Purtroppo sono ancora in alto mare
Sto contattando anche telefonicamente utenti che non riescono a far partire la applicazione dell'Agenzia delle Entrate. Per ora non sono riuscito ancora a risolvere il problema anche perchè come avete notato anche voi, altri utenti del forum sono riusciti a far funzionare la varie applicazioni, e anche il mio MAC qui alla Sogei funziona perfettamente. Ovviamente mi rendo conto che il problema è molto grave e sto cercando di fare tutto il possibile anche perchè tutte le nostre applicazioni funzioneranno con la 1.5.
Altro discorso per Entratel il quale funziona per un semplice motivo: è compilato con la 1.3.1 e poi gira in 1.5.
Questo mi fa pensare (anche il fatto che logerr.txt è vuoto!!!) che dipenda dal lancio del programma e non dal programma in se stesso. In poche parole anche se su MAC c'è la 1.5 il MAC fa partire l'applicazione in 1.3 o 1.4 questo spiegherebbe la sparizione dell'applicazione dopo il doppio click.
Se c'è qualcuno di buona volontà e con un'esperienza di fascia medio alta sul MAC potrebbe provare a vedere se esiste un modo per indicare con quale VM Java avviare i programmi?
Grazie della vostra pazienza.
messaggio per utenteMACwin
dopo gli ultimi miei interventi sembra che si sia arenato tutto,
vi prego di continuare, a meno che sono rimasto l'unico a non
riuscire a far funzionare gli applet con JAVA 1.5.0.
In questi giorni stò inserendo i dati nella dichiarazione
degli elenchi e fornitori, il programma funziona, quindi
il problema è di JAVA 1.5.0 e OS Tiger 10.4.
Signori della SOGEI aiutateci.
Forse sono troppo gentile, per adesso mantengo questo status.
:smt039
Programma Agenzia delle Entrate ...
Io ho inviato un messaggio al CAT di Roma (vedi mio intervento precedente) da cui avevo già avuto una prima risposta.
Francamente ritengo difficile la soluzione per questa tornata di dichiarazioni.
Comunque non dispero e rimango in attesa.
Anzi ora che ci penso, a breve arriverà il MacBook di mio marito con Leopard. Voglio provare se effettivamente con il suo i programmi funzionano.
Ciao a tutti.
:)
Agenzia delle Entratte ...
... Ecco, dunque ... fino a info.plist sono arrivata ma per quanto attiene all'editor esadecimale ... ho dei seri problemi.:oops
Se pensate che un'autodidatta livello 0-1 come me possa farcela, sareste così cortesi da aiutarmi nell'impresa ?
Grazie !
:smt039:smt039
Programma Agenzia delle Entrate ...
[FONT="Arial"][SIZE="5"]:smt023:smt038:):smt038[/SIZE][/FONT]
ECCEZIONALE !!!
ASPETTO L'USCITA DI UNICO RINCUORATA.
GRAZIE E VERAMENTE BRAVI A TUTTI QUANTI SI SONO IMPEGNATI.
:fioriperte::fioriperte::fioriperte:
:smt038:smt038:smt038
in rilievo la soluzione dei programmi SOGEI con JAVA 1.5.0
Buon giorno a tutti,
sarebbe giusto rimettere in evidenza la soluzione al non funzionamento dei programmi
della SOGEI per l'Agenzia delle entrate, per chi come me ha OS 10.4.1, potrebbe essere sfuggita a qualcuno, e se é vero come dicono che UNICO2008 sarà con Java 1.5.0 ecco i programmi che fin'ora non funzionavano:
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...ande/IVC+2008/
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...2008/IVA+2008/
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...lificato+2008/
ecco la soluzione per tutti e tre, ho personalmente testato e creano i file che poi servono
alla trasmissione, IVA 2008 e 770 2008 non devo inviarli, ma ho voluto testarli per essere sicuro di scrivere notizie affidabili.
Ecco la soluzione:
aprire il file "Info.plist" contenuto nel pacchetto "MainWinIVC08" con un editor esadecimale:
(anche TextEdit va bene)
cartella "UnicoOnLine" > file "MainWinIVC08" > ctrl-click "mostra contenuto pacchetto" > cartella "Contents" > file "Info.plist"
ci sono le seguenti stringhe:
<key>Java</key>
<dict>
<key>JVMVersion</key>
<string>1.3*</string>
modificare la stringa "1.3*" con "1.5*", salvare e provare ad aprire il programma.
Provate anche Voi.
:smt039