Non vorrei andare Ot, ma qui ci vorrebbe Hartz, per dire quanto a volte delle cose semplici possano diventare complicate, se non impossibili, in una scuola...
Inutile dire che ci sto provando...
Fine OT
:)
Visualizzazione Stampabile
Non vorrei andare Ot, ma qui ci vorrebbe Hartz, per dire quanto a volte delle cose semplici possano diventare complicate, se non impossibili, in una scuola...
Inutile dire che ci sto provando...
Fine OT
:)
Isme, non ce l'avevo con te, era una critica di sponda al sistema scolastico italiano (che non creda migliorerà con il Prodino...)
Dimmi piuttosto se hai fatto l'immagine disco e cosa ne è uscito, sono curioso!
Ritorno all'attacco....
Come faccio a masterizzare un'immagine disco?
Non lo avevo minimamente pensato :)Citazione:
Originariamente Scritto da TheCube
Vado a memoria... Menù di Toast, File, Save as Disc Image....Citazione:
Originariamente Scritto da Ismene
Sarebbe un file .disc?
(Scusate, sono proprio ignorantissima.... :()
Edit... L'ho trovato.... :roll: Un file .toast :)
Confermo tutto ciò che ha affermato Ismene e aggiungo che, grazie alla fantastica legge sull'autonomia scolastica (legge approvata dal precedente parlamento di centro-sinistra e continuamente citata dall'attuale ministro Fioroni), le scuole si trovano con costanti problemi di bilancio perché l'onere del pagamento dei supplenti ricade interamente sulla singola istituzione scolastica.Citazione:
:vecchietto:
Mentre faccio questa prova... Qualcuno mi sa dire più esattamente quale sia l'apposita opzione in MTR per i sottotitoli? Nel caso dovessi ripparlo di nuovo...Citazione:
Originariamente Scritto da Melquiades
Do mie notizie...
L'immagine disco che ho visto mostra i sottotitoli... L'unica cosa che non mi convince è la qualità, che mi sembra abbastanza bassa..
Non c'è un modo per aumentarla?
http://img329.imageshack.us/img329/7...enshot3iy7.png
con MTR se selezioni "ful disc extraction" rippi tutto il dvd in una copia 1:1, poi potrai deselezionare quello che vuoi (ed eventualmente ricomprimerelo) con toast.
in alternativa, sempre in MTR, puoi selezionare la funzione "main feature extraction": ti si aprirà una finestra laterale come quella qui sotto che ti permetterà di selezionare le lingue e i sottotitoli che vuoi rippare tra tutti i disponibili. :)
http://img50.imageshack.us/img50/4536/immagine2rc0.png
Grazie Gnomby.. (saresti dovuto arrivare prima... :evil: )
Dunque secondo te devo rippare di nuovo per avere una migliore qualità?
Eppure io avevo selezionato su MTR "full disk extraction", dunque dovrebbe essere a posto...
Ma rimane sempre la compressione al 44% di riduzione...
Da toast non mi sembra di poter più agire...
Per stasera me ne vado a letto...
Ma domani riprenderò le mie prove.
Se qualcuno ha dei suggerimenti, me li scriva pure...
Grazie a tutti. :)
Se hai già rippato il solo "main title" non puoi fare molto per agire sulla dimensione del malloppo risultante: togli tutte le lingue superflue e i sottotitoli che non ti servono.
Evidentemente il 44% di compressione comporta una sonora perdità di qualità, non c'è molto altro che puoi fare
sorry :?Citazione:
vediamo se riesco a farmi perdonare :) :
comunque se avevi già fatto full disc extraction, non ti resta che eliminare qualche contenuto extra(se presenti), qualche lingua che non ti interessa e qualche menù.
Come puoi vedere con tutte le lingue/sottotitoli/menù ecc... otterrei su questo DVD una compresisone del 41%, decisamente alta! (very good un paio di...)
http://img127.imageshack.us/img127/1...magine1ec9.png
selezionando invece esclusivamente il film in italiano, senza menù ecc...
ottengo una qualità identica all'originale
http://img360.imageshack.us/img360/4...magine2to0.png
Sei gentilissimo. :)
A me non dava tutte quelle opzioni, su questo filmato, perché in realtà, essendo un'opera, la lingua è una sola. Dunque ci sono solo i sottotitoli.
Adesso, dal MacBook, non posso farti lo screenshot, ma in realtà avevo solo due opzioni (come ho scritto prima): "all", che presumo contenga anche i sottotitoli, e "main movie only".
A questo punto mi pare che non potrò mai ottenere la qualità identica all'originale. O mi sbaglio?
non su un dvd5Citazione:
quoto.Citazione:
Originariamente Scritto da Jamming
se vuoi una qualità 1:1 dovrai masterizzare su un DVD-DL ma controlla prima che il tuo masterizzatore suppoorti questo tipo di media
Bene.
A questo punto, visto che non so nemmeno cosa sia un DVD DL, masterizzo così com'è e vedo di accontentarmi.
Se poi dovesse essere proprio inguardabile, mi porrò il problema.
Grazie a tutti per la pazienza e la gentilezza :)
Bene ti dico solo che un dvd dl è un DVD Double Layer, ovvero a doppio strato ;)Citazione:
E immagino che il mio masterizzatore non li supporti... Lo vedo in system profiler? Cosa deve esserci scritto?Citazione:
Originariamente Scritto da Melquiades
informazioni su questo mac (mela in alto a sinistra)/più infomazioni/masterizzatoreCitazione:
http://img182.imageshack.us/img182/8...e1copiaja9.jpg
Ho capito. Ho controllato: né l'iMac né il MacBook lo supportano..
(Perché il tuo sì?? :evil:)
:smt039
:DCitazione:
:smt039
Oggi ho visto il video con i miei alunni ( :mascherato: ) e devo dire che la qualità era buona.
Non accettabile, ma BUONA.
I sottotitoli funzionavano, dunque possiamo finalmente e definitivamente dire che
:risolto:
:D
:ola: :ola: :ola:
:smt023