Visualizzazione Stampabile
-
Grazie flash! :)
Si, ho una base AirPort Extreme, mi ero dimenticato di scriverlo... :oops:
Ecco quello che mi appare in Utility Amministrazione AirPort:
http://img142.imageshack.us/img142/3158/airport8so.png
Mi confermi che in Preferenze di Sistema --> Network posso eliminare tutte le voci, tranne la prima?
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da flashcream
si :)
Ultima domanda: vedo che abbiamo impostato diversamente la sicurezza wireless...
Hai qualche commento/suggerimento?
Mi consigli di modificarla come la tua o tengo la mia?
-
ahhh.... vedo che è "protetto" (ok, perfetto) ma anche chiuso
chiuso vuol dire che nessuno lo vede (nemmeno tu se un giorno lo elimini) e per ri-aggiungerlo devi scrivere il nome esatto in pref. sistema/network/airport (vabbeh ovviamente te lo ricordi)
ma non serve secondo me.... tanto anche se è visto da altri per agganciarsi bisogna immettere la pass
piuttosto crea un network "autorizzato" (visto che ogni scheda airport ha un identificativo mac univoco e unico.... nessuno si aggancerebbe se tu non vuoi)
vedi qui: (il mio network non è chiuso, è visto eventualmente da un mio amico che viene a trovarmi ma NESSUNO oltre i due mac che vedi, anche se conoscesse la pass, potrebbe agganciarsi..... devo dargli pass e autorizzarlo)
una sorta di doppia sicurezza ok?
http://www.tuttologia.com/forumtutor/albyw.jpg
spero di essermi spiegato
:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gabod3
Citazione:
si :)
Ultima domanda: vedo che abbiamo impostato diversamente la sicurezza wireless...
Hai qualche commento/suggerimento?
Mi consigli di modificarla come la tua o tengo la mia?
la tua è più sicura.... wpa dovrebbe essere meglio di wep 128
forse wep è più compatibile con eventuali pc.... boh, io ho iniziato con quella e non ho problemi di sorta
cmq penso che sia ben difficile forzare una pass wep 128
-
Citazione:
spero di essermi spiegato
Perfettamente! :)
Ho riaperto il Network e mi sono "autorizzato".
Ora provo a vedere se è possibile fare lo stesso con un PC: se ci riesco lascio la protezione WPA2 Personal, altrimenti torno alla WEP 128...
-
adesso mi ricordo perchè ho scelto wep
perchè quando ho configurato la airport avevo appena letto che con quella versione di tiger (le prime) si disconnetteva e/o si perdeva il segnale con wpa
problemi risolti dai successivi aggiornamenti di tiger.... ma poi non ho più toccato niente da allora
-
Citazione:
piuttosto crea un network "autorizzato" (visto che ogni scheda airport ha un identificativo mac univoco e unico.... nessuno si aggancerebbe se tu non vuoi)
Sono proprio tordo! Abbi pazienza flash: come faccio ad autorizzare un PC? :?
-
Citazione:
Citazione:
Ti serve il mac address dela scheda di rete; apri un "prompt dei comandi" e digita [b]ipconfig /all[/b]. Tra i vari dati riportati troverai il mac address della scherda ethernet
-
Citazione:
Originariamente Scritto da TheCube
Citazione:
Citazione:
Ti serve il mac address dela scheda di rete; apri un "prompt dei comandi" e digita [b]ipconfig /all[/b]. Tra i vari dati riportati troverai il mac address della scherda ethernet
TC, guarda che io sono veramente tordo! :cry:
Come e dove lo apro questo "prompt dei comandi"?
Immagino su PC giusto?
E dopo lo vado a mettere nella finestra di autorizzazione di utility amministrazione password --> controllo accessi del mio Mac, giusto?
Abbiate veramente pazienza... :oops: