adesso provo.....Citazione:
Originariamente Scritto da flashcream
Visualizzazione Stampabile
adesso provo.....Citazione:
ho rimappato, ma come tentano di connetterssi mi esce un mess che non riesce a risolvere il dns....Citazione:
Originariamente Scritto da spirocheta
a te esce un messaggio sui dns quando altri tentanto di accedere?Citazione:
Originariamente Scritto da spirocheta
leggo questo e ovviamente non ti seguo.
come cerco di connettermi esce una scritta che dice imossible to resolvig dnsCitazione:
tu connetterti a cosa? internet? al server ftp, con cosa e in che modo lo fai?
anche qui non ti seguo.
allora: on riesco ad uppare files dsal mio pc win sul mac (sono in rete) e stesso discorso dal pc dell'ufficio al mac (non sono in rete).
sul mio pc tutto funziona alla perfezione, tant'e che un mio amico mi uppa via ftp regolarmente dei files.
non riusciamo a fare la stessa cosa sul mac.
come cerca di connettersi, o cerco di farlo anche io con un client ftp, mi esce la scritta che è impossibile risolvere il dns
accedere al mac dal pc in rete è una cosa, da fuori dalla tua rete tutt'altra. (pc dell'ufficio o amico).
nel primo caso si fa con l'IP privato, nel secondo con quello pubblico e la mappatura delle porte.
questo è quanto.
ok, se le porte sono mappate, e ip è pubblico, perche mi dice che non si risolve questo dns???Citazione:
a parte il fatto che non so cosa stai usando come client ftp, non accedi al mac dal pc in rete tra loro mettendo l'IP pubblico. questo non puoi farlo.
il problema dell'accesso al mac e al pc a casa (quindi quando sono in rete tra loro ) l'ho risolto.Citazione:
non riesco ad accedere al mac quando sono fuori casa, come ci provo (da un'altro mac con cyberduck, e dal un'altro pc con flashfxp) esce sempre il fantomatico messaggio sull'impossibilita di risolvere il dns