roger..provo subito
Visualizzazione Stampabile
roger..provo subito
controlla queste pref, che data di modifica hanno?
com.apple.systemuiserver.plist
com.apple.security.plist
se sono date precedenti all'update il discorso cade.... altrimenti penserei di metterle su scrivania e a riavviare
le mie, per esempio, hanno date precedenti
controlla in generale l'integrità delle pref.: http://www.tuttologia.com/tutorial/p...controllo.html
com.apple.systemuiserver.plist = 4aprile 06 ( posteriore all'update!!!)Citazione:
Originariamente Scritto da flashcream
com.apple.security.plist= 24 novembre 05 (Anteriore all'update)
e del http://www.tuttologia.com/tutorial/p...controllo.html che devo fare..seguo le istruzioni?
Ho controllato con il terminale tutte le pref..l'unica errata è questa:
/Users/matteomaggioni/Library/Preferences/reName-it.plist:
XML parser error:
Unexpected character - at line 1
Old-style plist parser error:
Unexpected ';' or '=' after key at line 1
Procedo cancellando?
(torno fra meno d mezz'ora vado a fare il bagnetto)
:lol: :oops:
prima sarebbe bene cercare di dare una riparatina ai permessi con utility disco e magari tentare anche un update_prebinding (da terminale, visto che le applicazioni di terze parti fanno cilecca)
poi , così a stima, secondo me, reinstallare la combo di 10.4.6 dovrebbe risolvere, è evidente che qualcosa è andato storto la volta scorsa, reinstallandolo dovrebbe sosttuire file e cartelle "fallati" e far tornare tutto alla normalità o quasi.
se poi non funziona, inizierei a farmi un backup dei documenti da stampare e tutti gli altri documenti sensibili...
l'archivia e installa potrebbe anche essere una soluzione, mantiene tutti i dati e da una resettata al sistema, tanto la combo è li apposta per essere riusata :lol:
questa è di un'applicazione... non è collegata al problemaCitazione:
Originariamente Scritto da Mat@Mac
non ho capito se hai creato il nuovo utente e cosa succede.... è la cosa più importante da sapere
allora ho provato col nuovo account nulla..stesso problema!... :cry:Citazione:
Originariamente Scritto da flashcream
allora riaparare i i permessi sarebbe la 1000 volta..cmq faccio ancora..l' update_prebinding sinceramente nn so che sia :oops: ..sai sn abbastanza nuovo dei mac..mi sapresti spiegare meglio grazie :DCitazione:
Originariamente Scritto da Kratork
poi non ho capito bene la seconda parte.. :oops:
flashcream prima mi hai detto di controllare questi file..uno dei due..com.apple.systemuiserver.plist è stato modificato dopo l'update..nn mi hai piu detto che devo fare..o sono io che nn ho capito.. :oops:Citazione:
per l'update_prebinding clicca quiiCitazione:
ok update_prebinding eseguito correttamente..ma la situazione nn cambia..dicevi d procedere facendo..... :???:
:-o
o mio Dio che sventura :-o
:x non dirlo a me che la sto vivendo...un'agonia!!! x fortuna c'è gente brava e disponibile che mi aiuta ;)
1 assicurati che le cose che devi stampare e che tutte le cose importanti che ti servono siano nella tua cartella utente (quella con la casetta) o in una sua sottocartella.
controlla che le applicazioni che usi e che ritieni vitali siano dentro alla cartella applicazioni oppure dentro alla tua cartella utente.
fatto?
ora inserisci il DVD di installazione di Tiger
-come metodo di installazione scegli Archivia ed Installa
questo reinstalla completamente il sistema, ma mantiene le applicazioni contenute nella cartella applicazioni, la tua cartella utente ed il suo contenuto (e quella degli altri utenti) e le preferenze network.
Dopo aver concluso la procedura, riaggiorna con il 10.4.6 combo.
ATTENZIONE, alcune applicazioni come StuffIt Expander (free o deluxe) dovranno essere reinstallate.
Verrà creata una cartella denominata Sistemi Precedenti (o previous system) in cui saranno archiviate le vecchie preferenze di sistema e altri componenti che potresti voler utilizzare come backup.
prima di buttarla nel cestino premurati di aver recuperato tutto ciò che ti può servire. quando sarà il momento basterà chiedere qui.
ok lo faro..cmq la cartella Musica..Filmati..ecc fanno parte del mio utente..e anke la scrivania vero? quindi nn ho altro ingiro..era tutto salvato x bene..ok qnd ho un po d tempo provo..grazie mille..vi farò sapere! ;)
si, è tutto dentro alla casetta.Citazione:
per controllare per bene, basta che utilizzi la visione a colonne del finder (mela+3)
vai sulla tua casetta e da li vedi per bene tutto quello che vi è contenuto, in una visuale comoda e ben comprensibile.
allora ho fatto come hai detto..prima d fare l'update ho controllato se andava Yasu...e..............incredibile ma vero VAAAAA :D :D :o :o
adesso..faccio l'update combo..e via! chissa che accade..mah..
CASO RISOLTO!!!!!! AGGIORNATO A 10.4.6 FUNZIONA PERFETTAMENTE
VI DEVO UN FAVORE ENORME..GRAZIE E SCUSATEMI
sono stato un po' "pesante"..ma grazie a voi il mio Imac ora gira a bomba..
l'ultima cosa..la cartella Previous System ora posso cancellarla?? grazie ancora ciao :)
no aspetta.... controlla che ogni applicazione (non apple) funzioni correttamenteCitazione:
in libreria è rimasto il supporto applicazioni che non sempre alla riapertura dell'applicazione viene ricreato, (in quanto faceva parte dell'installazione, un esempio: photoshop) cosi come, per esempio, i codec divx per QT sono rimasti in libreria o i plugin internet per i browsers.... ecc ecc
controlla e poi elimini
io lo etto eh? :lol:
:risolto:
:smt038 :smt038 :smt038
Mamma mia, Mat@Mac... ho sofferto con te!!!
Evviva!!!
Se la stampante non ti va da word ma la finestra di stampa ti si apre salva su pdf e poi stampa da Anteprima.Citazione:
Io ho risolto così dei problemi che ho a stampare da Freehand.
Ciao
fiuuuu minchia! che bel filmone mi ha tenuto incollato alla poltrona. grazie. :D
(tutto bene quel che finisce bene :) :) )
si direi proprio di si! grazie mille..siete fantastici! :oops: :smt007 :ola: :smt038
avevo ancora un asso nella manica a dire il vero :lol:
la prossima volta parliamo di avvio in single user e FSCK :lol: :lol: :lol:
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene..nn ho capito nulla..ma lo prendo come prova della tua abilità :smt023 :smt103
non mia, ma delle tante persone che condividono la propria conoscenza su internet
un link a casoCitazione:
Se il Mac OS X non si avvia per problemi di disco, dati o installazione, prima di effettuare interventi drastici si possono effettuare i seguenti passi.
Primo livello
Partendo dal computer spento:
Riavviare tenendo premuti Command-S (Command = tasto mela), in Single User Mode
Digitare fsck -y -f e premere Invio
Ripetere il passo precedente finché non venono più segnalati errori
link