressioni personali: lo ascolterò senz'altro :)
Virginia Astley - Some Small Hope - Vocals: David Sylvian
Voglio parlarvi di una canzone scritta da Virginia Astley. Si chiama [b]"Some Small Hope" [/b]ed è del 1986. Fa parte di un album che potrei benissimo dimenticare se non fosse appunto per questo suo singolo brano che in quattro minuti di ascolto ci regala due momenti di pura grazia. E lo fa con noncuranza, come se mettere una nota accanto all'altra fosse una cosa da niente.
Inizia con un semplicissimo arpeggio, una voce lieve che sembra quella di Cosette in Les Miserables, il ritmo e la cadenza di Adeste Fideles. E' tutto così prevedibile. Si sarebbe tentati di non proseguire ma ci perderemmo la strofa di David Sylvian che arriva dopo neanche un minuto:
Why must all the days be dark?
Can no one ever escape their fears?
Could we ever feel such a sad despair
With just one small hope?
Impossibile restare indifferenti. E ti viene da pensare: se avessi questa voce passerei il mio tempo a cantare. Non farei altro.
Sì, era questo il primo dei due momenti memorabili. Il secondo momento arriva proprio alla fine del brano ed è la ripetizione variata di tre note cantate, sospese senza mai risolvere. Potremmo definire quella successione un canone anomalo perpetuo e imperfetto. Un cuscino sonoro su cui galleggiare, con piacere, anche all'infinito:
Now you've gone
Time will pass
Friends will leave
Close my eyes
Far away
Some small hope
Far away
Now you've gone
Time will pass
Friends will leave
I'll close my eyes
Far away
Virginia Astley
[b]Some Small Hope[/b] - Vocals: David Sylvian
Album: Hope In A Darkened Heart 1986
Notte :)
http://www.geocities.com/Paris/LeftB...nia_Astley.jpg
http://www.nndb.com/people/532/00006...ylvian3-sm.jpg
Re: Virginia Astley - Some Small Hope - Vocals: David Sylvia
Citazione:
Originariamente Scritto da avrobay
Voglio parlarvi di una canzone scritta da Virginia Astley. Si chiama [b]"Some Small Hope" [/b]ed è del 1986.
Vorrei ringraziare Avro per questa segnalazione.
Poche volte capita di essere accompagnati per mano così bene nell'ascolto di un brano di musica...
L'ho ascoltato stamattina, seguendo quella traccia; troppo spesso sentiamo la musica con distrazione, e va bene anche così... ma ogni tanto è bello fermarsi ad "ascoltare".. Molto d'effetto il contrasto tra la grazia di questa voce così delicata ed il suono "sintetico" dell'arpeggio. Un brano che, alla prima occasione, utilizzerò per il teatro.
Grazie, è bello iniziare la mattina con una "piccola speranza" :)