Visualizzazione Stampabile
-
:(
Ho dovuto togliere il [RISOLTO]
Lo ha fatto ancora , l'ho staccato dal UPS e lo ha rifatto...
Pare sia un problema di temperatura, come aumenta il carico di lavoro si spegne da solo...
Lunedì lo porto in assistenza (mancano venti giorni alla scadenza annuale).
Vi farò sapere :(
Piu' che altro chissà quanto dovrò stare senza mac :cry:
-
Mi dispiace davvero. Purtroppo temevo che succedesse.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da The Castel
Cavoli, mi spiace…
Prova a controllare quanto scalda il G5 con il gratuito Temperature Monitor.
:vecchietto:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Hartz
Citazione:
Cavoli, mi spiace…
Prova a controllare quanto scalda il G5 con il gratuito
Temperature Monitor.
Prima di spegnersi oscilla per un paio di minuti tra i 79 e gli 82 gradi :roll:
pero' è da quando l'ho acquistato che ha queste temperature
-
Citazione:
Prima di spegnersi oscilla per un paio di minuti tra i 79 e gli 82 gradi :roll:
pero' è da quando l'ho acquistato che ha queste temperature
Mmhh… mi pare un po' elevata come temperatura; questi sono i miei dati con 8 applicazioni (non impegnative) aperte:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/tempmntr.jpg
-
in effetti è meglio così, almeno una volta per tutto lo porto in assistenza. Lo avevo già portato per le temperature in precedenza, ma quasi mi sbeffeggiarono... mah, adesso posso almeno dirgli che avevo ragione io...
Ah CORREGGO il tiro temperature: mi si è spento mentre ero anche sui 69 gradi.
Qui c'è qualcosa che non va e eramente.
P.S. Un consiglio prima di portarlo in assistenza: pensate che sia meglio che tolga il front raw messo di straforo sul mac senza iSight? Mi potrebbero rompere le balle? :???:
Per il resto non ho nessun tipo di software pirata.
Comunque grazie a tutti per il vostro supporto :wink:
-
Citazione:
pensate che sia meglio che tolga il front raw messo di straforo sul mac
Francamente non lo so, ma forse è meglio toglierlo per evitare discussioni…
-
boh, adesso ho 18 applicazioni aperte, sto facendo girare tre video in contemporanea e 1 dvd piu' iPhoto e non mi si spegne. La temperatura va al max a 80 gradi
E poi nel System.log c'è sempre quell'errore AppleSMU, stavolta il valore è -122
ieri era -110
boh...
-
è random e quindi assistenza è d'obbligo :(
ci ho lavorato a massimi regimi e mi ha tenuto da Dio, poi durante la notte, al minimo delle prestazioni si è spento...
DA FARE VEDERE ALL'ASSISTENZA :(
mi mancherà il mostro in questo periodo :cry:
Meno male che mi farete compagnia voi :D
-
Portato oggi in assistenza.
Mi han detto che molto probabilmente dovranno cambiare scheda logica e processore...
Una delicata operazione chirurgica attande il mio pargolo :(
Colgo l'occasione comunque per fare i COMPLIMENTI (come al solito) all'assistenza Bagnetti a Roma. Professionisti sempre gentili, educati e disponibili :wink:
Essere un loro cliente è un piacere. Scusate, ma quanno ce vò ce vò
-
Citazione:
Mi han detto che molto probabilmente dovranno cambiare scheda logica e processore...
:-o
praticamente tutto
-
Castel, per quel che riguarda le temperature posso dirti che col mio iMac G5 prima serie, di media ho 66°. Secondo me è altina, ma chiedendo anche sul forum ho visto che è proprio l'iMac che tende ad essere rovente :) Almeno spero :wink:
Comunque se fai una ricerca sul forum dovresti trovare diversi topic. Sempre che ti interessi saperlo :D
-
Citazione:
Mi dispiace per il tuo gioiello :(
Il rivenditore bagnetti ( sulla flaminia ;) ), Sono precisi e onesti, anche io mi rifornisco li oltre che a futura grafica a via merulana
-
Citazione:
Originariamente Scritto da FabiuS
Citazione:
Mi dispiace per il tuo gioiello :(
Il rivenditore bagnetti ( sulla flaminia ;) ), Sono precisi e onesti, anche io mi rifornisco li oltre che a futura grafica a via merulana
io invece vado da Bagnetti a p.za Gentile da Fabriano, vicino l'Olimpico... e non ti dico che bel vedere le ragazze che ci lavorano..gentili, belle e professioniste... lasciamo perdere che mi sento male :lol:
-
:D
Anche a via flaminia c'è una commessa che è la fine del mondo, gentile e disponibile (non in quel senso, magari!!!! :D).
-
Citazione:
ma fanno prima a mettere tutto su un mac nuovo...
digli di usare terminale.
[code]sudo asr -source / -target /Volumes/BackupDisk -erase
[/code]
al posto di BackupDisk deve esserci il nome del disco di destinazione.
fine, con quel comando ottieni una copia intera ed avviabile di tutto il Mac.
fonte
http://www.tevac.com/article.php?sto...41110212707224
P.S. testato personalmente... da quando lo conosco non uso più cose tipo carbon copy cloner
-
un uccellino mi ha detto che poteva essere una questione di ram, torglierla e poi rimetterla poteva bastare... Dite che sia possibile? :-o
cioè se era solo ram non devo far altro che suicidarmi per un errore così grossolano(pero' i tests li ha passati tutti la ram)
-
Citazione:
cioè se era solo ram non devo far altro che suicidarmi per un errore così grossolano(pero' i tests li ha passati tutti la ram)
Dal tutorial di Mac Peer
Citazione:
Apple Hardware Test si trova sul CD "Software Aggiuntivo". Il test non è sicuro al 100% e anche se non trova errori, non è detto che non ci siano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Roccia
Citazione:
Dal
tutorial di Mac Peer
Citazione:
Apple Hardware Test si trova sul CD "Software Aggiuntivo". Il test non è sicuro al 100% e anche se non trova errori, non è detto che non ci siano.
grazie comunque del link, la prossima volta lo terrò a mente :?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Roccia
Citazione:
Dal
tutorial di Mac Peer
Citazione:
E citerei anche:
Citazione:
15 Rimuovi banchi RAM installati successivamente alll’acquisto del mac
La Ram difettosa è spesso colpevole di malfunzionamenti del Mac ma in genere uno dei sintomi è il classico Kernel Panic e non lo spegnimento.
-
Ragazzi l'ho ripreso stamattina :P
l'ho provato al volo, dato che dove sono adesso non ho una tastiera e ho solo potuto attaccarci il mouse :(
ho lanciato 3500 applicazioni e il mac sembra andare addirittura meglio e soprattutto la temperatura non supera i 65 gradi (cosa che prima era norma anche solo con iTunes e Safari)
Era la scheda Logica.... Che ha retto per un anno in queste condizioni.. poveraccia... :lol:
Adesso ho una ulteriore domanda da farvi: ho notato che è SPARITO il serial number, cioè non ci è scritto piu' nulla... :-o
Mi chiedo se potrei avere problemi con l'AppleCare e nel momento che reinstallo il sistema dai dischi originali ....
Voi che ne dite, è meglio che li chiamo? :roll:
Forse è dovuto al cambio della scheda logica vero? E comunque a testimonianza ho il report di intervento tecnico...
Sono troppo contento che il mio pargoletto è tornato a me... Ed il TUTTO in 6 giorni!!!!
Sono stati veramente veloci: COMPLIMENTI :smt041
-
Citazione:
Era la scheda Logica.... Che ha retto per un anno in queste condizioni.. poveraccia... :lol:
Insomma: ci avevamo azzeccato. Non si trattava di Ram ed era il caso di portarlo in assistenza. Tutto è bene quel che finisce bene...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da avrobay
Citazione:
Insomma: ci avevamo azzeccato. Non si trattava di Ram ed era il caso di portarlo in assistenza. Tutto è bene quel che finisce bene...
Non ci avevate azzeccato... Lo avete individuato benissimo, il che rivela una grande preparazione da parte vostra.
Complimenti anche a voi avrobay :wink:
-
Castel, sono contento per te...!!! Complimenti ;)
Purtroppo sto avendo lo stesso problema :?
Avro, che dici, posto qua o apro un'altro topic?
Ragazzi, ho bisogno dei vostri preziosi consigli :cry:
-
Castel, per quel che riguarda il serial non ti preoccupare...anche a me è stata cambiata la scheda logica, il numero di serie in System profiler è cambiato...tuttavia, mi hanno detto che quello che conta è il numero di serie che è sotto il piedistallo dell'iMac...quindi goditi il rientro del tuo pargoletto :D :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da aesado
Castel, sono contento per te...!!! Complimenti ;)
Purtroppo sto avendo lo stesso problema :?
Avro, che dici, posto qua o apro un'altro topic?
Ragazzi, ho bisogno dei vostri preziosi consigli :cry:
stesso problema ?
nel senso che si spegne da solo?
che tipo di iMac hai?
-
Ragazzi le differenze di prestazioni rispetto prima sono pazzesche (almeno in questa ora che lo sto provando).
dico sul serio, sembra che abbia acquistato quasi il 50% in piu' sulle performances...
Puo' essere o è solo una mia sensazione????? :-o
E poi è troppo piu' silenzioso.... non si sente nemmeno... :-o
-
Purtroppo sì :(
Il mio iMac è esattamente come il tuo (20" - 2Ghz), ma senza Ram aggiuntiva.
Quando è successo la prima volta, due mesetti fa, era talmente sporadico, che non mi sono allarmato più di tanto (stranamente, succedeva quando accendevo il computer dopo che era stato rimasto spento per qualche giorno), sino a che, recentemente, ha cominciato a farlo con maggiore frequenza, arrivando al punto di non accendersi proprio.
La cosa ironica e che mi fa IMBESTIALIRE è che l'ho già portato in assistenza....ritirato venerdì scorso...(da quanto mi hanno detto hanno sostituito l'alimentatore) ed ha funzionato bene solo quel giorno lì... :x :x Da sabato sono cominciati di nuovo i casini :?
Ora, oggi richiamo quel centro assistenza e l'unica cosa che hanno saputo dirmi è: "Dovrebbe essere di nuovo l'alimentatore, bisogna ricambiarlo. L'unica cosa che possiamo fare in più questa volta è tenerlo acceso per un paio di giorni per vedere se va o no".
:x
Ora mi chiedo...alimentatore nuovo, ritirato venerdì, ma questi mi stanno prendendo per i fondelli o cosa? Capisco che loro sono solo un intermediario della Apple e che più che sostituire un pezzo, non possono fare granché però questa situazione mi sembra assurda...
Riassumendo, ecco qualche dttaglio della mia situazione:
- Non ho un UPS (quel tecnico mi ha detto che a volte un UPS può causare più problemi anziché risolverli...sarà vero!?)
- Nienta banchi di Ram aggiuntiva
- Non lo metto mai in stop e non lo lascio acceso tutta la notte o per giorni interi
- Non rientra nei numeri di serie degli iMac riconosciuti come "difettosi"
Per una macchina che ha poco più di 6 mesi, mi rode alquanto. Adesso non voglio fare il disfattista, ma ho avuto per un bel po' d'anni un banalissimo PC Compaq, bene. Era lento, Windows era insopportabile, alla fine ci metteva 5 minuti per avviarsi, ma....non è mai capitata una cosa del genere, e dico MAI. Il bello è che quel tecnico poi mi ha anche detto: "Anche se lo ricambiamo, non è detto che non succeda di nuovo"...certo, nulla è certo, ma c'è da rimanere veramente basiti :-o
Adesso provo a collegarlo in un altra presa e vedere cosa succede. Proverò anche a fare quella scemata di rimuovere il "disco di plastica" del cavo di alimentazione, anche se mi sembra una scemata (come viene indicato qui > http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86817 ) e se ce la faccio, vi posto anche il System.log .
In ogni caso poi chiemerò almeno altri due punti d'assistenza per vedere cosa mi dicono loro. Temo che come è successo a te, Castel, in qualche modo sia qualcosa al di là del solo alimentatore.
:roll:
-
Il mio, ho controllato bene, pur essendo della seconda serie , rientrava nei numeri di serie che potevano presentare difetti. Il tuo seppur fuori da questo gruppo, sembra avere problemi alla scheda logica come il mio...E l'attesa non dovrebbe essere lunga per una sostituzione del genere.
Le temperature a quanto arrivano quando lo usi intensamente?
prova anche a sostituire il filo di alimentazione, non si sa mai...
speriamo tu risolva presto, mi sembra strano che un tecnico si arrenda così facilmente ad un problema. Che significa 'potrebbe rifarlo ancora' ? :roll:
Fagli capire che hai comprato una macchina per farla funzionare, non per adattarti ai suoi problemi di spegnimento, e che se il problema con l'alimentatore si ripropone dovrebbe cercare una soluzione diversa...anche se non sei tu che dovresti dirglielo, ma dovrebbe saperlo da solo :evil:
-
Citazione:
speriamo tu risolva presto, mi sembra strano che un tecnico si arrenda così facilmente ad un problema. Che significa 'potrebbe rifarlo ancora' ? :roll:
Fagli capire che hai comprato una macchina per farla funzionare, non per adattarti ai suoi problemi di spegnimento, e che se il problema con l'alimentatore si ripropone dovrebbe cercare una soluzione diversa...anche se non sei tu che dovresti dirglielo, ma dovrebbe saperlo da solo :evil:
Purtroppo hai ragione :roll:
Adesso ho chiamato un altro centro di assistenza e loro mi hanno parlato anche della scheda logica come una delle possibili cause (mentre gli altri ai quali l'ho portato non l'hanno neanche menzionata).
A questo punto direi che forse è meglio portarlo da quelli che ho appena sentito, no?
Per le temperature non ti saprei dire, ma l'uso più intenso che ho fatto in questi ultimi tempi è stato con 4-5 applicazioni max...
Adesso ho scoperto che la Apple, se non hai Apple Protection Plan e se sono passati i primi 90 giorni dopo l'acquisto,per una telefonata ti fanno pagare 47e, roba da matti.
-
L'ho collegato ad un altra presa e per ora va (stranamente... :-/). Ecco il System.log:
Descrizione: Resoconto eventi sistema
Dimensione: 92.75 KB
Ultima modifica: 5/15/06 3:37 PM
Posizione: /var/log/system.log
Contenuto recente: ...
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: FireWire (OHCI) Apple ID 52 built-in now active, GUID 001124ff fe4210ac; max speed s400.
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: CSRHIDTransitionDriver::probe
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: CSRHIDTransitionDriver::start before command
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: Security auditing service present
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: BSM auditing present
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: disabled
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: rooting via boot-uuid from /chosen: A85F873B-FEF7-3F13-800F-63FE2932C66B
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: Waiting on <dict ID="0"><key>IOProviderClass</key><string ID="1">IOResources</string><key>IOResourceMatch</key><string ID="2">boot-uuid-media</string></dict>
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: Got boot device = IOService:/MacRISC4PE/ht@0,f2000000/AppleMacRiscHT/pci@3/IOPCI2PCIBridge/k2-sata-root@C/AppleK2SATARoot/k2-sata@0/AppleK2SATA/ATADeviceNub@0/IOATABlockStorageDriver/IOATABlockStorageDevice/IOBlockStorageDriver/WDC WD2500JD-40HBC0 Media/IOApplePartitionScheme/Untitled 3@3
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: BSD root: disk0s3, major 14, minor 2
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: jnl: replay_journal: from: 2536448 to: 980480 (joffset 0xa701000)
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: AppleSMU -- shutdown cause = -110
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: CSRHIDTransitionDriver::stop
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: [HCIController][start]
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: [AppleUSBHCIController][StopIsochPipeRead] - mInt1IsochInPipe = 0 - numReadsPending = 0
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: [start] 1
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: HFS: Removed 1 orphaned unlinked files
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: Jettisoning kernel linker.
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: Resetting IOCatalogue.
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: Matching service count = 0
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: Matching service count = 2
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: IOHWMonitor - no Params Version !!
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: AppleSMU:: getProperty partitionAddress or length zero on partition number 0x05
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: IPv6 packet filtering initialized, default to accept, logging disabled
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: UniNEnet: Ethernet address 00:11:24:42:10:ac
May 15 15:37:17 localhost diskarbitrationd[31]: disk0s3 hfs A85F873B-FEF7-3F13-800F-63FE2932C66B Macintosh HD /
May 15 15:37:17 localhost kernel[0]: AirPortPCI: Ethernet address 00:11:24:c0:94:d6
May 15 15:37:17 localhost launchd: Server 3127 in bootstrap 1103 uid 0: "/usr/sbin/lookupd"[41]: exited abnormally: Hangup
May 15 15:37:17 localhost lookupd[59]: lookupd (version 365) starting - Mon May 15 15:37:17 2006
May 15 15:37:18 localhost kernel[0]: [HCIController][setupHardware] AFH Is Supported
May 15 15:37:19 localhost kernel[0]: [IOAppleBluetoothHIDDriver][init] IOBluetoothHIDDriver 1.1.4
May 15 15:37:19 localhost kernel[0]: [IOBluetoothHIDDriver][init] IOBluetoothHIDDriver 1.1.4
May 15 15:37:20 localhost kernel[0]: [IOAppleBluetoothHIDDriver][handleStart][00-0a-95-0a-fe-df] Done.
May 15 15:37:20 localhost kernel[0]: [IOAppleBluetoothHIDDriver][waitForHandshake][00-0a-95-0a-fe-df] Unsuccessful Handshake: e00002c2
May 15 15:37:20 localhost kernel[0]: [IOAppleBluetoothHIDDriver][init] IOBluetoothHIDDriver 1.1.4
May 15 15:37:20 localhost kernel[0]: [IOBluetoothHIDDriver][init] IOBluetoothHIDDriver 1.1.4
May 15 15:37:20 localhost kernel[0]: [IOAppleBluetoothHIDDriver][handleStart][00-0a-95-3f-68-c9] Done.
May 15 15:37:20 localhost mDNSResponder: Adding browse domain local.
May 15 15:37:20 localhost kernel[0]: ATY,Aphrodite_A: vram [98000000:08000000]
May 15 15:37:21 localhost kernel[0]: ATY,Aphrodite_B: vram [98000000:08000000]
May 15 15:37:21 localhost kernel[0]: IOHIDSystem: Seize of IOHIDPointing failed.
May 15 15:37:21 localhost kernel[0]: IOHIDSystem: Seize of IOHIDEventDriver failed.
May 15 15:37:21 localhost kernel[0]: IOHIDSystem: Seize of IOHIDKeyboard failed.
May 15 15:37:21 localhost kernel[0]: IOHIDSystem: Seize of IOHIDConsumer failed.
May 15 15:37:21 localhost kernel[0]: IOHIDSystem: Seize of IOHIDEventDriver failed.
May 15 15:37:21 localhost /System/Library/CoreServices/loginwindow.app/Contents/MacOS/loginwindow: Login Window Application Started
May 15 15:37:21 localhost kernel[0]: [IOAppleBluetoothHIDDriver][waitForHandshake][00-0a-95-3f-68-c9] Unsuccessful Handshake: e00002c2
May 15 15:37:21 localhost loginwindow[64]: Login Window Started Security Agent
May 15 15:37:23 localhost /usr/sbin/screenreaderd: SCREENREADER[66]: Stopping screen reader because login happened
May 15 15:37:26 alessandro-catanis-imac-g5 configd[29]: setting hostname to "alessandro-catanis-imac-g5.local"
May 15 15:37:38 alessandro-catanis-imac-g5 kernel[0]: AppleSMU::PMU vers = 0x000d006b, SPU vers = 0x2b, SDB vers = 0x01,
---------------------------------------------------------------------
Ci capite qualcosa? :roll:
-
Lo stesso mio problema
AppleSMU shoutdown cause = -110
poi a volte mi dava =-122
A me hanno sostituito la scheda logica come ben sai
guarda anche qui, ti dà possibili soluzioni http://www.gibbilicious.com/gibbilic...neously_1.html
facci sapere :?
-
Grazie Castel...almeno il tuo caso mi da speranza...!
Alla fine si è spento anche in quell'altra presa...almeno ho potuto assodare che non si tratta della posizione in sé ma che dovrebbe essere un problema interno, probabilmente esattamente come nel tuo caso.
Però adesso mi chiedo (appunto siccome ho letto quel Blog che hai postato tu)...per essere "sicuri" (lo intendo nel senso di avere una macchina affidabile) bisogna per forza avere un PowerMac? Che senso ha avere l'iMac se uno ha anche paura di accenderlo...? Lo so, pensieri domande senza risposta, però non posso fare a meno di essere alquanto deluso :(
-
Capisco a pieno la tua delusione...per una serie di sfortunati eventi il mio iMac ritirato lo scorso aprile, è stato pienamente operativo solo a metà giugno :? Tuttavia, adesso tutto sta filando liscio; per quel che riguarda la mia modestissima esperienza (sono nel mondo Mac da appena un anno) i problemi hardware possono riguardare sia i PowerMac che i Mini, non credo che sia un problema solo dell'iMac. Vedrai che appena risolto il problema (scheda logica molto probabilmente) tutto andrà bene :D
Ci vuole un po' di pazienza, ma vedrai che sarai ampiamente ripagato :)
:smt039
-
Grazie Roccia, speriamo sia cosi....!! ;)
Certamente nessuna macchina è esente da difettucci più o meno seri, per quello che parlavo di affidabilità. Se i PowerMac dovessero avere tutti questi problemi che danno gli iMac, la Apple sarebbe messa male. Per il mini poi ci sono due grandi differenze: molto più facile da portare in giro (e quindi anche in assistenza), certi componenti possono essere acquistati anche sull'Apple Store (tipo l'alimentatore). L'unica cosa che so è che in questi giorni mi farò il Protection Plan, perché non mi piace essere preso per fesso (mi riferisco a quello che mi ha detto quel tecnico ieri).
Ma tu usi un UPS oppure no? E tu Castel?
-
Sì io uso un UPs, ma l'acquisto è avvenuto dopo che un fulmine ha sacrificato tutte le TV, un lettore DVD e la Play di casa mia...quel giorno il mio iMac era in assistenza :smt041 :smt041
Citazione:
Se i PowerMac dovessero avere tutti questi problemi che danno gli iMac, la Apple sarebbe messa male
Come mai parli di tutti questi problemi dell'iMac :? Nel senso, oltre ai problemi di spegnimento non hai altri problemi, giusto? Quindi, vai tranquillo, vedrai che se si decidono a cambiarti la scheda logica tutto si risolve. Ti aggiungo questo: ho comprato l'iMac in un centro essedi. Dopo qualche tempo inizio a notare dei problemi e glielo porto. Loro mi dicono che non c'è nulla, che poteva trattarsi di un problema di RAM non compatibile e che in ogni caso me l'avevano sostituita. Va bene, dico io, se mi avete anche cambiato la RAM, sono a posto. Dopo due giorni stesso problema, torno da loro me lo tengono in assistenza qualche giorno me lo rendono. Ora va bene, mi fa il "tecnico", non ti preoccupare. Arrivato a casa, come lo accendo problemi. :x
A questo punto chiamo la Apple, gli spiego la situazione e loro mi dicono che c'è un'assistenza autorizzata che io non conoscevo. Vado lì, gli lascio il Mac, poi li chiamo e mi dicono: sì, guardi è tutto a posto stiamo solo aspettando che arrivi la scheda logica nuova, gliela montiamo e glielo rendiamo.
SCHEDA LOGICA NUOVA: questo presuppone che la scheda logica precedente era rotta. E questo presuppone anche che il tecnico Essedi era ed è un caprone. (inciso: la scheda logica me l'hanno sostituita con un'altra che a sua volta era rotta :(, ma alla fine ci sono riusciti)
Questo per dirti che a volte il problema sono le persone a cui ti rivolgi, non necessariamente la macchina che possiedi. :)
Aggiungo che nei giorni in cui il Mac era sempre in assistenza mi stavo pentendo amaramente del mio acquisto. Adesso e soprattutto dopo aver conosciuto Mac Peer sono felicissimo del mio acquisto. :D
Scusa se l'ho fatta tanto lunga :)
-
Citazione:
Scusa se l'ho fatta tanto lunga :)
Ma figurati :)
Pensa che prima di acquistarlo, pure io avevo visitato il sito dell'Essedi...a questo punto non mi pento affatto di averlo comprato altrove.
Quel tecnico mi ricorda quello che mi ha sostituito l'alimentatore (eppure loro sono un Centro Autorizzato, che se fai la ricerca su Milano, ti appare primo in lista...) e non sapeva ipotizzare altre possibili cause (ma sa che esiste anche una scheda logica oppure no?!) :o
Siccome anche io sono ignorante (ma non sono un tecnico, quindi mi è concesso), mi viene da chiedere: la sostituizione della scheda logica può in qualche modo compromettere i contenuti dell'HD?
Citazione:
Come mai parli di tutti questi problemi dell'iMac :? Nel senso, oltre ai problemi di spegnimento non hai altri problemi, giusto?
Altri grossi problemi no, più che altro qualche diffetto, tipo l'eccessiva (secondo me) rumorosità del lettore DVD, ma sono cose secondarie. Il fatto è che di iMac che hanno dato problemi, vuoi di ventole, vuoi di alimentazione/spegnimenti, ce ne sono stati un casino.
Citazione:
Aggiungo che nei giorni in cui il Mac era sempre in assistenza mi stavo pentendo amaramente del mio acquisto.
Beh, mi pare il minimo...io sarei andato su tutte le furie... :roll:
Almeno nel mio caso ho potuto usarlo per un 6 mesi, quindi non sono assolutamente pentito, solo un po' scocciato che una macchina come l'iMac, faccia buca proprio sotto un aspetto basic, tipo quello dell'alimentazione.
Comunque oggi per una serie di motivi sono rimasto bloccato.
Domani lo porto in assistenza e incrociamo le dita...
Ah, la sola cosa che non ho ancora provato è quella di mettere le prestazioni del Processore su Minime, secondo voi si segnerebbe lo stesso oppure no? :???: Mi servirebbe solo per salvare qualche dato su DVD.
-
Tranquillo aesado, la sostituzione della scheda logica non intacca minimamente i dati dell'HD.
Citazione:
Il fatto è che di iMac che hanno dato problemi, vuoi di ventole, vuoi di alimentazione/spegnimenti, ce ne sono stati un casino.
Anch'io ho letto, anche su questo forum, di problemi vari dell'iMac; nella maggior parte dei casi si tratta di problemi di ventole e di alimentazione, chge sono largamente riconducibili alla scheda logica. In questo senso credo che si possa criticare Apple senza problemi, a me persino la scheda logica che doveva essere nuova era rotta in partenza...quindi una maggiore attenzione a questo elemento secondo me ci dovrebbe essere...ma credo che criticare una macchina funzionale e performante come l'iMac sia eccessivo :)
In bocca al lupo per domani, vedrai che tutto andrà bene...ci vuole solo pazienza!! :wink:
-
Citazione:
Grazie Roccia, speriamo sia cosi....!! ;)
Certamente nessuna macchina è esente da difettucci più o meno seri, per quello che parlavo di affidabilità. Se i PowerMac dovessero avere tutti questi problemi che danno gli iMac, la Apple sarebbe messa male. Per il mini poi ci sono due grandi differenze: molto più facile da portare in giro (e quindi anche in assistenza), certi componenti possono essere acquistati anche sull'Apple Store (tipo l'alimentatore). L'unica cosa che so è che in questi giorni mi farò il Protection Plan, perché non mi piace essere preso per fesso (mi riferisco a quello che mi ha detto quel tecnico ieri).
Ma tu usi un UPS oppure no? E tu Castel?
al momento uso un UPS della Trust, di quelli da 40 €... giusto per precauzione mentre lo uso..
Al più presto conto di acquistare un modello simile a quello di Hartz, con spegnimento programmato in caso di mia assenza
Non essere deluso, anche io lo ero, ma appena è tornato in salute non ho potuto fare a meno di decantarne le lodi nuovamente.. E' una gran bella macchina, tranquillo che appena riparata ti darà immensa gioia 8)
-
Vi aggiorno sugli ultimi sviluppi... ;)
Allora, oggi sono finalmente andato in quest'altro centro di assistenza...La prima impressione è stata senz'altro più positiva rispetto a quella dell'altra volta (per intenderci, questi qua hanno un negozio bello pulito e lindo, che ispira serietà, mentre gli altri sono in una specie di capannone...per quan to possa valere ovviamente).
Il bello è che quando gli ho spiegato la situazione e soprattutto quando hanno controllato il numero di serie sul loro terminale, mi hanno detto che avrei fatto meglio a portarlo di nuovo nel primo centro d'assistenza :-o
Quindi gli ho spiegato la situazione...e infine lo hanno preso (non potevano fare diversamente).
La cosa positiva è che questa volta ho parlato faccia a faccia con un tecnico, però anche lui si è un po' troppo fissato sull'alimentatore :roll:
In ogni caso mi ha promesso che lo terrà acceso un bel po'...
Speriamo in bene (sennò la prossima volta chiamo direttamente la Apple) :o
p.s. oggi, mentre ero con la mia ragazza, mi ha detto "Ma non è che un problema di surriscaldamento" ? Io non ho saputo rispondere, è vero che un G5 scalda parechio, ma è anche vero che non è mica incominciato il gran caldo :roll: Ma secondo voi un iMac Intel scalda di meno?