Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da avrobay
Collega la fotocamera al Mac. Tra l'altro rientra nella lista (ma molte altre fotocamere non elencate sono ok):
http://www.apple.com/macosx/upgrade/cameras.html
Apri Acquisizione Immagine e nelle sue preferenze stabilisci quale applicazione (iPhoto o altro) debba aprirsi quando colleghi via USB la fotocamera.
Grazie per la tempestività! Purtroppo però avevo già fatto tutto quello che mi dici senza risultato. Mi viene però un dubbio: quando le istruzioni di Exif Untrasher dicono che la fotocamera deve essere montata come volume, io intendo che la devo vedere come volume sulla scrivania, o sbaglio?
-
forse non serve quanto scrivo, ma non si sa mai:
non conosco le canon, ma per le compatte nikon devi anche settare nella fotocamera il tipo di connessione usb, ovvero: se vuoi che venga visto come volume esterno e non faccia partire i vari prg. collegati all'acquisizione immagine devi impostarla come MASS STORAGE.
magari serve anche a te. :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da photostudio
forse non serve quanto scrivo, ma non si sa mai:
non conosco le canon, ma per le compatte nikon devi anche settare nella fotocamera il tipo di connessione usb, ovvero: se vuoi che venga visto come volume esterno e non faccia partire i vari prg. collegati all'acquisizione immagine devi impostarla come MASS STORAGE.
magari serve anche a te. :)
Ti ringrazio, ma avevo già letto questa faccenda sulle istruzioni di Exif Untrasher. Il problema è che sul manuale della mia Canon non trovo la possibilità di settare la connessione usb.
-
in genere è tra le opzioni della sezione che ti permettono di impostare data e ora, tipo di uscita video (rgb o Pal), connessione usb (mass storage o Direct Print) e altre amenità.
al max ti dovrai rassegnare all'acquisto di un lettore esterno di schede che cmq non ti costerà più di 10-15 euro.
ma dovresti farcela con la macchina. :)