Visualizzazione Stampabile
-
grazie gialandra dell'interessamento, ma non credo sia compatibile con leopard.
invece, Flash, rileggendo con più attenzione (inglese debole permettendo), come da te consigliato, quanto mi hai impostato , ho capito che :
copiando il file sbagliato sulla scrivania e poi ricopiandolo al suo posto si risolve.
:worty:
piu' comodo che usare terminale, ma sempre occorre un artifizio.
altro modo : basta salvare il documento sulla scrivania direttamente e poi copiarlo in documenti:smt023
grazie Flash dell' articolo:smt039
-
Guarda che io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto. Vedrai magicamente ripristinato il tuo vecchio gruppo nel quale devi solo riflaggarti e tutto torna a funzionare.
TinkerTool System è compatibile con Leopard da questa versione
A me l'ha risolto poi vedi tu.
Ciao
Marco
-
Per chi avesse lo stesso problema, cioè si ritrova utente sconosciuto per un file creato con text edit o scaricato con safari, puo' risolvere così :
creare con leopard un nuovo utente, anche amm.re
assegnare la home del vecchio utente, in modo da non perdere le preferenze ecc...
il nuovo utente funzionerà senza problemi, con i nuovi documenti coni permessi giusti (proprietario e gruppo staff) e cliccando sulla finestra info (mela i) il finder non va in crash.
:smt039
-
Oppure, più semplicemente, con i due comandi suggeriti in questo articolo di Apple si risolve (defintivamente) il problema del gruppo "unknown".
-
Nelmio caso, e non solo visto il forum ufficiale, non ha funzionato.
nel forum viene proprio criticato come una risposta ufficiale apple non funziona !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ANDREAONLINE
Per chi avesse lo stesso problema, cioè si ritrova utente sconosciuto per un file creato con text edit o scaricato con safari, puo' risolvere così :
creare con leopard un nuovo utente, anche amm.re
assegnare la home del vecchio utente, in modo da non perdere le preferenze ecc...
il nuovo utente funzionerà senza problemi, con i nuovi documenti coni permessi giusti (proprietario e gruppo staff) e cliccando sulla finestra info (mela i) il finder non va in crash.
:smt039
Ciao anche io ho "sconociuto" come gruppo e fino ad ora non mi ha dato problemi, ma spiegami bene passo passo come devo fare; creo un nuovo utente amministratore gli posso dare lo stesso nome breve di quello vecchio? Dopo clicco con il tasto destro e scelgo opzioni avanzate e gli do la directory della vecchia cartella utente /Utenti/nomebreve una volta fatto mi loggo dal quella utenza e cancello il vecchio amministratore? Non è che cancello la mia home? Puoi essere per favore più preciso?
Grazie
-
il nome deve essere diverso.
nel mio caso però ho poi riscontrato comunque dei problemi vari nei permessi di accesso all'help del mac in finder ed ai widget.
alla fine ho risolto reinstallando leopard con la 10.5.2 come download e non come agg.to software e poi ritornando al vecchio amministratore che non devi cancellare.
di fatto sono tornato alla situazione iniziale solo che reinstallandolo, leopard riconosce il gruppo staff.
trovi un mio topic sulla questione se cerchi tra i recenti di dicembre.
-
http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...t=25588&page=2
qui trovi come ho risolto il problema.
ricordati prima che devi eseguire i comandi di terminale che mi sono stati indicati per modificare il gruppo da sconosciuto a staff
poi reinstalli leopard e poi con download la 5.2
eviterei di cambiare utente amm.re che ha me ha aumentato i problemi di permessi in altre applicazioni come i widget.
ma magari dipendeva dalla mia particolare situazione
ciao