amidala ho provato anche cn l altro ma niente... grazie comunque... e ora che faccio? quindi posso buttarli entrambi nel cestino? vado? o li rimetto dove stavano prima? e lester ke fine ha fatto?lesterrrrrr tornaaaaaa:worty:
Visualizzazione Stampabile
amidala ho provato anche cn l altro ma niente... grazie comunque... e ora che faccio? quindi posso buttarli entrambi nel cestino? vado? o li rimetto dove stavano prima? e lester ke fine ha fatto?lesterrrrrr tornaaaaaa:worty:
Se hai riaperto l'applicazione e non hai constatato peggioramenti irreversibili allora puoi buttare i due file.
Se è un problema di DNS come ipotizza Lester, è anche possibile che sia una cosa temporanea, visto che fino ad alcuni giorni fa andava. Comunque puoi sempre andare su wikipedia attraverso il browser, o no?
si lo posso fare ma era un applicazione utilissima per me e più veloce.... grazie mille amidala.. se ti vengono nuove idee mi fai sapere? grazie :fioriperte:
gas gas nn me li fa cancellare quelli esistenti.... ma devo scollegarmi x farlo?devo disconnettere la kiavetta? ora nn me li fa cliccare per toglierli...
si dovresti disconnetterti, a quel punto dovrebbero sparire quelli vodafone o comunque lasciarteli eliminare. poi inserisci i tuoi e sei a posto e puoi ricollegarti.
ah ok... grazie mille allora mi ricollego tra un pò...spero... ci provo...
niente...allora mi sn scollegata sn andata nelle preferenze di sistema e i dns vod erano spariti..ho inserito quelli di lester..mi sn ricollegata e sn comparsi quelli vod ma nn quelli ke ho messo io.... che faccio?
si "dovrebbe" essere normale che riappaiano quelli vodafone, ma quelli che hai inserito devono restare per forza. se ancora non va, evidentemente potrebbe non essere un problema relativo ai dns.
P.S. piccolo consiglio, non scrivere con abbreviazioni stile sms, siamo su un forum e alcuni utenti potrebbero non capire quello che scrivi e di spazio per scrivere ne abbiamo gratis a bizzeffe :)
Mi chiedo se sia legato al fatto che la chiave stia usando un software Vodafone che non consente di cambiare DNS. Con TIM e una Huawei E220 sbloccata io li posso cambiare tranquillamente: System Profiler e Console continuano a rilevare quelli di TIM ma la navigazione usa gli OpenDNS.
Ho dovuto sparire per forza... ma come vedi gli aiuti non mancano :)
lesterrrr...sei tornato....ho provato ora wikipedia in inglese e funziona benissimo...anche gli altri dizionari apple,dictionary.... l'unico che non va è wikipedia in italiano...altre idee oltre ai DNS? ma non c'è un modo per vedere che indirizzi utilizza dictionary.app?
Può cercarlo chi ha Leopard: aprendo i file .plist (= le preferenze) con TextEdit ad esempio, oppure cercare nel contenuto del pacchetto (lascialo fare a chi è esperto).
Se hai nella cartella ~/Libreria/Caches (= la tua libreria utente, della casetta per intenderci) un file DictionaryCache.plist puoi provare a cestinarlo, sempre ad applicazione chiusa (su Tiger c'è). Quando riapri Dizionario lo ricreerà.
Little snitch dice questo...
http://img.skitch.com/20090408-cqy2j...7fppth99u6.jpg
no non riesco a trovarlo.... non c'è.... :oops
E' possibile che non ci sia. Ripeto, può aiutarti chi ha Leopard... anche se mi tengo i miei dubbi sul fatto che tu non riesca a cambiare 'sti DNS.
Poi passo la palla, comunque questa è l'immagine del tutorial:
http://img149.imageshack.us/img149/3255/vodakey2.jpg
Giusto per essere sicuri: tu devi selezionare il nome della tua chiave (nel caso del tutorial "Huawei mobile"), cliccare su Avanzate e poi sulla tab dei DNS. Alla fine su "Applica".
Se lo hai già fatto correttamente, non so cos'altro fare da Tiger.
si l ho fatto.... mi sono scollegata ho inserito i DNS (quelli vodafone nn comparivano) ho fatto applica....mi sono ricollegata.... i DNS inseriti da me non ci sono.. ci sono solo quelli vodafone... comunque grazie mille ciao :)