Ciao Flash,
come posso aggiornarlo al 10.8.2 ?
Non ci sono altri utenti sul mac. Ho mail sempre aperto quando lavoro.
Visualizzazione Stampabile
Ciao Flash,
come posso aggiornarlo al 10.8.2 ?
Facendo click sulla mela in alto a sinistra e poi su Aggiornamento Software...
Oppure scarica ed installa il combo update. Abbiamo segnalato gli aggiornamenti di OS X qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=50382 :)
Facendo click sulla mela in alto a sinistra e poi su Aggiornamento Software... non mi visualizza alcun aggiornamento. Per questo ti chiedevo come si facesse l'aggiornamento, pensavo ci fosse un altro metodo...
Potresti dirmi a cosa servirebbe questo OS X Mountain Lion Update v10.8.2 (Combo) ? Mi risolverà il problema con mail ? Qual è la differenza tra client e combo?
Ancora, se fosse un aggiornamento da fare perchè non mi compare nella sezione Aggiornamento Software? Probabilmente l'ho già fatta.....come faccio a verificare ?
Grazie
Strano che Aggiornamento Software non ti proponga il 10.8.2... Sempre facendo click sulla mela e poi su Informazioni su questo Mac che versione di OS X ti da?
Effettuando l'aggiornamento software scarichi solo i file necessari per passare al 10.8.2 mentre scaricando il combo update scarichi un file più grande, che contiene tutti gli aggiornamenti (potresti ad esempio passare direttamente al 10.8.2 dal 10.8.0) e di solito risolve anche altri problemi (non ti so dire però se risolverà anche quello che riscontri con Mail). In ogni modo il combo update aggiornerà solo quello che serve, quindi non occuperà più spazio su disco rispetto all'aggiornamento normale. Ricordati ovviamente di cestinare il file .dmg una volta installato.
Ma io ho questo versione: OS X Versione 10.8.2
Allora hai già l'ultima versione di OS X, normale che Aggiornamento Software non ti proponga aggiornamenti... ;)
Ciao Flash,
l'aggiornamento è stato fatto già qualche giorno fa.
Anche sul mio iphone c'è mail, ma lo uso solo quando sono fuori ed il mac è spento.
Ho notato che a volte, mail mostra la sua barra blu con dei numeri sotto, sembra come se carichi qualcosa. Numeri tipo 120978 di 850978. Cosa potrebbe essere?
ciao.
ok, però mancano le altre informazioni richieste. velocemente le ribadisco:
che account sono? provengono da altri OS precedenti o sono stati impostati per la prima volta su ML? imap, pop? quali? es. alice.it? es. me.com? quanti sono? quanti messaggi contengono le caselle di posta? ogni quanti minuti scarichi la posta? hai installato dei temi? hai installato degli smilies? cosa dicono i logs?
intanto fai due cose: elimina gli indici e scarica la posta ogni 30 minuti e non ogni 5 (poi, se tutto va bene, configurerai a 15, ma 5 è troppo poco, considerati i possibili timeout del server). questo intervallo si configura nelle preferenze.
per eliminare gli indici:
- apri il terminale e copia e incolla: sqlite3 ~/Library/Mail/Envelope\ Index
- dai invio
- al prompt di sqlite copia e incolla: vacuum subjects;
- dai invio
- quando è finito il processo, premi ctrl+D per uscire.
valuta il funzionamento per qualche giorno, poi eventualmente con tutte le informazioni richieste ci risentiamo.
Ciao flash,
mail 6.1(1498 ) ha un solo account, nomecognome(at)gmail.com - utilizzo imap. scarico la posta ogni 1 minuto. Nessun tema. Niente smiles.
cosa dicono i logs? > non saprei da dove verificare;
provengono da altri OS precedenti o sono stati impostati per la prima volta su ML?> cosa intendi?
Intanto seguo il consiglio successivo: elimino gli indici, 30 minuti ecc. ecc.
Ti aggiorno. Grazie mille per l'aiuto