Topic chiuso per maleducazione.
[B]Non ho mai pensato di cambiare il mondo con un forum.[/B]
[U]Ma non è mica detto che se nel mondo è il cafone a prevalere, lo stesso debba succedere pure qui su Mac Peer.
[/U]Eh no. Su questa questione non ho (quasi) mai concesso molto. Se possibile, vorrei da adesso in poi concedere ancora meno.
Riscontro in questo topic, che prendo come esempio (ma ve ne sono a decine, anche negli ultimi giorni), due atteggiamenti cafoni.
Il primo è quello di chi riceve risposte e non ringrazia e non risponde alle richieste di informazioni che vengono poste per arrivare velocemente e utilmente ad una soluzione (nel suo interesse ma anche di tutti gli altri lettori). Aggiungo che mi sono anche stati inviati tre PM con link a siti bannati senza un "per favore" e un "grazie".
L'altra cafonata è l'intervento (spesso sbagliato o a basso valore entropico) che arriva "in coda" per chiosare e postillare, quando chi si sta già adoperando per risolvere è ancora in attesa di informazioni (dall'aiutato) e/o ha già fornito tutte le indicazioni che riteneva giusto fornire (né di più, né di meno).
Chiudo quindi questo topic per manifesta maleducazione.
E incoraggio i moderatori a fare altrettanto per tutti i prossimi topic che presentino le stesse tristi caratteristiche, ovvero:
1) Domande e risposte non accompagnate dalle più ovvie forme di cortesia
2) Interlocutori che continuano a porre domande senza rispondere alla richiesta di dettagli
3) Interventi di "chiosa" che ho appena descritto (ma in questo caso si può anche cancellare il singolo intervento e proseguire utilmente con il topic)
Buon Mac Peer :)