Visualizzazione Stampabile
-
si hai ragione scusa...
il fatto è che mi sono accorta del problema mentre cercavo di modificare le preferenze del network, ma in realtà il vero problema sono proprio le preferenze di sistema.
Se provo ad aprirle, in genere, sia dal dock che da applicazioni, mi compare questa finestra vuota con un solo programma: Growl (che non so cosa sia).
Il problema riguarda TUTTO il preferenza di sistema...
che faccio, comincio col cancellare questo Growl?
Grazie..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
piccolasbea
che faccio, comincio col cancellare questo Growl?
Citazione:
Lester
A questo punto per prima cosa avrei disinstallato Growl.
:roll:
Mi metto avanti: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...445#post393445
Citazione:
Lester
-
ciao tutti .....mi serve un aiuto praticamente nn so come mi si e' cancellato l'icona delle preferenze di sistema e nn riesco più ad aprire l'applicazione...anzi mi spiego meglio nelle applicazioni non c'è più l'icona però se vado sulla mela mi esce preferenze di sistema se se clicco nn si apre...
qualcuno può aiutarmi???grz
-
Specifica tipo di Mac e sistema operativo in uso
Trovi tutto in Menu Mela>Informazioni su questo Mac
-
Benvenuta su Mac Peer
intanto specifica la versione del tuo Mac OS X. Sei certa di aver eliminato del tutto l'applicazione? hai controllato nel cestino?
edit: :zzz
-
grazie x il benvenuto maina
allora il mac versione 10.6.8 si ho controllato nel cestino nn c'è nulla però se clicco sulla mela esce prefernze di sistema
-
Se il Mac te lo consente, installa l'aggiornamento Combinato di OS 10.6.8 v. 1.1 a partire da qui: [B][COLOR=#ff0000]Download[/COLOR][/B]
Potrai recuperare Preferenze di Sistema ed evenuali altri file di sistema andati persi
-
ho aggiornto il tt ma cmq delle preferenza di sistema nessuna traccia.....come posso fare??? help help :)
-
Citazione:
imma
allora il mac versione 10.6.8 si ho controllato nel cestino nn c'è nulla però se clicco sulla mela esce prefernze di sistema
Una volta che l'hai aperto, clicca col tasto destro sull'icona nel dock e seleziona
[B]Opzioni/Mostra nel Finder[/B]
Chiudi Preferenze di Sistema e spostalo in Applicazioni.
-
Forse ho male interpretato, quindi chiedo conferma: Preferenze di Sistema si apre o vedi solo la voce nel menu?
-Se si apre segui le indicazioni precedenti
-Se non si apre e nel mac non trovi l'applicazione [B]Preferenze di Sistema.app
[/B]estrai l'app dal combo 10.6.8 che hai scaricato o da un recente backup e copiala nel mac.
Ripara i permessi e riavvia.
Tutti i dettagli qui: Recuperare applicazioni Apple cancellate
-
Citazione:
Riker
Forse ho male interpretato, quindi chiedo conferma: Preferenze di Sistema si apre o vedi solo la voce nel menu?
-Se si apre segui le indicazioni precedenti
-Se non si apre e nel mac non trovi l'applicazione [B]Preferenze di Sistema.app
[/B]estrai l'app dal combo 10.6.8 che hai scaricato o da un recente backup e copiala nel mac.
Ripara i permessi e riavvia.
Tutti i dettagli qui:
Recuperare applicazioni Apple cancellate
nelle applicazione l'icona non c'è più ma se clicco sulla mela c'è ma nn me lo apre...ho provato tt qullo ke mi hai elencato ma nn riesco a ripristinare ste cakkio di preferenze di sitem...help :x
-
Se non è nel mac hai almeno 2 possibilità:
1-Ripristinarla da TimeMachine o da un altro backup.
2-la devi estrarre dall'aggiornamento Combo 10.6.8 utilizzando Pacifist.
http://img528.imageshack.us/img528/3...ferenzesys.jpg
-
Citazione:
Riker
ma com'è complicato sto mac...mamma mjjjj nn riesco ad istallare nulla neanke con pacifist....
ma nn c'è un sito dove posso scaricare direttamente l'applicazione???
sto computer mi sta facendo andà in tilt..
-
Citazione:
imma
ma com'è complicato sto mac...
Ti sembra più semplice usare windows?
Citazione:
imma
nn riesco ad istallare nulla neanke con pacifist....
Sarebbe utile avere informazioni più dettagliate sul come hai provato ad usare Pacifist.
Letto il tutorial?
Quali messaggi di errore ricevi?
-[B]clic destro[/B] sul combo 10.6.8
-seleziona "[B]apri con...[/B]" Pacifist.
-[B]seleziona[/B] System Preference.app come da immagine
-[B]clic destro[/B] e dal menu contestuale seleziona "installa nella posizione di default".
Non mi pare tanto complicato...
Se non funziona prova "Estrai i file in una posizione a scelta" e mettilo in scrivania.
Poi trascina Preferenze di sistema in Applicazioni, ripara i permessi e riavvia.
Per cortesia non usare abbreviazioni stile sms.
http://www.nokappa.it/bnr/140x65-dark.php
-
allora pacifist lo apro e mi dice di registrarmi...lo farò
poi se clicco sulla terza voce dice ke nn è stato torvato nessun apple
-
ma ke sto combo????? uahauhauahu scusa la mia ignoranza
-
ma il time machine clicco e mi dici di configurare...ma clicco sopra a configura e nn me lo apre xkè???
-
[COLOR=#222222][FONT=Times]
Citazione:
imma
ma ke sto combo????? uahauhauahu scusa la mia ignoranza
[/FONT][/COLOR]
Citazione:
Klaus
Se il Mac te lo consente, installa l'aggiornamento Combinato di OS 10.6.8 v. 1.1 a partire da qui: [B]
[COLOR=#ff0000]Download[/COLOR][/B]
Potrai recuperare Preferenze di Sistema ed evenuali altri file di sistema andati persi
imma, cerca però di leggere bene tutte le risposte, perchè altrimenti diventa un topic senza fine.
Klaus aveva già riposto a questa domanda e Riker ha poi proseguito nella riposta. In altre parole hai tutti gli elementi per affrontare e spero risolvere il tuo problema.
Rileggi tutto il topic con calma per favore :)
-
Citazione:
maina
[COLOR=#222222][FONT=Times]
[/FONT][/COLOR]
imma, cerca però di leggere bene tutte le risposte, perchè altrimenti diventa un topic senza fine.
Klaus aveva già riposto a questa domanda e Riker ha poi proseguito nella riposta. In altre parole hai tutti gli elementi per affrontare e spero risolvere il tuo problema.
Rileggi tutto il topic con calma per favore :)
KLAUS E' STATO GENTILISSIMO FINALMENTE DOPO UN PO' CI SN RIUSCITA HIHIIH GRAZIE KLAUS PER TUTTE LE INFORMAZIONI
risolto PREFERENZE DI SISTEMA :D
-
Citazione:
imma
klaus e' stato gentilissimo finalmente dopo un po' ci sn riuscita hihiih grazie klaus per tutte le informazioni
risolto preferenze di sistema :d
maina finalmente ieri mi sn dedicata con piu' tempo al mac e ho risolto il tt grz a klaus
-
ciao
ciao ascolta ho cancellato per errore preferenze di sistema dal mio mac os x 10.5.8. potresti aiutarmi ? grz in anticipo :)
-
Citazione:
jessica92
ciao ascolta ho cancellato per errore preferenze di sistema dal mio mac os x 10.5.8. potresti aiutarmi ? grz in anticipo :)
Ciao jessica92 e benvenuta su Mac Peer :)
Rileggi con calma le 7 pagine del topic e troverai la soluzione che fa al caso tuo, sia che tu abbia eliminato l'icona dal Dock, sia nel caso di cancellazione (volontaria con inserimento password) dalla cartella Applicazioni. Nelle pagine precedenti è stato già detto tutto, anzi di più :smt039
-
non esiste proprio nel mio mac. ogni applicazione che voglio aprire mi dice (contents)... non ho DvD ...
-
Citazione:
jessica92
non esiste proprio nel mio mac. ogni applicazione che voglio aprire mi dice (contents)... non ho DvD ...
Puoi tentare scaricando ed installando la versione OS X 10.5.8 Aggiornamento Combinato, come segnalato al post n° 34 da Padmè Amidala, quasi 5 anni fa:
http://support.apple.com/kb/DL866?viewlocale=it_IT
[h=1][/h]
-
ho provato diverse volte ad istallarlo ma nulla ... nemmeno l'immagine disco mi spunta , e poi dopo aver riavviato il mac mi scompare...
-
Credo dovrai procurarti il DVD d'installazione.
Se decidi di passare a Snow Leopard 10.6, puoi acquistarlo direttamente sullo Store online di Apple:
http://store.apple.com/it/product/MC...6-snow-leopard
-