e' chiaro ma penso anche che sia un processo di salvaguardia della sua vita, visto che comunque la lascio scaricare completamente e la ricarico tutta. Sbaglio?
Visualizzazione Stampabile
e' chiaro ma penso anche che sia un processo di salvaguardia della sua vita, visto che comunque la lascio scaricare completamente e la ricarico tutta. Sbaglio?
Sì, sbagli.
Leggi il tutorial di Mac Peer sulla manutenzione della batteria ed il documento Apple su come effettuare la calibrazione a seconda del modello in tuo possesso (entrambi i link sono presenti in questo topic).
Facendo scaricare completamente tutte le volte la batteria (o con la frequenza di due/tre volte la settimana come hai scritto) ne stai accelerando enormemente la dipartita...
incredibile. ordinata ieri dall'apple store e arrivata oggi.
ho visto il tutorial , ma voglio essere certo, per non cominciare con il piede sbagliato: la batteria e' nuova...cosa devo fare ora? voglio dire, la monto, la consumo tutto (senza ovviamente il cavo di alimentazione) e poi la ricarico?
come primo step va bene? o devo resettare qualcosa?
grazie mille.
grazie mille!
problema:
ho installato la nuova batteria, e attualmente e' sotto carica (la lascero' anche overnight in modo da caricarla per 12 ore).
il problema e' il Mac mi dice sempre come status : REPLACE NOW!
vi riporto i valori
Model Information:
Manufacturer: DP
Device name: ASMB013
Pack Lot Code: 0001
PCB Lot Code: 0000
Firmware Version: 0102
Hardware Revision: 0300
Cell Revision: 0200
Charge Information:
Charge remaining (mAh): 3293
Fully charged: No
Charging: Yes
Full charge capacity (mAh): 5103
Health Information:
Cycle count: 0
Condition: Replace Now
Battery Installed: Yes
Amperage (mA): 1508
Voltage (mV): 11983
come mai? c'e' qualcosa che non va?
grazie mille!
come mai va chiesto ad apple. se dopo la carica e un reset smc persiste, chiama apple.
aggiornamento:
per far sparire lo stato REPLACE NOW e' bastato riavviare il macbook.
questa mattina, la batteria del mio macbook era completamente scarica (ieri l'avevo fatta scaricare del tutto e ho tenuto il macbook spento senza carica overnight per calibrare). questa mattina attacco la corrente, ma la batteria non si caricava.
niente da fare, finche' ho fatto un reset SMC e al riavvio la batteria ha iniziato a caricarsi di nuovo.
grazie a tutti per gli aiuti.