le nostre risposte si sono sovrapposte... come dicevo non riesco ad entrare nelle preferenze di Mail per eliminare gli account perchè l'applicazione si blocca ... a questo punto dovrò provare con il creare un altro amministratore/utente grazie
Visualizzazione Stampabile
le nostre risposte si sono sovrapposte... come dicevo non riesco ad entrare nelle preferenze di Mail per eliminare gli account perchè l'applicazione si blocca ... a questo punto dovrò provare con il creare un altro amministratore/utente grazie
Esatto, dato che la prova fatta con il login del secondo utente ha avuto esito favorevole
l'account iCloud era disattivato quindi inattivo, pero oggi ho voluto fare l'ultimo tentativo prima di creare un nuovo utente/amministratore l'ho eliminato dalle pref.sistema/Posta,Contatti, Calendari (con molta difficoltà perchè l'applicazione Pref Sistema di bloccava ma alla fine ci sono riuscita) e Mail funziona quasi perfettamente i messaggi li carica però non vedo la rotellina che gira a lato degli account .. vorrei provare quindi ad archiviare i miei vecchi account di posta e ricrearli con Posta/Contatti/ Calendari per vedere se andrà meglio grazie ancora
Complimenti, difatti, come suggerito al post n 4, l'account iCloud doveva essere eliminato prima di essere eventualmente riconfigurato e non semplicemente disattivato.
Per quanto riguarda la rotellina animata che nelle versioni precedenti segnalava il controllo della posta sul server, questa non è più presente in Mountain Lion
Non è il caso di tentare altre modifiche se adesso i tuoi tre account sono tornati a funzionare
p.s. MacPeer ti ha dato ascolto, altri no :smt039
vado sempre di fretta ma dovrei soffermarmi a leggere più attentamente... IO sono un affezionata a questo forum, da sempre l'ho trovato esaustivo ed il migliore in rete, però da diversi mesi non riuscivo a "collegarmi" e adesso che è di nuovo quasi attivo sono felicissima di avervi ritrovati ;D però è sorto un altro problema con applicazione acquisiszione immagine non vede più nè l'iPhone io la usavo per importare le immagini .. domani controllo ed eventualmente apro una nuova discussione ,)