la parola ip non me la fa cercare!
Visualizzazione Stampabile
la parola ip non me la fa cercare!
un clik sulla parola "ricerca" e scopri un altro modo di cercare, anche termini di 2 sole lettere. non era cinese, vero? eppure....Citazione:
Il termine di ricerca che hai specificato (ip) è sotto la lunghezza minima (4) e quindi non sarà cercato. Immetti una parola più lunga o in alternativa usa la ricerca con Google nel forum.
io ho cercato n po ma non ho trovato la soluzione dei miei problemi in effetti quindi non sono sncora riuscito a mettere il mio ip statico...
in effetti c'è una guida in inglese ma io non lo so! scusatemi sono ignorante!
La frase è decisamente chiara: [I]"Il termine di ricerca che hai specificato (ip) è sotto la lunghezza minima (4) e quindi non sarà cercato. Immetti una parola più lunga o in alternativa usa la ricerca con Google nel forum."[/I].
Cliccando su "ricerca" andrai a questa pagina: http://www.tuttologia.com/cerca.html dove potrai effettuare ricerche anche con parole che hanno meno di 4 caratteri, sia nel forum che nel sito di mac Peer.
Ti segnalo anche il tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/c...sul-forum.html
per ricerca sono riuscito scusate sono un po gnubbo!
adesso il problema è che le guide non mi hanno aiutato a impostare l'ip statico perche ho trovato solo una guida in inglese che non conosco!
io sinceramente mi chiedo perchè sia cosi difficile. (ho anche letto ancora una volta che a tuo dire la ricerca non funziona e poi hai abilmente modificato il messaggio, tantè che ti hanno risposto in due..... è sicuramente il caso che tu legga le risposte con meno superficialità). il manuale del router lo vogliamo scaricare? l'aiuto in line del router stesso lo vogliamo leggere? (lo evidenzio in verde perchè sembra che dica delle cose e poi queste non esistano... o esistano in lingue aliene). dovresti anche capire che questo NON è il forum della netgear. (e ridendo e scherzando siano arrivati a pag 5 del topic.)
prenota un IP per il tuo mac (192.168.0.140 ti piace?) assegnandolo al mac address delle sua scheda di rete, poi inserisci nel pannello TCP/IP di preferenze di sistema lo stesso indirizzo, come maschera di sottorete 255.255.255.0 e come router l'indirizzo del router (192.168.0.1).
http://www.tuttologia.com/forumtutor/addrrttta.jpg
http://www.tuttologia.com/forumtutor/serwrrwww.jpg
Ho lo stesso problema di ID basso con Router Netgear DG834GTIT e ADSL libero, di conseguenza sto leggendo qui per vedere di risolvere.
Ho seguito le tue istruzioni nei precedenti post ma per il firewell (ammesso che il problema sia dovuto a quello) sono andata nella sezione da te indicata ma è possibile che io abbia la seguente situazione che è diversa da quella da te postata?
http://img694.imageshack.us/img694/7093/immagine4e.png
Per quanto riguarda il Firewall esistono delle differenze tra Tiger e Leopard: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23320
Per favore specifica sempre il sistema operativo quando pubblichi la domanda. Grazie
Ops, scusate
Grazie dell'aiuto
Purtroppo il segnale rimane basso eppure credo proprio di aver effettuato tutto come si deve. :x
E' possibile che dipenda da libero o devo riguardare, nuovamente, tutta la procedura perchè se rimane basso significa che ho sbagliato qualcosa?
il segnale, si il segnale. il segnale de che?
leggi cosa c'è scritto sul tutorial. c'è una domanda molto chiara:
null'altro da aggiungere a quello che leggerai. altro è anche nel topic in rilievo in questa sezione. se poi in questo momento amule versione X con il server X e una connessione libero ha problemi temporanei non è dato sapere e sai perchè? perchè nessuno sa a che server ti colleghi e che versione di amule usi.Citazione:
Come ottengo un ID alto e uno stato kademilla ok?
in ogni santo topic del forum sono info che vengono richieste. ogni santo topic.
E' proprio quella parte che ho seguito
Ho effettuato il [B]port forwarding[/B] come da te indicato nelle precedenti pagine
Ho anche disattivato il firewall o meglio ho scelto l'opzione "[I]configura l'accesso a applicazioni e servizi specifici[/I]", aggiungendo amule.
Mi sembra d'aver fatto tutto così, o sbaglio?
si hai fatto tutto quindi finiamola qui. infatti vediamo perfettamente come hai fatto la mappatura, a che server ti colleghi, ecc, ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc
la fiducia è una bella cosa.
1. Scusa se ho usato termini sbagliati, non siamo tutti "esperti", intendevo dire che l'ID rimane basso.
2. La versione di amule che uso è la emule adunanza 3.14b2. Il server a cui mi collego? Ne provo diversi ma con lo steso risultato (ID basso): es. edonkey2, sharing kindom.
3. Spero di aver scelto il topic giusto, mi sembrava di sì perchè si parla del netgear DG834
complimenti, perchè hai vinto il premio "bischero/a" del giorno. :lol:
amule adunanza può essere usato SOLO da utenti fastweb. cestina applicazione e cartella di supporto. (ti salvi solo i crediti e i temporanei. come? usa la ricerca del forum.) riconfigura tutto come da tutorial.
Ricapitolando
NETGEAR DG834GTIT
ADSL di Libero
Ho cestinato amule adunanza, ho cestinato la cartella di supporto.
Ho installato amule 2.2.5
Ho disattivato il firewall (in Leopard: preferenza – sicurezza – firewall ---> consenti tutte le connessioni in entrata)
Ho effettuato la procedura del [B]port forwarding[/B] del mio router come indicato in figura.
http://img109.imageshack.us/img109/3218/immagine1r.png
Cerco di collegarmi a più server ma mi fornisce sempre un ID basso.
Dove sbaglio?
Cosa ci fa la regola blocca tutto sopra alle altre?
É una regola che ricordo di avere messo quando ho installato la prima volta il router, non ricordo però la motivazione ma sicuramente ho seguito qualche guida. Ti dico che prima avevo Windows e avevo installato emule con regole simili a queste per amule e non avevo problemi di id basso.
Tu dici che dipende dalla presenza di quella regola in posizione 1? La devo eliminare o spostare in posizione inferiore? Scusa ma non me ne intendo proprio: (
Visto che c'è già quella predefinita giù in fondo, cancella la regola numero 1.
Comunque ti consiglio di guardarti il manuale del Netgear (nel pannello blu di navigazione a sinistra giù in fondo c'è Documentazione) o una guida esterna per capire l'importanza dell'ordine delle varie regole...
Ok, grazie mille del tuo aiuto. Ti farò sapere se risolvo il problema
Ho spostato la regola n.1 in fondo (nella guida relativa al router, che ho ritrovato, consiglia di metterla, anche se c'è già la predefinita) e adesso funziona. :smt023
Grazie del supporto
Eccomi di nuovo :)
Come ho scritto nel precedente post stamani funzionava tutto e con tutto intendevo dire che l'ID era alto e kad attivo. Ho riprovato a collegarmi anche nel primo pomeriggio --> tutto ok.
Adesso ho provato a ricollegarmi ma mentre l'ID è alto, lo stato Kademlia risulta non attivo. :-o
A questo punto può dipendere solo dal provider ossia da libero o sbaglio?
cosa dice il topic in rilievo in questa sezione al proposito? c'è bisogno di ripeterlo ancora una volta? soprattutto in un topic che parla di ID alto e non di stato kad?
Citazione:
Gli utenti tele2 e libero/infostrada hanno ultimamente serie difficoltà a mantenere uno "stato kad ok", che troppo spesso risulterà alternato con uno "stato firewalled", e soprattutto i primi avranno anche difficoltà a mantenere una connessione ad un accettabile numero di nodi attivi, nonostante la corretta mappatura e l’apertura delle porte. La stessa sorte tocca agli utenti Vodafone adsl. La vera soluzione al problema è cambiare provider, vista e considerata l’aggressività crescente dei filtri imposti sul traffico non conversazionale.
Stamani ho letto il topic in rilievo e seguito tutte le indicazioni, alla fine del topic si dice dei problemi di libero.
Volevo solo una conferma o meno che, a questo punto, ho fatto tutto quello che si doveva fare. Tutto qui.
Pensavo di postare qui la mia richiesta per non dover ripetere tutta la "storia" in un altro topic e, visto che ho sbagliato di nuovo (sono proprio testona, povera me!), chiedo nuovamente scusa al forum.
Comunque se le richieste sono ripetitive si può sempre non rispondere. Non è obbligatorio. Finisco qui perchè sono off topic (me lo dico da sola!)
:smt039
ci sono forum dove non ti viene fatto notare che si tratta di una domanda già vista e dove l'utente, quando si "permette" di suggerire di usare la ricerca, viene ripreso dai moderatori. per esempio italiamac. qui invece si è fatta la scelta contraria di non disperdere gli aiuti, di dare valore a quanto già è stato fatto e di non lasciare alcun topic senza una risposta. iscriviti lì, potrai anche pubblicare post su rumors et similia senza che ti vengano sistematicamente chiusi.
Grazie del consiglio per gli altri forum
Impeccabile come sempre :smt038 Chi dice che la perfezione non esiste?
Ah, poveri noi.......semplici mortali
:smt039
p.s comunque, a proposito di forum , se non ti dispiace rimango anche qui, cercando di non sbagliare più (speriamo, sai non è facile per una bischera, ex idiota come me), perchè mi trovo bene con tutti.....ehm.....quasi tutti!