Visualizzazione Stampabile
-
bè a me capita spessissimo di lavorare tutto il viaggio in treno e spegnerlo proprio prima di scendere e sfruttare ogni secondo a disposizione :)
ho eliminato file e cartelle vaganti ma li problema persiste
può essere data dall'hardisk che ho occupato 150 dei 120 gbdisponibili?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pagano.enrico
può essere data dall'hardisk che ho occupato 150 dei 120 gbdisponibili?
Nuova teoria matematica? :???: Se intendi 120 dei 150, hai il 20% di spazio disponibile. In teoria è sufficiente, ma se fai utilizzo intensivo di programmi di grafica potresti essere al limite (la solita storia degli swap file).
-
si scusa sono cotto come una pera :oops
ora ho 120 gb disponibili ma nulla da fare:x
-
Allegati: 1
potrebbe essere dovuto a x11 (rosetta?)
mi si apre ad ogni accensione
-
Perché hai installato XQuartz? X11 di Apple dovrebbe bastare. Non sono ferrato in materia, ma sembrerebbe che XQuartz ti abbia creato file che io non ho nella mia cartella /usr/X11/share/xkb. Se non ne hai bisogno per motivi particolari, disinstallalo secondo le istruzioni dello sviluppatore; vedi qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46183
E' possibile inoltre che il file com.apple.ReportCrash.Self.plist che si trova in Macintosh HD/Sistema/Libreria/LaunchAgents sia corrotto e proverei a cestinarlo. A questo sembra riferirsi il messaggio di Console: [I]Could not find: com.apple.ReportCrash.Self[/I]. Si riferisce al contenuto del file di preferenza (qui aperto con Property List Editor):
http://www.tuttologia.com/forumtutor/lester212.jpg
Non ho capito perché citi Rosetta; nel log non mi pare di veder nulla in proposito (Rosetta è /usr/libexec/oah/translate).
-
Allegati: 1
si scusa rosetta pensavo fosse un modo per chiamare x11
ma dunque x11 c'era già all'installazione xquarz non ne sapevo nulla
nella spiegazione per la disinstallazione dice di eliminare un certo org.x.startx.plist
cosa che sotto il percorso System/Library/LaunchAgents/ non ho (forse ho capito male) in quella cartella ho solo questo:
ps non c'è nemmeno: com.apple.ReportCrash.Self.
-
Guarda, io mi fermo qui perché non vorrei dirti sciocchezze a questo punto. L'Xquartz nel log si riferisce all'X11 di Apple, avevo frainteso io. In compenso quel com.forescout.X11 non capisco da dove arrivi. Sul mio disco non esiste e gli unici riferimenti in rete che trovo sono a un'azienda che produce sistemi di sicurezza per le reti (appunto la ForeScout). Ti serve qualcuno che ne sa di più.
-
azz
una volta in uni mi hanno fatto installare sta cosa di quell'azienda in seguito a dei problemi nella rete quindi in teoria cestino?
ps dei miei colleghi hanno il mio stesso mac ma non l'hanno installato si vede che era una cosa temporanea
a questo punto direi... cestino:lol:
-
Bisognerebbe sapere come si disinstalla; qual è il nome del software, CounterAct?
-
bella domanda come faccio a saperlo?
grazie